• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253

    perchè non "decolla" ???

    sono spiacente del fatto che questa stanza non si animi , penso sia importante e fondamentale la "Clinica" non vorrei dire ovvietà ma potrebbe essere "il" luogo deputato per discutere di questioni di spessore e poter avere confronti (come ovviamente in tutto il magico forum OPS) chiarimenti, suggerimenti ecc. nonchè approfondire aspetti che la sola didattica Universitaria a volte non riesce a portare a pieno compimento. Mi piacerebbe tanto per esempio "parlare" con qualcuno che è stato al Convegno Torinese su Ferenczi quest'estate .....
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    [color=darkblue:fad55d472b]Forse non decolla perchè non si sa di preciso di cosa parlare? [/color:fad55d472b]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    per esempio l'argomento chiave delle giornate torinesi di Luglio ... e dell'Opera di Ferenczi è il contributo affettivo dell'analista, oltre che la risonanza/pregnanza, credito alla Teoria del Trauma prima scoperta e poi rinnegata da Freud ...
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    [quote:dd17ff4894="alea"] per esempio l'argomento chiave delle giornate torinesi di Luglio ... e dell'Opera di Ferenczi è il contributo affettivo dell'analista, oltre che la risonanza/pregnanza, credito alla Teoria del Trauma prima scoperta e poi rinnegata da Freud ...[/quote:dd17ff4894]

    ah se riuscissi a trovare questi testi da qualche parte. le librerie qui scarseggiano di questi testi, maledette...

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    se hai un fax .. no problem ho tantissimo materiale del Convegno , relazioni da tutto il mondo una sopratutto magica , il vecchio caposcuola Ungherese e poi contributi spagnoli, francesi, argentini , americani sigh sigh :cry: :cry: :cry: sai il mio cruccio per le lingue ... sono una frana e quasi tutto il materiale è in Inglese , tu non dovresti avere problemi, magico il Convegno al Centro Fiere Lingotto con tanto di ... TRADUZIONI SIMULTANEE
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    certo, ne sarei felice!!! il mio num di fax, del mio ufficio, è 099/7323618 e puoi inviarli alla mia attenzione.
    te ne sono grata!!!

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Frittatina
    Data registrazione
    10-06-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    667
    [quote:5ef42b18ca="alea"] se hai un fax .. no problem ho tantissimo materiale del Convegno , relazioni da tutto il mondo una sopratutto magica , il vecchio caposcuola Ungherese e poi contributi spagnoli, francesi, argentini , americani sigh sigh :cry: :cry: :cry: sai il mio cruccio per le lingue ... sono una frana e quasi tutto il materiale è in Inglese , tu non dovresti avere problemi, magico il Convegno al Centro Fiere Lingotto con tanto di ... TRADUZIONI SIMULTANEE [/quote:5ef42b18ca]


    Potresti mandare anke a me questo materiale..????Il numero è 0817590660.
    è dello studio di mio padre...puoi scriverci:"x Floriana" e così lo daranno a me...
    Thankssssssssssssssssssssssssss
    La felicità non è una meta, è uno stile di vita.

  8. #8
    Amus
    Ospite non registrato
    Ricordo che la figura di Ferenczi mi aveva affascinata parecchio ma che mi è rimasta una certa sete di conoscerlo meglio visto che il libro di dinamica studiato (ai tempi) riportava solo qualche accenno. Vogliamo tentare di valorizzarlo come merita riportando in un nuovo post quello che sappiamo di lui? Credo che possa cominciare chi lo conosce un pò...

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    alea è indicata per questo!!!

  10. #10
    mi sembra un'ottima idea Amus!!
    anche perchè "per colpa" di Alea mi sono innamorata di Sandor
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  11. #11
    Amus
    Ospite non registrato
    Di cosa ti sei innamorata in particolare?

  12. #12
    ...del poppante saggio...rientra perfettamente nel quadro teorico che mi sto costruendo!!
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  13. #13
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    date anche a me povera ignara qualche info in +?

  14. #14
    Questo puo essere utile

    Da EFPP, the European Federation for Psychoanalytic Psychotherapy in the Public Sector

    http://www.efpp.org/texts/text_infant_parent.htm

Privacy Policy