• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 26 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 381
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di byebyebombay
    Data registrazione
    09-03-2006
    Residenza
    Novara
    Messaggi
    123
    qno di voi ha già stampato la domanda di ammissione? A me viene verde...è normale?! Non è che nn l'accettano se è verde??

  2. #17
    rassegnata
    Ospite non registrato
    Io l'ho già stampata...e non è verde....
    vuoi che te l'allego???

  3. #18
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    129
    ciao ragazza1 anke io proverò l'esame per la scuola di salute..ma anke per quella di clinica..so che si può fare..non sapevo fosse uscito il bando,grazie. cmq anke io so ke nn è impossibile entrare e cmq tentar non nuoce. sono disponibile a studiare con qlcun. fatemi sapere.
    ciao,imma

  4. #19
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    129
    scusate..sono andata sul sito, ma non ho trovato la domanda nè il bando..è già uscito di sicuro' dov'è? non lo trovo.grazie

  5. #20
    rassegnata
    Ospite non registrato
    immarella noi parlavamo di quella di torino....
    di roma non so nulla

  6. #21
    MARYROSY800
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da immarella Visualizza messaggio
    ciao ragazza1 anke io proverò l'esame per la scuola di salute..ma anke per quella di clinica..so che si può fare..non sapevo fosse uscito il bando,grazie. cmq anke io so ke nn è impossibile entrare e cmq tentar non nuoce. sono disponibile a studiare con qlcun. fatemi sapere.
    ciao,imma
    ciao imma,
    anche io proverò quella di salute di roma...
    il bando nn è ancora uscito...
    rimaniamo in contatto magari...
    Mari

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di eleonoravivo
    Data registrazione
    04-08-2005
    Messaggi
    150
    Ragazzi ma qualcuno sa come sia quella di bologna? vorrei provare anche lì ma sinceramente non riesco a capire neanche di che orientamento è!!!! nel bando sono inseriti gli insegnamenti ma nn si fa parola neanche dei professori!!! e poi l'esame consiste in un tema: voi come la vedete?
    Ma quando esce il bando a roma??? io comunque sto già studiando xchè i libri sono tanti e poi me la voglio giocare bene questa possibilità!! SPERIAMO. Comunque aiutiamoci ok?
    ciao a tutti

  8. #23
    MARYROSY800
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da eleonoravivo Visualizza messaggio
    Ragazzi ma qualcuno sa come sia quella di bologna? vorrei provare anche lì ma sinceramente non riesco a capire neanche di che orientamento è!!!! nel bando sono inseriti gli insegnamenti ma nn si fa parola neanche dei professori!!! e poi l'esame consiste in un tema: voi come la vedete?
    Ma quando esce il bando a roma??? io comunque sto già studiando xchè i libri sono tanti e poi me la voglio giocare bene questa possibilità!! SPERIAMO. Comunque aiutiamoci ok?
    ciao a tutti
    ciao...che bello non essere soli!
    io non so nulla di quella di bologna...sto aspettando e sperando in quella di roma!!!
    l'anno scorso il bando era già uscito...speriamo non ci siano strane novità!!
    cmq anche io ho deciso di iniziare a studiare già...anche non possiamo sapere se le domande e i libri saranno gli stessi...qualcuno di certo....almeno spero!!
    il mio problema è che non sono riuscita a reperire alcuni libri...
    -Moderato, P., Rovetto, F. (1997). Psicologo: verso la professione. McGraw-Hill (anno edizione diverso)
    -Carlson, N.R. (2002). Fisiologia del comportamento. Piccin (costa tantissimo in libreria!!)
    -Ercolani A.P. Perugini, M. (1997). La misura in psicologia. Introduzione ai test psicologici. Led
    -Carli, R. (1987). Psicologia clinica. UTET (non più disponibile presso la casa editrice)

    come ti stai muovendo tu???li hai già comprati tutti???
    Mari

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di stea-holland
    Data registrazione
    23-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    114
    piccola informazione: il bando per roma dovrebbe uscire a fine novembre...c'è solo qualche ritardo, non preoccupatevi (cmq continuate a tenere sotto controllo il sito!) ogni anno cambiano i test ed i libri, quindi non ammazzatevi a studiare tutto subito, magari poi cambiano i testi e vi ritrovate un lavoro inutile! i libri di solito si trovano pure in biblioteca in facoltà
    in bocca al lupo
    ste
    stefania

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di eleonoravivo
    Data registrazione
    04-08-2005
    Messaggi
    150
    O NOOOOSTEA mi hai dato proprio una brutta notizia!!! io ho comprato il moderato rovetto e ho speso un botto di libri!!! e poi anche psicologia della salute di Zani!! Il libro di sviluppo l'avevo già mentre il Carlson ho fatto le fotocopie. Il libro di Carli me lo presteranno mentre quello sui test non so ancora!! Cmq speriamo che non cambino tutti i libri.
    Scusami Stea ma tu come hai fatto l'anno scorso? hai cominciato a studiare quando è uscito l'elenco dei libri consigliati? non è troppo tardi? Comnque aiutiamoci ok?
    C'è nessuno che sappia dirmi com'è la scuola di bologna?
    eleonora

  11. #26
    Partecipante Affezionato L'avatar di stea-holland
    Data registrazione
    23-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    114
    ciao eleonoravivo
    un'info che forse un pò ti tira su il morale di solito cambiano solo una parte dei libri, non tutti...certo dièende di volta in volta dalle scelte dei professori della scuola...comunque dare una lettura ai libri che hai preso non può far male, visto che comunque il più degli argomenti è sempre quello
    io l'anno scorso ho aspettato e poi studiato...fra l'uscita del bando ed il test d'ingresso ci sono 4 - 5 settimane se non ricordo male...il fatto di avere la lista dei libri dai quali vengono presi i quiz è un grande aiuto!!!
    buono studio ed in bocca al lupo...poi se avete qualche dubbio potete chiedere, anche in pm non c'è problema
    spero di conoscervi tutte l'anno prossimo ad orvieto
    ste
    stefania

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di eleonoravivo
    Data registrazione
    04-08-2005
    Messaggi
    150
    Grazie mille stea!!! ma sai che sei l'unica che risponde ai miei messaggi disperati!! Sono un po' preoccupata perchè non ho 110/lode e alcuni esami non mi verranno valutati per cui sto studiando per cercare di raggiungere il massimo!!! Volevo chiederti delle informazioni sulla prova orale: come si svolge? ho visto che ci sarà una piccola presentazione personale e poi una prova di gruppo. Quanto tempo ha il gruppo per scrivere il progetto? e poi su quale base valutano i singoli componenti? sulla loro capacità di partecipare?
    Ti ringrazio

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di stea-holland
    Data registrazione
    23-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    114
    ciao eleonora, mi fa piacere aiutarti, ci sono passata quindi so bene l'ansia che livelli raggiunge!!! il 110 e lode è comodo ma non indispensabile (io non ho preso 110!!!!) durante la prova orale ti dividono in piccoli gruppi da 8-9 persone e dopo una piccola presentazione (chi sei, cosa fai, perche scegli psicologia della salute) si fa una prova in cui il gruppo deve portare avanti un progetto...ma il progetto in quanto tale non è importante, è un mezzo per valutare le capacità di lavoro in gruppo dei partecipanti, tipo: parli sempre, non parli mai, sovrasti gli altri o sei rispettoso dell'opinione altrui, dai un apporto positivo al lavoro oppure no ect ect...una cosa del genere, spero di essermi spiegata abbastanza ah il tempo è tipo una mezzora, quaranta minuti, non mi ricordo di preciso...
    ora però pensa allo scritto perche solo chi supera quello passa all'orale
    se hai altre domande, fammi sapere
    ste
    stefania

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di eleonoravivo
    Data registrazione
    04-08-2005
    Messaggi
    150
    Grazie mille!!! tengo presente la tua offerta per le domande!!! per il momento sto studiando fisiologia, ho pensato che è l'unica "materia" più sicura nel senso che quello è!! grazie ancora

  15. #30
    MARYROSY800
    Ospite non registrato
    ehi anche io in realtà sono un pò preoccupata...ma xchè ancora non è uscito il bando...non vorrei brutte sorprese!!!

    cmq ele io invece ho pensato di studiare prima qlcosa dal libro di salute...poichè è una materia di cui non sapevo nulla...
    ma il libro consigliato l'anno scorso di fisiologica dove lo hai trovato???

    ciao,
    Mari

    PS- ste grazie per l'aiuto...e speriamo davvero di conoscerci!!!

Pagina 2 di 26 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy