• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 45 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 666

Discussione: Genetica (Medolago)

  1. #1
    Ospite non registrato

    Genetica(2 anno)

    Salve,chiedo spiegazioni e chi me ne dara sara ricompensato con la mia immensa gratitudine......
    L'esame di genetica è sempre su quel mattone di libro..:Snustad D.P. e Simmons M.J. - Principi di genetica ???
    Se si,si deve studiare tutto o ci sono dei capitoli da saltare??

    Il libro è veramente difficile e se si deve fare tutto penso che ci metterò un paio di anni..!!!
    Grazie a tutti come sempre!!


  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di kiki
    Data registrazione
    10-06-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    104
    Io sono del corso Sviluppo e Salute e ci ha consigliato un manuale qualsiasi...
    Non so ancora bene gli argomenti visto che sarà uno degli ultimi esami che preparerò

    *kiki*

  3. #3
    Ospite non registrato
    ciao kiki e grazie,anche io sono di salute e sviluppo...........il punto è che non so se hai visto il libro.....ma è davvero un mattone e se si potesse saltare qualche cap.sarebbe gia una grande consolazione!!
    Ciao

  4. #4
    Ospite non registrato
    ciao kiki....hai novità per quest'esame??
    in bocca al lupo a tutti!

  5. #5
    scorsy
    Ospite non registrato
    ragazzi potete anche buttare il libro... andate alla copisteria affianco la libreria kappa e li troverete dei bellissimi lucidi con tutte le domande d'esame... studiare il libro o solo il libro è tempo perso... lo passano tutti cosi!

  6. #6
    Ospite non registrato
    NNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOO!!! Come buttare il libro???
    Mi hanno estorto 60 euro.................!!!!!!!
    ti ringrazio comunque perchè effettivamente il libro è un mattone di piombo!!
    Ma sti lucidi sono dei riassunti o cos'altro???
    Vedo che hai fatto e passato anche quest'esame..................ma allora sei "tosta",comunque spero di passarlo anche io al piu presto!!!
    ciao a tutti i ragazzi e soprattutto ragazze del forum..............ahahahahah!!!

  7. #7
    Ospite non registrato

    aiuto genetica!!!!

    AIUTO!!!

    Sto' preparando l'esame di genetica umana (psicologia 1, medolago), ma sembra che l'unico modo x superarlo sia imparare le domande a memoria.
    Mi dicono che il testo non sia cosi utile per imparare la materia (cioe' praticamente incomprensibile).
    Sulle dispense di domande pero', ci sono vari errori e nn vorrei imparare le risposte sbagliate!!!!

    c'e' qualche genio che puo' darmi 3 o 4 lezioni???????????

    grazie

  8. #8
    hollystar83
    Ospite non registrato

    per favore!!!

    il giorno 2 febbraio c'è l'esame di genetica umana di medoglio... io non riesco a capire nulla!!!! se qualcuno può aiutarmi in qualche modo... grazie

  9. #9
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Genetica Medolago

    Salve a todos miei cari colleghi di psicologia!!
    Volevo chiedere una piccola informazione.
    Quest'oggi ho giusto comperato i libri di genetica che Medolago indicava per il suo esame.
    Siccome è un qualcosa di abnorme...non è che potete magari dirmi quali sono i capitoli fondamentali da tralasciare e quali da studiare?Devo cercare di fare una cernita...altrimenti per il 18 non riesco proprio a darlo questo esame...>.<....
    vi ringrazio tanto!!
    Un bacio grandissimo!!!
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

  10. #10
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000
    mmm ho visto i nuovi link....mmmm..dunque a quanto si dice con questo prof...i lucidi sono ottimali e i libri si possono anche buttare?quindi nada Zanichelli:
    - Genetica e l'uomo
    - l'Informazione e l'ereditarietà.
    Se è così domani io vado a vendermeli...e mi compero la dispensa...così vado a fare l'esame tranquilla, senza due mattoni nella testa...V.V
    Vi ringrazioooo!!!
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

  11. #11
    dicanio01
    Ospite non registrato
    Si, ma qualcuno che l'ha fatto e ci può dare qualche info aggiuntiva? Io purtroppo non frequento xchè lavoro e non ho mai dato un esame orale. visto che sono una matricoluzza...

    Ci sono domande o argomenti a cui lui tiene particolarmente o cose di questo tipo...

    Help us...

  12. #12
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55
    io l'ho fatto qualche anno fa...e' stato il mio esame piu' bello ho preso trenta e lode ma avevo fatto qualcosa di genetica a scuola..ricordo che era molto importante la divisione cellulare quindi le varie tappe e gli errori,le mutazioni,genotipo fenotipo,le leggi dell'ereditarieta' e imparare benissimo a fare le tabelle degli incroci ma quelle proprio servono a tutto...
    salutoni

  13. #13
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000
    Ti ringrazio
    e cercavo anche delucidazioni..circa il fatto, se davvero era possibile non studiare i due libri zanichelli..e bastava solamente studiare la dispensa...qualcuno sa qualcosa in proposito?ho letto il link..ma non vorrei qualcosa fosse cambiato"
    Thanks for the informations
    you are wonderfullllllllllllllll!!!!!!
    kisses
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742
    Scusate ma i libri 'consigliati' quali sono?

    Robert Browning's one.

  15. #15
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    Le dispense sono dei test a scelta multipla precedentemente usati e che potete trovare da caiman (accanto a kappa).
    Per i libri consigliati riporto quanto scritto sul sito di facoltà per questa materia:
    Si consiglia la consultazione, in alternativa tra loro per gli argomenti indicati nel programma, di uno dei seguenti testi: Mange, Mange Johansen: La genetica e l'uomo Zanichelli Qualunque testo di Genetica Generale a livello universitario di recente edizione.

    Lo scorso anno in lista c'era anche l'Informazione e l'ereditarietà di Purves - è il 2° vol. di una serie e comincia dal cap. 9 (i primi 8 cap. formano il 1° volume e riguardano argomenti non pertinenti alla materia)
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

Pagina 1 di 45 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy