• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 237
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    Ciao! Comincia a balenarmi l'idea di dare comunità a settembre Ma vorrei delle dritte sul programma da presentare. Sul sito della facoltà ho letto il programma 2004-05 ma so che molti non hanno nel loro progr il libro 'comunità e partecipazione' pur coincidendo gli altri( elementi di ps di comunità-ps del benessere sociale-ps dei disastri-ps del gioco d'azzardo).si tratta forse di programma di altri anni?..o è proprio il libro che nn è da fare? (magari!!) rispondere! Grazie!

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    Ciao..i programmi cambiano di anno in anno..ti conviene, per essere sicura, mandare una mail al prof. Lavanco per avere informazioni precise sul tuo programma..così magari ti eviti di fare un libro inutile.




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    Ho già fatto anche quello..spero rispondano presto! e se incappassi in qualche assistente sadica che mi dice che il libro si deve fare anche se nn è vero??Scherzi a parte..grazie per la risposta!..se intanto magari ci fosse qualcuno che l'ha sostenuta di recente o deve darla a breve e volesse darmi info sull'andazzo degli esami
    gli sarei veramente grata!

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    lavanco mi ha risposto dicendo che posso dare il programma di qualunque anno io voglia purchè lo dica prima dell'esame. io però chiederei un info ancora piu specifica:
    -Elementi di ps di comunità
    -ps del benessere sociale
    -ps dei disastri
    -ps del gioco d'azzardo
    esiste questo programma? Qualcuno ha dato esami con questo? Se si, di che anno è? Sul sito di lavanco e dell'università nn ci sono i programmi di tutti gli anni. Il fatto è che m avevano dato questi libri da studiare ma nn ho piu contatti con chi me li ha dati ..Per favore rispondete se sapete!

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda
    Data registrazione
    16-04-2008
    Residenza
    "tra il paradiso e l'inferno..."
    Messaggi
    389

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    Se ti puo' interessare, una mia amica l'ha data ques'anno a febbraioe il programma che ha seguito è :
    1)Elemnti i psiclogia di comunità;
    2)Ps dei disastri;
    3)Ps del gioco d'azzardo;
    4)Comunità e partecipazione;
    Lei aveva studiato solo i primi 3, dell'ultimo ha inventato ll'assistene che il prof. le aveva consigliato soltanto di leggerlo...Le' è finita bene xchè l'assistente se l'è bevuta...
    Non so quale sia il programma di quest' anno...secondo me non c'è un progr. 2007/08...
    Ti conviene fare come ha detto il prof.. ... Scegliere quello che vuoi ...
    Cmq, dato che la devi dare a settembre, ti consiglio di seguire quello della mia amica...
    Ciao...

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    grazie !!sei stata gentilissima! spero di farcela per settembre..ho lasciato perdere clinica perche realisticamente nn penso proprio di poter ripetere tutto quel programma in meno d due mesi.. vediamo un po cosa succede con comunità

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    Visto che il prof. ti ha detto che puoi portare qualsiasi programma, io ti consiglierei quello che ho seguito io per l'esame che ho fatto a giugno, cioè:
    -Elementi di psicologia di comunità
    -Psicologia del gioco d'azzardo
    -Setting di comunità (solo tre ricerche)

    In un mese ce la puoi fare benissimo..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  8. #8

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    ciao ragazzi..io sto pensando di darla a settembre,ho seguito le lezioni di questa materia e i libri che ha lasciato da studiare il prof lavanco sono:
    -psicologia del gioco d'azzardo
    -psicologia della dipendenza da lavoro
    -elementi di psicologia di comunità
    -rivista comunità e famiglia
    credo che darò questa materia a metà settembre,e i miei colleghi che l'hanno data ultimamente hanno studiato questi libri che vi ho scritto.
    a presto!!

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    sfumatureBlu, phantastica...ma voi siete N.O oppure V.O?

  10. #10

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    io sono nuovo ordinamento,se non addirittura nuovissimo(non ci ho capito nulla)sono al secondo anno e ho seguito la materia di lavanco settembre-dicembre 2007 e ha dato da studiare questi libri quindi visto che ancora altre lezioni non ne ha fatte,i libri dovrebbero esser4e rimasti quelli che ti ho scritto io

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    ecco perchè qualcosa nn mi quadrava..io sono V.O. Col tuo programma mi coincidono il manuale e il gioco d'azzardo. A che punto sei con lo studio? Anche io vorrei darla a settembre ma sto cominciando solo ora a ripetere il manuale.Invece con gli altri libri sono ancora tabula rasa!
    Ultima modifica di simonapi : 17-07-2008 alle ore 10.33.58

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di cry
    Data registrazione
    01-03-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    150

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    ciao simona,
    allora io ho dato comunità di recente...IERI POMERIGGIO!

    il programma che ho portato è quello che dicevi inizialmente tu..
    elementi di psicologia di comunità,
    psicologia dei disastri
    psicologia del gioco d'azzardo
    psicologia del benessere sociale.

    in ogni caso le prof chiedono prima il programma.
    attenzione però guarda bene l'edizione del manuale perchè chiedono ovviamente se hai la vecchia o la nuova edizione.

    noi del vo siamo stati interrogati tutti dalla prof Novara..
    è stata carina e tranquilla con tutti.. non ha fatto dimande eccessivamente pignole e lasciava liberi di parlare!
    a me ha chiesto la consulenza poi la teoria dei grafi,la prevenzione..per quanto riguarda i disastri mi ha chiesto un accenno al coping e poi per il gioco d'azzardo la ricerca del sensazionale..
    di benessere sociale nulla!
    poi si andava dal prof.. lui o faceva una domandina (credo che l'abbia fatto una o due volte) oppure scriveva direttamente il voto!
    secondo me per settembre ci arrivi tranquillamente!
    in bocca al lupo!

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di cry
    Data registrazione
    01-03-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    150

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    ahhhhhhh simona.. sono proprio scema! mi sono resa conto adesso che ti ho già dettu tutto tramite mp del forum della facoltà! non avevo capito che eri tu!

  14. #14
    Neofita
    Data registrazione
    29-03-2004
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    8

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    ciao a tutti.Sono uno studente del V.O.Voglio fare alcune domande in merito all'esame:
    (per piccola27) quando dici che volevano sapere se il manuale era l'ultima edizione si riferivano ad elementi di psicologia di comunità del 2006?
    (per sfumature blu) quel programma che hai portato tu di che anno è?e il libro setting di comunità chi è l'autore?non lo conosco.
    Grazie anticipatamente per le risposte
    P.S. ma lo statino si può consegnare direttamente il giorno dell'esame?
    Frequentavo quella ragazza da più di due anni ed ecco che cominciarono le pretese:"voglio sapere come ti chiami"

  15. #15

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    per simonapi: anche io vorrei darla a settembre..io ho un metodo di studio tutto particolare e molto lungo purtroppo..devo leggere e sottolineare i libri,poi fare i miei riassunti e infine ripetere ripetere..adesso sto facendo un'altra materia che darò lunedi,e appena finisco,riprendo lavanco..ho sottlineato tutti i libri e devo fare il resto.credo che per settmbre dovrei farcela..Comuqnue se gia tu ripeti il manuale è una gran cosa,è proprio pesantuccio il manuale quindi per settembre tranquilla ce la farai

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy