• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 195
  1. #166
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Piccirilla, Google lo so utilizzare anch'io : http://www..org/articoli2003/20030126-baranello-01.htm





    P.S.: Quando dico "risultati immaginari di statistiche immaginarie", evidentemente, so quel che dico. Non basta copiare da Google per sostenere tesi, se non si portano dati ma solo definizioni e discorsi.

    Buona vita

    Guglielmo
    peccato che ti ho riportato un frammeto sul disturbo della personalita' antisociale,tratto dal dsm iv,non da topolino.
    se copi e incolli da google tu va bene,se lo faccio io no?

  2. #167
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    dsm IV

    "Una perizia è quindi necessaria per valutare anche il reinserimento sociale di detenuti con
    disturbo antisociale di personalità.
    Il dilemma è se tali pazienti siano reintegrabili, in altre parole "curabili" oppure non vi sia possibilità di recupero"

    ci sono degli esperti che valuteranno caso per caso.
    ma ci sono casi ,in cui non ci sia margine di recupero,cosi' come ce ne sono altri che prevedono il recupero.

  3. #168
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    dsm IV

    "ci sono degli esperti che valuteranno caso per caso.
    ma ci sono casi ,in cui non ci sia margine di recupero,cosi' come ce ne sono altri che prevedono il recupero.
    i margini di recupero cosi come li chiami, non possono essere certi valutati a priori sulla base della positività o meno ad un test. Non son gli esami del sangue. E poi nei casi in cui il recupero non è previsto che si fa, li si getta nel naviglio con un cappio al collo?!

  4. #169
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    dsm IV

    "ci sono degli esperti che valuteranno caso per caso.
    ma ci sono casi ,in cui non ci sia margine di recupero,cosi' come ce ne sono altri che prevedono il recupero.
    i margini di recupero cosi come li chiami, non possono essere certo valutati a priori sulla base della positività o meno ad un test. Non son gli esami del sangue. E poi nei casi in cui il recupero non è previsto che si fa, li si getta nel naviglio con un cappio al collo?!

  5. #170
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    i margini di recupero cosi come li chiami, non possono essere certo valutati a priori sulla base della positività o meno ad un test. Non son gli esami del sangue. E poi nei casi in cui il recupero non è previsto che si fa, li si getta nel naviglio con un cappio al collo?!
    infatti c'è un 'equipe di psicologi e psichiatri che lavorano insieme,e la procedura non so come si svolga,ma non credo somministrino un test e da li diagnosticano la recuperabilita' o meno.
    nel caso non siano recuperabili.............quelli sono i casi estremi,di persone che hanno commesso delitti e quindi accusati e condannati all'ergastoli.
    in ogni caso,credo ci siano degli istituti adatti a queste persone socialemente pericolose.

    in ogni caso,willy docet,usa google e ricerca le informazioni che ti servono
    Ultima modifica di piccirilla : 06-06-2008 alle ore 16.59.39

  6. #171
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    ...perfetto direi, l'analisi non fa una piega.

  7. #172
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    infatti c'è un 'equipe di psicologi e psichiatri che lavorano insieme,e la procedura non so come si svolga,ma non credo somministrino un test e da li diagnosticano la recuperabilita' o meno.
    nel caso non siano recuperabili.............quelli sono i casi estremi,di persone che hanno commesso delitti e quindi accusati e condannati all'ergastoli.
    in ogni caso,credo ci siano degli istituti adatti a queste persone socialemente pericolose.

    in ogni caso,willy docet,usa google e ricerca le informazioni che ti servono
    Se le cose non le sappiamo, vediamo di informarci
    Gli istituti a cui ti riferisci sono gli ex manicomi criminali che ora si chiamano OPG, e cioè ospedali psichiatrici giudiziari? Qui qualche info: http://www.altrodiritto.unifi.it/san...nett/index.htm
    e qui il sito dell'OPG di Aversa Ospedale Psichiatrico Giudiziario Filippo Saporito di Aversa.
    per cominciare a leggere qualche cosa.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  8. #173
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Se le cose non le sappiamo, vediamo di informarci
    Gli istituti a cui ti riferisci sono gli ex manicomi criminali che ora si chiamano OPG, e cioè ospedali psichiatrici giudiziari? Qui qualche info: http://www.altrodiritto.unifi.it/san...nett/index.htm
    e qui il sito dell'OPG di Aversa Ospedale Psichiatrico Giudiziario Filippo Saporito di Aversa.
    per cominciare a leggere qualche cosa.

    scusa,cosa è che non saprei?
    solo perchè ho detto"in ogni caso,credo ci siano degli istituti adatti a queste persone socialemente pericolose" ma non li ho chiamati ex manicomi?o OPG come si chiamano adesso?

    mi riferivo ad un istituto,che poi tu gli voglia dare un nome,sono contenta della tua dimostrazione di "sapienza"

  9. #174
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    scusa,cosa è che non saprei?
    solo perchè ho detto"in ogni caso,credo ci siano degli istituti adatti a queste persone socialemente pericolose" ma non li ho chiamati ex manicomi?o OPG come si chiamano adesso?

    mi riferivo ad un istituto,che poi tu gli voglia dare un nome,sono contenta della tua dimostrazione di "sapienza"

    allora, se tu non definisci un nome a questi *istituti* non si sa di cosa parli, se egli istituti per persone che sono state condannate, per l'osservazione, ecc ecc. se parliamo degli OPG hanno una loro storia, una loro motivazione e una loro funzione. Se parliamo di altre cose (nominale, così se ne può parlare), probabilmente hanno una loro storia, una loro motivazione di esistere e una loro funzione specifica.

    io i link li ho messi per dare qualche info e trovare un terreno comune di cui parlare. se invece li leggi come un motivo di attacco.... bè, la mia disponibilità a discutere si chiude qui. e buon proseguimento
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  10. #175
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    appunto la tua disponibilita' di discussione si vede da come ti poni.

    "Se le cose non le sappiamo, vediamo di informarci "
    quindi prima di nasconderti dietro la tua permalosita' additando agli altri "attacchi" pretestuosi,inizia tu a rivolgerti agli altri con meno saccenza e piu' umilta'.
    rilassati,è una discussione ,non vinci il premio "le so tutte!!"

    potevi inserire semplicemente i link ,senza pizzicare,quindi se poi ti si ripsonde a tono e ti pizzichi ,sono affari tuoi.
    sembri quasi saccente a volte e per di piu' ti offendi....mah....boh....
    discutere non vuol dire sempre contestare le virgole,cosa che tu fai sempre.

    comunque ormai è abitudine andare via...ma perchè avvisarmi?non intervenire piu'...non c'è bisogno del preavviso.
    ciao ciao
    Ultima modifica di piccirilla : 06-06-2008 alle ore 20.53.56

  11. #176
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    peccato che ti ho riportato un frammeto sul disturbo della personalita' antisociale,tratto dal dsm iv,non da topolino.
    se copi e incolli da google tu va bene,se lo faccio io no?
    Per cortesia, siamo seri... A me, in Università, hanno insegnato che non conta chi firma l'articolo, ma quel che c'è scritto nell'articolo.

    Quindi, è inutile appellarsi al "principio di autorità". Il DSM non è la bibbia e la psicologia non è una religione.

    Quando copio e incollo non lo faccio da Google.

    Dimostrazione:
    The American journal of drug and alcohol abuse ISSN 0095-2990 CODEN AJDABD
    2002, vol. 28, no2, pp. 197-212 (29 ref.)
    e questo su Google non lo trovi.

    Quando copio e incollo, lo faccio per portare dati. Come questo: "When outcome was defined in terms of DBD diagnosis, living status, delinquency, school attendance, and smoking behaviour, 38 % had a positive outcome and 34 % had a poor outcome.". E i dati sono gli unici a parlare davvero. Il resto sono solo parole. Anche se le firma Gabbard.

    Buona vita

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  12. #177
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    a me all'universita' insegnano di partire dal dato e allargare la mente al singolo caso.
    ora,se ogni tanto tu leggessi qualche manuale,che non è scritto dal primo pinco pallino qualsiasi ,ma sono teorie che derivano da studi e ricerce e guarda caso anche dai dati che tu riporti,ebbene si,sapresti che il disturbo antisociale oscilla e varia a seconda della gravita' del caso,il che presuppone che se è meno grave,il recupero sia piu' fattibile.

    quindi i dati che riporti devono anche essere accompagnati dal tipo di gravita' a cui si riferisce il tipo di disturbo antisociale.
    esempio,se mi riporti che tot persone con disturbo antisociale che si basa solo sul mentire e soggiogare le persone,hanno un recupero di tot percentuale ,è un discorso.

    se mi riporti invece ,persone con disturbo antisociale piu' grave,e quindi omicidi,furti,etc etc ,e mi riporti le percentuali di recupero è un altro.

    a me sembra tanto che ti connetti ,prendi le prime statistiche ,copia incolla e il gioco è fatto.
    le statistiche devono essere accompagnate dalla descrizione del campione preso in oggetto,io qui vedo solo numeri e percentuali.

    p.s. il gabbard non è un semplice manuale,ma uno dei manuali piu' importanti a livello mondiale.
    ma si un giorno leggeremo "DATI E STATISTICHE RIPORTATE dall'esperto del copia incolla willy buona vita"!!! ehehehe...fammi una copia autografata ,mi raccomando!!
    Ultima modifica di piccirilla : 07-06-2008 alle ore 02.49.17

  13. #178
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    piccirilla, poi chi è che attacca gratuitamente?
    Luisa tutto ha fatto tranne che fare la saccente, suvvia...anzi, ha messo un link proprio per sapire se parlavi di questo o meno.
    Questa saccenza la vedi solo tu, sappilo.
    Altra cosa: tu hai tradotto in inglese i pezzi postati da willy? O hai semplicemente visto parole straniere e numeri e non ti sei presa la briga di leggerle, ma solo criticare per partito preso?
    Va bene dire: si ok, hai messo dei dati e la loro spiegazione secondo tot autore/fonte, vorrei sentire anche la tua personale.
    E' legittimo, ma qui sei diventata un pubblico accusatore e onestamente a leggerti è diventato un pò irritante , tutta sta sequenza di attacchi.
    Ti inviterei a prenderti una pausa, sbollire e poi rivedere la discussione da capo.
    Ho la sensazione che noteresti toni ben diversi da quelli che credi ora: è una cosa che ho sperimentato sulla mia pelle io stesso con tania.
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 07-06-2008 alle ore 08.08.59

  14. #179
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    eTi inviterei a prenderti una pausa, sbollire e poi rivedere la discussione da capo.
    .

