• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
  1. #1
    Neofita L'avatar di Vampirella
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    12

    esame ammissione centro di terapia strategica (Dott. Nardone)!!!

    Ciao a tutti... ho bisogno del vostro aiuto: il 23 gennaio devo sostenere l'esame di ammissione ad arezzo per la scuola di specializzazione del prof. Nardone (terapia strategica).
    Vorrei sapere se c'è qualcuno che l'ha già sostenuto il 4 dicembre e che possa dirmi che tipo di domande sono uscite...
    In attesa di risposte faccio a tutti i miei + cari auguri x un felice 2007!!!

  2. #2
    martinik
    Ospite non registrato

    tuo esame al cts

    vai tranquilla le domande sono conoscitive al modello.
    sono sicura che c'è la farai!
    M

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    34
    ciao, anch'io devo fare l'esame per l'ammissione alla scuola di nardone!!tu cosa stai studiando???cosa significa che le domande sono conoscitive al modello?tu hai già sostenuto l'esame?ricordi quante domande c'erano e cosa chiedevano esattamente?hai qualche testo, in parrticolare, da suggerire per lo studio?

    AIUTOOOO!!!!

  4. #4
    martinik
    Ospite non registrato

    esame ammissione

    Ricordo che le domande erano una decina,
    una riguardava le origine dell'approccio, una la definizione di tentata soluzione, l'ultima che ricordo come la più facile era, quale cosa ritenevo più difficile da apprendere dalla Scuola.

    sinceramente non ricordo altro, ho dato l'esame un anno fà ....
    ma ribadisco che sono molto orientati alla motivazione personale.
    in bocca al lupo !
    magari ci conosceremo alle lezioni.
    a presto, M.

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    34
    ...sei stato molto gentile!!
    mi sento un pò più tranquilla sapendo che propongono, prevalentemente, domande finalizzate a valutare la nostra motivazione personale...tuttavia, un dubbio ancora mi permane: cosa intendi per "tentata soluzione"? hai usato qualche testo in particolare durante il periodo precedente di preparazione all'esame di ingresso?
    grazie ancora per la disponibilità e speriamo di conoscerci presto...

  6. #6
    Neofita L'avatar di Vampirella
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    12
    grazie mille martinik!!!
    senti ma come ti trovi al centro? le tue aspettative sono state deluse o no? come si svolgono le lezioni?
    aspetto altre info interessanti e nel frattempo studio, per l'esame di stato e per quello d'ammissione...
    baci, B.

  7. #7
    martinik
    Ospite non registrato

    scuola Cts "Nardone"

    Il clima che si respira alla scuola di Nardone è veramente stimolante, è dura, perchè il cambiamento si respira davvero nell'aria. Poi ci sono molte attività alle quali possiamo partecipare, oltre al programma della quadriennale.
    Lui è una persona apparentemente distante ma poi è sempre disponibile con tutti sia sul piano didattico che su quello personale.

    Poi c'è tutto lo staff (composto anche da sua sorella), sono molto precisi a volte anche troppo ma questo rende il tutto ben organizzato.
    Ci informano costantemente, addirittura per quelli del 3 e 4 anno c'è una tutor che coordina le cooterapie.

    Che dirvi sono entusiasta !


    a presto M.

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    34
    ...ho visitato la scuola durante l'open day e anche a me, il clima che si respirava lì dentro, mi ha dato la sensazione che ci fosse una grande attenzione a tutti i momenti della vita della scuola e dei suoi "abitanti" e questo non mi è dispiaciuto per niente!!!
    L'indirizzo, poi, mi piace davvero tanto...spero sinceramente di riuscire a superare la prova di ingresso!!!

    PER VAMPIRELLA...

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    34
    ...ho visitato la scuola durante l'open day e anche a me, il clima che si respirava lì dentro, mi ha dato la sensazione che ci fosse una grande attenzione a tutti i momenti della vita della scuola e dei suoi "abitanti" e questo non mi è dispiaciuto per niente!!!
    L'indirizzo, poi, mi piace davvero tanto...spero sinceramente di riuscire a superare la prova di ingresso!!!

    PER VAMPIRELLA...DOVE STAI SVOLGENDO L'ESAME DI STATO??IO A ROMA...SPERIAMO DAVVERO DI CONOSCERCI E, MAGARI, DI COMINCIARE LA SCUOLA INSIEME!!

    BUON LAVORO E BUONO STUDIO...

  10. #10
    Neofita L'avatar di Vampirella
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    12
    ciao lula,
    anch'io spero di conoscerti presto e cominciare insieme questo lungo ma speriamo proficuo cammino...
    l'esame di stato lo sto facendo a caserta, ho appena fatto la 2 prova, speriamo bene...
    tu da che libri stai studiando per l'ammissione??
    Io pensavo di fare: "l'arte del cambiamento", "il dialogo strategico", "psicosoluzioni" e riguardarmi "terapia breve strategica" e "cavalcare la propria tigre" che ho letto d'estate...
    non ho molto tempo, mi auguro di farcela!!!
    per caso sai quante persone sono state accettate il 4 dicembre??
    ma tu preferisci la sede di arezzo o firenze??
    fammi sapere, baci e buono studio!!

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    34
    Ciao, come farai a leggere tutti quei libri??io sto leggendo solo "l'arte del cambiamento" e spero, con questo di farcela, dal momento che a quanto pare la maggior parte delle domande saranno di tipo motivazionale...io èreferirei la sede di firenze...mi viene più comoda...ma poi l'esame di ammissione del 23/01 non riguarda solo la sede di firenze?

    P.S. mi dispiace, ma non conosco nessuno che ha fatto l'esame a dicembre e non so dirti, quindi, quante persone lo hanno superato!!
    speriamo bene...
    un bacio

  12. #12
    Neofita L'avatar di Vampirella
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    12
    ciao,
    l'esame è x entrambe le sedi, io infatti preferirei arezzo.
    in ogni caso teniamoci in contatto se abbiamo novità.
    baci

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    34
    Ciao vampirella,
    mi è appena arrivata la mail di conferma per sostenere l'esam di ammissione al CTS di Arezzo martedì 23 alle 14:00...non vedo l'ora di sostenere l'esame e di conoscere i risultati!!
    un'unica cosa mi turba: dal momento che non vivo nè ad Arezzo nè nelle vicinanze della città toscana, non so se mi converrà rimanere una notte lì (in questo caso, però, non conosco nessun luogo economico dove dormire!!!non è che sapresti indicarmene uno tu??) o se, invece, è meglio riprendere il treno per Roma (ma in questo caso chissà quanto tempo avremo a disposizione per sostenere l'esame...devo saperlo per regolarmi con l'orario dei treni!!!)...
    A te come procede lo studio??
    Io più leggo il libro e più mi piace l'approccio della scuola!!...ma secondo te basterà la lettura del solo "L'arte del cambiamento"??
    Teniamoci in contatto...
    un bacio

  14. #14
    Neofita L'avatar di Vampirella
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    12
    ciao lula,
    io pensavo di ritornare la stessa sera e in questo caso potremmo prendere il treno insieme (io sono di napoli) ma mi hai fatto venire il dubbio che non ce la facciamo, quindi ora telefono in segreteria.
    Anche io mi sto appassionando sempre di + al modello leggendo il libro...
    mi auguro davvero di farcela!!!
    a presto, Barbara!!!

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    299
    scusate...l'arte del cambiamento, è un libro attraverso il quale si capisce l'approccio?se si lo leggerò....ciao e raccontate come è andata, sono curiosa...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy