• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 205
  1. #181
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da fumettobiricchi Visualizza messaggio
    cioa a tutti! sono nuova qui.pero` spero che qualcuno potra` darmi una mano,devo fare una tesina per un corso di culture d`impresa: google, cultura d`impresa .sto cercando materiale, tesine, riassunti,qualsiasi cosa che potra` essere utile che spieghi i 3 livelli di cultura di impresa di EDGAR SCHEIN,poi secondoquesto schema di schein devo metterci la cultura di Google..insomma non e` che nessuno gia ha qualcosa su sti cavolo di assi di Schein?sto impazzendo..hehe graziemille a tuttiiiii
    Ciao fumettobiricchi , se mi invii la tua email tramite PM, entro stanotte ti invio quello che ho !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  2. #182
    fumettobiricchi
    Ospite non registrato

    Riferimento: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da Mariella Visualizza messaggio
    Ciao fumettobiricchi , se mi invii la tua email tramite PM, entro stanotte ti invio quello che ho !
    Ciao Mary, uahoo ma e` cosi semplice? chiedi e ti sara` dato?! hehe insomma non me l aspettavo di trovare subito una risposta alla mia ricerca disperata di aiuto...caspita ma allora funziona davvero sto forum, o forse sono i membri che ne fanno parte che sonomitici, GRAZIE MARIELLA!!!!! ok allora la mia email e` fumettobiricchino@hotmail.com spero di ricevere presto tue news!! grazie davvero! bacioniiii

  3. #183
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da fumettobiricchi Visualizza messaggio
    Ciao Mary, uahoo ma e` cosi semplice? chiedi e ti sara` dato?! hehe insomma non me l aspettavo di trovare subito una risposta alla mia ricerca disperata di aiuto...caspita ma allora funziona davvero sto forum, o forse sono i membri che ne fanno parte che sonomitici, GRAZIE MARIELLA!!!!! ok allora la mia email e` fumettobiricchino@hotmail.com spero di ricevere presto tue news!! grazie davvero! bacioniiii
    Di nulla figuarati , Ops nasce proprio per aiutarsi e poi l'esame di Lavoro oramai mi esce dalle orecchie e ho un pò di materiale vario !

    Ti ho ppena inviato tutto, spero ti sia utile !

    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  4. #184
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492

    Riferimento: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    Benvenuto fumetto!!!

    Mariella è sempre puntualissima e veloce nel fornire aiuto! Anche x me anni fà è stata la prima a darmi una mano con Seth....;-)
    Nel quinquennio siamo rimasti in pochi e solo con l'unione e il mutuo aiuto possiamo levare le tende dalla "pregiatissima" facoltà cagliaritana!!!
    In bocca al lupo!!

    Per nn essere troppo OT..
    Si sa qualcosa delle prossime date di organizzazioni??

  5. #185
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da pigimimi Visualizza messaggio
    Benvenuto fumetto!!!

    Mariella è sempre puntualissima e veloce nel fornire aiuto! Anche x me anni fà è stata la prima a darmi una mano con Seth....;-)
    Nel quinquennio siamo rimasti in pochi e solo con l'unione e il mutuo aiuto possiamo levare le tende dalla "pregiatissima" facoltà cagliaritana!!!
    In bocca al lupo!!

    Per nn essere troppo OT..
    Si sa qualcosa delle prossime date di organizzazioni??

    Ohi troppo carina Pigi !!


    Riguardo le date, per ora c'è quella del 24 novembre, probabile inserisca qualcosa dopo questo appello!
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  6. #186
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    Ed ecco le date inserite dalla Mondo proprio oggi ...

    19 gennaio 2009
    16 febbraio 2009

    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  7. #187
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    Ragazzi ,
    che voi sappiate che tipo di domande fa la Mondo sul testo "Prospettive di Psicosociologia" di Stella-Quaglino?

    Immagino domande su Lewin e gli stili, altro? Lo trovo noiosissimo questo libro.
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  8. #188
    Neofita L'avatar di 3MOLINOS
    Data registrazione
    25-06-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4

    Riferimento: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    Ho seguito gli esami stamattina: sta diventando sempre più improponibile dare l'esame con la Mondo! Agli esami del 19.02.09 urlava e sbraitava come una pazza, oggi ha esordito con la prima domanda chiedendo un argomento che non fa parte del nostro programma! Credo che sia importante quindi per tutti quelli che devono dare l'esame (compresa me! ) sapere esattamente quale sia il programma, i titoli dei libri e gli autori, visto che la Mondo ha circa 4 o 5 insegnamenti credo che faccia parecchia confusione....non sto esagerando davvero! Meno male che l'interrogata ha insistito nel fatto che nel capito 12 dello Spaltro si parla di clima e non di interventi visto che la Mondo era abbastanza convinta! Se alla prima domanda non si sa rispondere manda via e oggi lo ha fatto facendo "ciao ciao" con la manina! Ma questa è serietà? Ma lo faccia a suo figlio così! Vi rendete conto come ci sta trattando? Oggi è arrivata con 20 minuti di ritardo rispetto all'orario dell'appello con un pacchetto di paste in mano...si vede che ha fatto ritardo perchè c'era fila in pasticceria
    Inoltre non condivido che mandi via solo perchè non si sa rispondere alla prima domanda, la persona interrogata potrebbe sapere tutto il resto del programma benissimo!
    Non capisco perchè la Mondo si dà tante arie!
    L'insegnamento di Psicologia delle Organizzazioni per noi quinquennali gli è stato affidato a mio parere solo per puro accozzo visto che lei è riuscita a farsi attivare il corso (e ha fatto le lezioni) nell'anno accademico 2003-2004 ossia quando ormai il 4° anno dei quinquennali non esisteva più (visto che erano già stati attivati i nuovi corsi di laurea; i vecchi del quinquennio erano già al 5° anno!), convinta che questo insegnamento fosse del 5° anno....non so se mi sono spiegata bene: ha insegnato una materia che faceva parte del 4° anno quando il 4° anno non esisteva e le lezioni erano già state fatte dal Prof. Sangiorgi .....così lei ha fatto il suo bel programmino (se "ino" di può dire visto che è vastissimo!) convinta di insegnare al 4° anno, una volta è capitato che un alunno glielo facesse notare e lei c'è rimasta malissimo! Come ha fatto ha farsi attivare l'insegnamento? sarà che era molto amica dell'allora presidente del corso di laurea? o sarà che è sposata col figlio di un decano della facoltà? MISTERI
    Riassumendo:
    A mio parere bisogna andare a dare l'esame con lei con più faccia tosta, non lasciarci scoraggiare dal fatto che ormai dovremmo essere fuori da qulla facoltà già da un pezzo e non lasciandoci scoraggiare dal suo modo di fare, non sa nenche il programma che ci deve interrogare e questo è un pericolo per noi che magari siamo convinti ci stia chiedendo una cosa che non sappiamo e invece non la sappiamo perchè non c'è nel programma!
    Le domande di oggi sono state:
    - il clima
    - le teorie sul clima (se mi spiega quali sono! Dato che nel capitolo 12 dello Spaltro non ci sono teorie...si parla solo di approcci!)

    So che è difficile ma bisognerebbe andare a dare il suo esame con un po' di grinta...magari anche controbattere se dice qualcosa che non ci quadra e poi portarsi i libri appresso, magari lasciarli dentro la borsa perchè non si sa mai che li afferri e faccia domande assurde, però averli appresso....così possiamo farli vedere libri alla mano che quello che ci sta chiedendo non c'è nel libro!

    Scusate se ho scritto così tanto, ma credo ce ne fosse bisogno; siamo ancora in tanti che dobbiamo dare l'esame e a ogni appello si presenta la metà degli iscritti e solo uno su 6 interrogati lo supera, credo quindi che la situazioni fa presa di petto, con coraggio, dobbiamo gestirci il nostro esame e non lasciarci spaventare da lei, so che è difficile ma dobbiamo tentate e chissà magari unendo le forze faremmo più forti.
    Ciao a tutti
    e in bocca al lupo per l'esame!

  9. #189
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    oi oi oi...grazie mille innanzitutto per averci cosi chiaramente esposto la situazione...non so veramente che dire...a me manca come uno degli ultimi esami...tutte le volte che lo riprendo mi vengono i capelli bianchi..ma condivido con te il fatto di "usare faccia tosta" solo che ci vuole il carattere e sopratutto lucidità...pensavo sinceramente che si fosse un po addolcita ultimamente..considerando anche gli appelli ad appuntamento che stava prendendo..anche se a luglio li ha sospesi...condivido tutto ciò che hai scritto e se possibile anche le virgole...grazie mille...

    e a proposito..dato che è in dolce (si fa per dire) attesa..c'è l'ipotesi che vada in maternità e che metta qualcuno a sostituirla stavolta?? una gravidanza fa non si fece sostituire da nessuno e resto fino alla fine..spero che questa volta vada a godersi la sua meritata maternità....
    Ultima modifica di AngelaG : 14-07-2009 alle ore 00.43.13
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  10. #190
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492

    Riferimento: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    Posso assicurare che le interrogate avevano studiato parecchio e senza tralasciare nulla!