    ...una quarantina di giorni potrebbero essere un buon inizio
    Ultima modifica di ziogargamella : 07-06-2008 alle ore 08.27.08

  15. #180
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281

    Riferimento: cordoglio a Lorena e a tutti "gli uomini persi"

    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    a me all'universita' insegnano di partire dal dato e allargare la mente al singolo caso.
    Diciamo che hanno fatto il possibile per insegnartelo. A quanto mi pare, non ci sono riusciti. Ma non è colpa loro.

    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    ora,se ogni tanto tu leggessi qualche manuale,che non è scritto dal primo pinco pallino qualsiasi ,ma sono teorie che derivano da studi e ricerce e guarda caso anche dai dati che tu riporti,ebbene si,sapresti che il disturbo antisociale oscilla e varia a seconda della gravita' del caso,il che presuppone che se è meno grave,il recupero sia piu' fattibile.
    Puoi dare un'occhiata alla mia biblioteca. Magari trovi qualche "manuale" che non hai ancora letto. http://www.anobii.com/people/willy61/

    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    quindi i dati che riporti devono anche essere accompagnati dal tipo di gravita' a cui si riferisce il tipo di disturbo antisociale.
    esempio,se mi riporti che tot persone con disturbo antisociale che si basa solo sul mentire e soggiogare le persone,hanno un recupero di tot percentuale ,è un discorso.

    se mi riporti invece ,persone con disturbo antisociale piu' grave,e quindi omicidi,furti,etc etc ,e mi riporti le percentuali di recupero è un altro.
    Forse potresti anche prenderti la briga di leggere gli articoli ai quali rimando. Non è difficile. E' inglese, non arabo antico. Oppure potresti riportarmi tu altri articoli nei quali si sostiene una tesi diversa, con dati e tutto il resto. La scienza funziona così: esperimenti, prove e controprove. Non è che ci si affida al "grande nome". Nel 1906 Einstein ricevette una lettera da uno sconosciuto maestro elementare indiano, Ramachandran Bose. In quella lettera Bose spiegava ad Einstein che, dopo aver letto i suoi articoli, aveva ripetuto i calcoli relativi alla meccanica dei gas perfetti ed aveva riscontrato una serie di errori. Accludeva la dimostrazione matematica e un abbozzo di una nuova teoria delle interazioni tra particelle subatomiche. Einstein gli fece avere un biglietto aereo e lo invitò a Princeton. 10 anni dopo lo sconosciuto maestro elementare era premio Nobel per la fisica. Conta quel che c'è dentro gli articoli. Il nome è un nome come ogni altro. Non è che Gabbard dice automaticamente il vero perché è famoso.

    Quanto al DSM, dovresti sapere che questo tipo di modalità diagnostica mostra gravi difficoltà proprio sull'asse II (quello dei disturbi di personalità) dovute alla scarsa attendibilità dei criteri utilizzati. Inoltre il DSM non è l'unica interpretazione esistente dei disturbi del comportamento, né la più recente e sul modo in cui è stato scritto pesano forti critiche da parte della comunità scientifica (tutte cose che si possono anche imparare a scuola, basta non andarci per scaldare i banchi)


    Comunque, dato che penso che tu non ti sia nemmeno presa la briga di leggerli gli articoli cuyi ho fatto riferimento, te ne allego uno. Poi, dopo averlo letto, criticalo quanto vuoi.


    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    a me sembra tanto che ti connetti ,prendi le prime statistiche ,copia incolla e il gioco è fatto.
    le statistiche devono essere accompagnate dalla descrizione del campione preso in oggetto,io qui vedo solo numeri e percentuali.

    p.s. il gabbard non è un semplice manuale,ma uno dei manuali piu' importanti a livello mondiale.
    ma si un giorno leggeremo "DATI E STATISTICHE RIPORTATE dall'esperto del copia incolla willy buona vita"!!! ehehehe...fammi una copia autografata ,mi raccomando!!
    Ti sembra male. Gli articoli che posto li posto perché li ho letti e studiati e li conosco. Altrimenti non li posterei.

    Grazie della lezione circa le statistiche. Aspetto di vedere quelle che continui a citare e non posti mai e poi mai (ma, dato che non esistono, non mi stupisce la cosa).

    Copie autografe a te? Mai e poi mai! Le copie autografe sono gratis, e io ho vissuto troppo tempo in Scozia

    Buona vita (e buono studio, ché mi pare tu ne abbia necessità)

    Guglielmo
    Ultima modifica di willy61 : 30-03-2009 alle ore 18.52.06
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo

Privacy Policy