• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 45 PrimoPrimo ... 3442434445 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 672

Discussione: EDS Novembre 2013 Roma

  1. #646

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Buondì a tutti!! Ho passato la terza prova e il 13 mi aspetta l'orale..ansia!!! non solo per l'incognita su cosa verrà chiesto, ma perchè sono in pieno trasloco e non mi ritrovo la relazione di tirocinio!!! inoltre io l'ho fatto almeno 4 anni fa e so che la struttura cn cui ho collaborato ha cambiato totalmente il personale!!! Non so come fare, è tanto grave nn presentarla? infondo in segreteia ce l'hanno perchè l'ho dovuta presentare per la discussione di tesi..

  2. #647
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    veramente non la chiedono più!

    Io comunque ti consiglio di stilare una piccola relazione (senza firme del tutor...) perchè potrebbero chiederti cosa hai fatto nel tirocinio..e la relazione aiuta!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #648

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Grazie mille..in effetti essendoci scritto sul sito di portarla qualora in possesso sno entrata un pochino in paranoia, ma ho scritto alla segreteria dell'eds e mi hanno risp. che nn serve!
    Ora speriamo che vada tutto bene!

  4. #649
    Partecipante Assiduo L'avatar di legolas_rome
    Data registrazione
    20-10-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    245

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    veramente non la chiedono più!

    Io comunque ti consiglio di stilare una piccola relazione (senza firme del tutor...) perchè potrebbero chiederti cosa hai fatto nel tirocinio..e la relazione aiuta!
    Memole,
    io ho fatto il tirocinio in dipartimento di psicologia ed ho 1 "'Relazione finale tirocinio teorico pratico accademico" che sono 2 fogli firmati dal direttore del dipartimento, con contenuti e obiettivi del tirocinio, attività, aspettative, tutto molto in breve, e poi ho la ricerca che ha voluto scrivessi la prof. di 26 pagine lunghissime, tipo tesi.. Che dici, quale è meglio da portare all'orale?

    In bocca al lupo per domani, postate qualche domanda per noi dell'ultimo turno del 13

  5. #650
    Partecipante Assiduo L'avatar di legolas_rome
    Data registrazione
    20-10-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    245

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Citazione Originalmente inviato da psicoccinella Visualizza messaggio
    Grazie a tutti e due per gli esempi! Nel mio caso si trattava di valutazioni psicodiagnostiche, quindi ho pensato all'articolo 25..comunque è chiaro, in più per le valutazioni somministravano test, quindi sicuramente posso far riferimento a più articoli! Grazie ancora!!
    Io ho fatto un'attività di ricerca somministrando Tam-3 e matrici di Raven, che dite art 19, 25?

  6. #651
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-08-2010
    Messaggi
    142

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Citazione Originalmente inviato da legolas_rome Visualizza messaggio
    Io ho fatto un'attività di ricerca somministrando Tam-3 e matrici di Raven, che dite art 19, 25?
    secondo me 19 e 25 vanno bene ma essendo un elaborato che coinvolge altre persone credo proprio che tutto il 2° capo sui rapporti tra utenza/committenza e psicologo (occhio non parlate di paziente perchè i pazienti ce li ha lo psicoterapeuta)...tra quei dieci del secondo forse citerei il 24 che riporta l'importanza di svogere attività nei confronti di persone adeguatamente informate riguardo alle attività che li riguarderanno...ma è solo un esempio...

    colgo l'occasione per ricordare a tutti i colleghi/e ancora in ballo un importante aggiornamento che è stato ottenuto con il referendum del 2013: sono stati modificati 3 articoli..scrivo solo le aggiunte...art 1 si afferma che tutto il regolamento (e la non ammissione all'ignoranza sopratutto) riguarda anche interventi o attività professionali effettuate tramite mezzi di comunicazione telematica-internet; art 5 lo spicologo ha l'obligo di un contìnuo aggiornamento tramite seminari congressi e studio di articoli di importanza rilevante; articolo 21 afferma che l'insegnamento degli strumenti di indagine e intervento è vietato inquanto sono riservati alla professione ma è ammesso l'insegnamento della psicologia nelle università e nei luoghi preposti...questo articolo sembra cozzasse come era scritto precedentemente con l'art 33 della costituzione italiana che afferma che lo studio delle arti e delle scienze è libero.

    Aspetto di avere ottime notizie anche dai colleghi della seconda commissione....e poi pizza!!!!!

  7. #652

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Grazie per le info...io cmq credo che sul sito dell'ordine si trovino già così formulate... Per il resto voi su cosa vi state preparando?cosa avete rivisto? io pensiero, intellig., apprendimento e personalità in relazione alla famosa domanda della prima prova. Sul prog.però nn saprei proprio cosa rivedermi, voi cm vi siete orientati? e poi per il caso clinico penso di rivedermi al volo il dsm IV ma nulla di più... ovviamente codice e legge 56! Che ne dite?

    Citazione Originalmente inviato da el gatton Visualizza messaggio
    secondo me 19 e 25 vanno bene ma essendo un elaborato che coinvolge altre persone credo proprio che tutto il 2° capo sui rapporti tra utenza/committenza e psicologo (occhio non parlate di paziente perchè i pazienti ce li ha lo psicoterapeuta)...tra quei dieci del secondo forse citerei il 24 che riporta l'importanza di svogere attività nei confronti di persone adeguatamente informate riguardo alle attività che li riguarderanno...ma è solo un esempio...

    colgo l'occasione per ricordare a tutti i colleghi/e ancora in ballo un importante aggiornamento che è stato ottenuto con il referendum del 2013: sono stati modificati 3 articoli..scrivo solo le aggiunte...art 1 si afferma che tutto il regolamento (e la non ammissione all'ignoranza sopratutto) riguarda anche interventi o attività professionali effettuate tramite mezzi di comunicazione telematica-internet; art 5 lo spicologo ha l'obligo di un contìnuo aggiornamento tramite seminari congressi e studio di articoli di importanza rilevante; articolo 21 afferma che l'insegnamento degli strumenti di indagine e intervento è vietato inquanto sono riservati alla professione ma è ammesso l'insegnamento della psicologia nelle università e nei luoghi preposti...questo articolo sembra cozzasse come era scritto precedentemente con l'art 33 della costituzione italiana che afferma che lo studio delle arti e delle scienze è libero.

    Aspetto di avere ottime notizie anche dai colleghi della seconda commissione....e poi pizza!!!!!

  8. #653
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-09-2013
    Messaggi
    80

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Ragazzi, ce l'ho fatta, superato anche l'oraleeeeeeeeeeeee!!
    Un in bocca al lupo grandissimo a chi deve ancora sostenere l'orale e GRAZIE di cuore a quei pochi che mi hanno sostenuto sul forum, in particolare "tappa finale"!

  9. #654
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-09-2013
    Messaggi
    80

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Citazione Originalmente inviato da foolgirl Visualizza messaggio
    Grazie per le info...io cmq credo che sul sito dell'ordine si trovino già così formulate... Per il resto voi su cosa vi state preparando?cosa avete rivisto? io pensiero, intellig., apprendimento e personalità in relazione alla famosa domanda della prima prova. Sul prog.però nn saprei proprio cosa rivedermi, voi cm vi siete orientati? e poi per il caso clinico penso di rivedermi al volo il dsm IV ma nulla di più... ovviamente codice e legge 56! Che ne dite?
    Io ho sostenuto l'orale ieri e le prove non le hanno portate, quindi non preoccuparti per il ripasso degli argomenti delle prove, non credo proprio che il 13 le portino! Per il resto, a tutti chiedono l'esperienza di tirocinio, quindi prepara un bel discorsetto, e a me, in particolare, hanno chiesto di commentare l'articolo 32 del codice deontologico, quindi ti consiglio di concentrarti sull'esperienza del tirocinio e sullo studio del codice, cercando di capire il contenuto degli articoli e..se riesci a collegarli all'esperienza di tirocinio ancora meglio!
    Daiiiiiiiii, è quasi finita!!!

  10. #655

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Citazione Originalmente inviato da psicoccinella Visualizza messaggio
    Io ho sostenuto l'orale ieri e le prove non le hanno portate, quindi non preoccuparti per il ripasso degli argomenti delle prove, non credo proprio che il 13 le portino! Per il resto, a tutti chiedono l'esperienza di tirocinio, quindi prepara un bel discorsetto, e a me, in particolare, hanno chiesto di commentare l'articolo 32 del codice deontologico, quindi ti consiglio di concentrarti sull'esperienza del tirocinio e sullo studio del codice, cercando di capire il contenuto degli articoli e..se riesci a collegarli all'esperienza di tirocinio ancora meglio!
    Daiiiiiiiii, è quasi finita!!!
    Grazie mille per l'incoraggiamento e complimentoni!!!! Ora tanto studio del codice per me e anche una buona dose di fosforo ||

  11. #656
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Ragazzi, complimenti a tutti! Anche se sono sparita dal forum vi ho sempre seguiti. Siamo stati un bel gruppetto.
    Un grazie particolare a psicoccinella per il suo sostegno. Brava!
    Il mio grazie va anche a smaicol 79 per la sua grande generosità e per i suoi consigli.
    Con Memole ci risentiremo sul forum di giugno, avrò sicuramente bisogno della sua assistenza (anche se sono "recidiva")
    Auguri ancora a tutti e buona pizza!

  12. #657
    Matricola
    Data registrazione
    21-10-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    15

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Superata anche mi

    Nonostante gli stili cognitivi
    Ed il 60% di bocciature
    di una commissione molto severa.
    Dati alla mano...la più severa d'Italia.

  13. #658
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-08-2010
    Messaggi
    142

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Citazione Originalmente inviato da tappa finale Visualizza messaggio
    Ragazzi, complimenti a tutti! Anche se sono sparita dal forum vi ho sempre seguiti. Siamo stati un bel gruppetto.
    Un grazie particolare a psicoccinella per il suo sostegno. Brava!
    Il mio grazie va anche a smaicol 79 per la sua grande generosità e per i suoi consigli.
    Con Memole ci risentiremo sul forum di giugno, avrò sicuramente bisogno della sua assistenza (anche se sono "recidiva")
    Auguri ancora a tutti e buona pizza!
    noooo ma che scherzi??!! non puoi mancare alla pizza!!! a parte che è aperta ad amici e parenti anche, te sei stata parte integrante del percorso...mi spiace x come ti è andata e sn sicuro che a giugno andrà meglio..però la pizza è per conoscere le persone del gruppo...non per gli abilitatti o meno.

    Piuttosto vorrei iniziare a raccogliere le adesioni...propongo di vederci davanti all'entrata principale della facoltàe poi di andare tutti insieme...e propongo di farlo Venerdi 14 alle ore 21.
    CONTO SUL FATTO CHE SIA TAPPA FINALE SIA MEMOLEMEMOLE E MELODY CONDIVIDANO QUESTA INIZIATIVA...altrimenti saranno prelevate di peso! ...e poi paga Smaicol quindi perchè non venire!!?!?!?

    fatemi sapere la vostra risposta "definitiva"...spero ci siate tutti/e. a presto

  14. #659
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-09-2013
    Messaggi
    80

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Citazione Originalmente inviato da el gatton Visualizza messaggio
    noooo ma che scherzi??!! non puoi mancare alla pizza!!! a parte che è aperta ad amici e parenti anche, te sei stata parte integrante del percorso...mi spiace x come ti è andata e sn sicuro che a giugno andrà meglio..però la pizza è per conoscere le persone del gruppo...non per gli abilitatti o meno.

    Piuttosto vorrei iniziare a raccogliere le adesioni...propongo di vederci davanti all'entrata principale della facoltàe poi di andare tutti insieme...e propongo di farlo Venerdi 14 alle ore 21.
    CONTO SUL FATTO CHE SIA TAPPA FINALE SIA MEMOLEMEMOLE E MELODY CONDIVIDANO QUESTA INIZIATIVA...altrimenti saranno prelevate di peso! ...e poi paga Smaicol quindi perchè non venire!!?!?!?

    fatemi sapere la vostra risposta "definitiva"...spero ci siate tutti/e. a presto
    D'accordissimo con el gatton, TAPPA FINALE devi venire anche tu alla pizzaaaaaaaaaaa!!
    Io già posso dare la mia risposta "definitiva", ci sarò sicuramente el gatton, un'ottima idea per conoscersi tutti!

  15. #660
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-08-2010
    Messaggi
    142

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Citazione Originalmente inviato da psicoccinella Visualizza messaggio
    D'accordissimo con el gatton, TAPPA FINALE devi venire anche tu alla pizzaaaaaaaaaaa!!
    Io già posso dare la mia risposta "definitiva", ci sarò sicuramente el gatton, un'ottima idea per conoscersi tutti!
    ok ti mando un messaggio privato con i contatti.

Pagina 44 di 45 PrimoPrimo ... 3442434445 UltimoUltimo

Privacy Policy