• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 412131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 222
  1. #196
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Re: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    A sto punto penso lunedi!

  2. #197
    Partecipante
    Data registrazione
    06-06-2010
    Messaggi
    50

    Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Vabbe ma non penso proprio abbiano bocciato nessuno anche perché non ho visto prendere molti appunti dai docenti sull orale... O almeno dai primi due docenti che erano quelli più spinosi... Avessero bocciato l'avrebbero fatto capire...

  3. #198
    Matricola L'avatar di salmastra
    Data registrazione
    11-04-2005
    Residenza
    Fabriano
    Messaggi
    27

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Speriamo bene ragazzi!!Ma se l'abbiamo passato, cosa dobbiamo fare? Credo bisogni richiedere il rilascio dell'attestata abilitazione.. C'è subito qualche tassa?Onestamente non so come funziona. Buona giornata a tutti voi

  4. #199
    Partecipante
    Data registrazione
    06-06-2010
    Messaggi
    50

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Dipende dall albo in cui ti iscrivi.. La maggior parte richiedono solo un autocertificazione di abilitazione.. E poi si, tasse all' albo

  5. #200
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Re: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    ho visto che sul sito c'è il modulo per chiedere il certificato di abilitazione... per richiederlo bisogna pagare la tassa come scritto sullo stesso file:
    Le sopraelencate certificazioni possono essere rilasciate solo a seguito del versamento della
    Tassa di abilitazione professionale prevista dall’art. 190, comma 1, T.U., approvato con R.D.
    31/08//1933, n. 1592, il cui importo varia a seconda della Regione in cui si è conseguito il
    Titolo di studio per l’ammissione all’esame di Stato. Gli abilitati sono tenuti ad informarsi, per
    l’importo dovuto e per il numero di c/c postale, presso l’Università in cui è stato conseguito il
    titolo accademico (per i laureati nelle Università della Regione Abruzzo l‘importo è di € 67,14
    da versare sul c/c postale n. 12887675 intestato a Regione Abruzzo - Servizi di Tesoreria –
    causale: Tassa di abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo).

  6. #201
    Matricola L'avatar di salmastra
    Data registrazione
    11-04-2005
    Residenza
    Fabriano
    Messaggi
    27

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Grazie dell'info. su questo sito ho trovato un prospetto che potrebbe farvi comodo.. http://www.marche.istruzione.it/alle...sse_nuovo3.pdf

  7. #202
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Ma che pizza non esconooooooo

  8. #203

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Accidenti che ansia!!!!!

  9. #204

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Trovo strano che non abbiano ancora pubblicato i risultati. Qualcuno di voi ha notizie? Come mai tutto questo tempo?

  10. #205
    Matricola
    Data registrazione
    24-01-2012
    Messaggi
    20

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    ciao ragazzi scusate se mi intrometto e se faccio una domanda che non c'entra niente con ciò di cui parlate ora...volevo sapere com'è l'esame di stato a L'Aquila? durata? difficoltà? io vengo da roma e vorrei non farlo a roma perchè dura troppo tempo e dovendolo già fare a giugno e non a novembre vorrei accellerare i tempi . spero sappiate aiutarmi in ogni caso grazie mille.valentina.

  11. #206
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Re: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Ciao Valentina, per quanto riguarda la durata la sessione di giugno è stata uguale a Roma... Iniziata a Giugno e finita adesso a Ottobre...
    L'unica differenza è che a Roma fai prima e seconda prova in due giorni consecutivi, mentre a L'Aquila è intercorso quasi un mese.
    La difficoltà secondo me è soggettiva, per me l'aquila è piu "semplice" nel senso che le tracce sono impostate in maniera per me più lineare, ma ripeto è una percezione soggettiva e soprattutto questo non vuol dire che a l'aquila l'esame sia facile, anzi quest'anno io credo che sia stato abbastanza impegnativo, non impossibile, ma impegnativo.

  12. #207
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Re: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Scusate invece ho visto che sul modulo per la richiesta del certificato di abilitazione si può richiedere o quello in carta libera o quello in bollo, mi sapete dire qual è la differenza???

  13. #208
    Partecipante
    Data registrazione
    06-06-2010
    Messaggi
    50

    Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Tutti abilitati!!!! trane ma ragazza dell albo b... Povera, mamma mia!

    Comunque raga all'albo di Roma richiedono solo un autocertificazione, quindi informativi all'albo in cui volete iscrivervi.

    Per quanto riguarda la sede di esame.. I tempi sono gli stessi che a Roma (so che a Torino i tempi sono molto molto più brevi, tipo tutto in 2 mesi). Per la difficoltà.... Beh, quest'anno a l'aquila hanno fatto una strage. Dall inizio circa il 65% non sono passati... A Roma non ci sono state queste percentuali...

  14. #209
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Citazione Originalmente inviato da ellina87 Visualizza messaggio

    Comunque raga all'albo di Roma richiedono solo un autocertificazione, quindi informativi all'albo in cui volete iscrivervi.
    Cioe dici non c'è bisogno di mandare il certificato di abilitazione quindi è inutile richiederlo?

  15. #210
    Partecipante
    Data registrazione
    06-06-2010
    Messaggi
    50

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Esatto. Mi devo ancora informare bene personalmente ma mie colleghe già abilitate e iscritte all albo del Lazio non hanno avuto bisogno di nessun certificato

Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 412131415 UltimoUltimo

Privacy Policy