    Ansia d'esame, stanchezza, educazione.... "umiliazione" ed insicurezza davanti a tanta certezza!

    Entrambe studentesse lavoratrici, con poche ore a disposizione per lo studio, poca voglia di perdere tempo e tanti sacrifici, rinunciando agli svaghi e al mare proprio nei mesi estivi, solo per studiare fiduciose e diligenti! Weekend interi in casa al caldo....

    Io eviterei altri commenti..non è andata bene..pazienza!

    La tenacia ed il sacrificio prima o poi pagano!
    Ultima modifica di pigimimi : 22-07-2009 alle ore 00.51.59

  11. #191
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    gia che ci sono scrivo anche qui...
    qualcuno sa chi e se ci sara un sostituto della mondo a partire da novembre??
    grazie
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  12. #192
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    Colleghiiiiiii … ho registrato Organizzazioni, il voto e la firma della Mondo sono finalmente sul mio libretto e soprattutto sullo statino … Tutto bene, ho preso !!


    Domande
    Sindrome generale di adattamento
    Tecnologie di intervento organizzativo (nello specifico la differenza tra tecniche conflittuali e senza conflitto),
    Mobbing
    Il modello di consulenza di processo di Shein.
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  13. #193
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da AngelaG Visualizza messaggio
    gia che ci sono scrivo anche qui...
    qualcuno sa chi e se ci sara un sostituto della mondo a partire da novembre??
    grazie
    Ange, chi sarà a sostiutirla non te lo so dire, ma lei ha detto che andrà in maternità dal 20 dicembre (o poco prima) e rientrerà a maggio.
    Ultima modifica di Mariella : 27-10-2009 alle ore 23.43.00
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  14. #194
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da Mariella Visualizza messaggio
    Colleghiiiiiii … ho registrato Organizzazioni, il voto e la firma della Mondo sono finalmente sul mio libretto e soprattutto sullo statino … Tutto bene, ho preso !!


    Domande
    Sindrome generale di adattamento
    Tecnologie di intervento organizzativo (nello specifico la differenza tra tecniche conflittuali e senza conflitto),
    Mobbing
    Il modello di consulenza di processo di Shein.
    ma bravissima e complimentissimiiiiiiiiiiiii!!!!! ti invidioooooooo ma invidia buona peròòòòòò!!!!
    azz pero la seconda ora come ora non saprei manco che cosa dire!!! quindi brava doppiamente!!!

    penso che i nomi piu accreditati siano san giorgi e de simone!! io comunque c'ho troppa fifa per andare anche con appuntamento dalla mondo, non mi fido dei suoi ormoni in questo periodo!!
    ah dimmi cosa importante..eri da sola?? la cosa positiva di questi appuntamenti è proprio questa, essere da sola e non fare un interrogazione a tre che mi incasina troppo!!!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  15. #195
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da AngelaG Visualizza messaggio
    ma bravissima e complimentissimiiiiiiiiiiiii!!!!! ti invidioooooooo ma invidia buona peròòòòòò!!!!
    azz pero la seconda ora come ora non saprei manco che cosa dire!!! quindi brava doppiamente!!!

    penso che i nomi piu accreditati siano san giorgi e de simone!! io comunque c'ho troppa fifa per andare anche con appuntamento dalla mondo, non mi fido dei suoi ormoni in questo periodo!!
    ah dimmi cosa importante..eri da sola?? la cosa positiva di questi appuntamenti è proprio questa, essere da sola e non fare un interrogazione a tre che mi incasina troppo!!!
    Grazie Ange !
    C'era una ragazza del triennio con me, ma non ha incrociato le domande !

    Non spaventarti, è tutta apparenza, lei è molto tranquilla e fa fisso battute... Tiene molto al fatto che si usino termini specifici/tecnici, ma per il resto se ti vede spedita ti blocca subito !


    Ahhhhh Ange, per la seconda domanda... E' l'argomento del 12 capitolo dello Spaltro , sembra una stupidata quel capitolo, essendo solo un capitolo di quel libro, invece ci tiene un sacco!!!
    Ultima modifica di Mariella : 29-10-2009 alle ore 17.41.40
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo

Privacy Policy