• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 195 di 196 PrimoPrimo ... 95145185193194195196 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,911 fino 2,925 di 2939
  1. #2911
    Partecipante Affezionato L'avatar di spicefrancy
    Data registrazione
    03-07-2007
    Residenza
    vicino a Cagliari!!!!!!
    Messaggi
    75

    Riferimento: Biologia - prof. Robledo - 4 cred

    Guarda io l'ho dato ad ottobre e ti posso dire di studiare benissimo tutti gli argomenti che lui ha messo nel programma. Lui chiede tutto e va oltre! Cioè se hai studiato bene e hai capito gli argomenti , ti fa domande sulle quali puoi ragionare.Get ready

  2. #2912

    Re: Biologia - prof. Robledo - 4 cred

    Citazione Originalmente inviato da new_little_star Visualizza messaggio
    A chi servisse posso mandare via mail (o le metto qui - se riesco a capire come si fa ) gli appunti delle lezioni del prof Robledo!Sono 15,non ne manca nemmeno una...essendo solo appunti non sono perfettissimi,ma credo utili! Se vi possono servire chiedetemi pure!


    Ciao,puoi mandarli alla mia mail??? ti sarei veramente grata
    EDIT****
    Ultima modifica di kyoko226 : 18-10-2011 alle ore 15.31.36

  3. #2913
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Re: Biologia - prof. Robledo - 4 cred

    Citazione Originalmente inviato da pierminkius Visualizza messaggio
    Ciao,puoi mandarli alla mia mail??? ti sarei veramente grata
    EDIT****
    per favore non inserire mail personali nei thread...e per queste cose contatta direttamente in privato l'utente, grazie


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  4. #2914
    Partecipante Esperto L'avatar di bettaaaaaa
    Data registrazione
    17-08-2008
    Residenza
    Bikini Bottom
    Messaggi
    447

    Riferimento: Biologia - prof. Robledo - 4 cred

    Citazione Originalmente inviato da ferref11 Visualizza messaggio
    Ciao io sto studiando dal purves, vorrei sapere se secondo voi ci sono capitoli che si possono saltare e su quali magari mi devo concentrare maggiormente! Grazie
    io mi sembra che gli ultimi non li avevo fatti...ascolta, segui il programma..nel libro tanto ci sono tutti gli argomenti, quelli che non sono nel programma saltali!!
    maktub

  5. #2915
    Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera
    Data registrazione
    04-12-2006
    Residenza
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    1,963

    Riferimento: Biologia - prof. Robledo - 4 cred

    Citazione Originalmente inviato da arietta29 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,io devo sostenere l' esame con Robledo a novembre mi pare ci sia l appello il 9..se qualcun di voi lo deve dare,magari ci si può vedre ogni tanto per confronatrci e per gli esercicizi.piuttosto dato che io son in stp lavoro e che sin all anno scorso l esame ra con mezzanotte..vorrei sapere se la modalità d esame cambia molto..??che tipi di domande fa??è con i voti??..vi ringrazio anticipatamente!
    ci sarò anche io... tra l'altro ha spostato l'esame all'8...
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

    Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!



  6. #2916

    Riferimento: Biologia - prof. Robledo - 4 cred

    ma sapete se ci saranno anche le assistenti o se interroga solo lui?

  7. #2917
    Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera
    Data registrazione
    04-12-2006
    Residenza
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    1,963

    Riferimento: Biologia - prof. Robledo - 4 cred

    non so se sia una regola valida sempre, ma so che ci sono anche le assistenti di solito..
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

    Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!



  8. #2918

    Riferimento: Biologia - prof. Robledo - 4 cred

    Ciao a tutti!Mi sono iscritta per dare l'esame di biologia il 13 dicembre.C'è qualcuno tra gli iscritti che ha voglia di studiare con me?Per è una materia orribile e a volte mi sento pure stupida perchè non ci capisco niente!Se qualcuno è disposto a vedersi qualche argomento mi faccia sapere!Grazie mille!

  9. #2919
    Partecipante Assiduo L'avatar di Monica86
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Quartu S.E.
    Messaggi
    178

    Riferimento: Biologia - prof. Robledo - 4 cred

    Ciao a tutti.. volevo sapere che libro di biologia state usando o avete usato per preparare quest'esame e in generale quale consigliate.. io ho il purves ma se ce ne fossero migliori per esperienza di altri non esiterei a cambiarlo rispondeteeeee prestooo!!

  10. #2920
    Partecipante Affezionato L'avatar di spicefrancy
    Data registrazione
    03-07-2007
    Residenza
    vicino a Cagliari!!!!!!
    Messaggi
    75

    Riferimento: Biologia - prof. Robledo - 4 cred

    Ciao io mi sono trovata bene col Campbell. Ti dico la verità per capire bene un argomento ho studiato da diversi libri, in primis un libro di biologia delle superiori e poi il Campbell e per qualche argomento dal Purves.Io ho dato l'esame ad ottobre e tra le sue domande gettonate ci sono le membrane plasmatiche, i disturbi mitocondriali( sul libro c'e' poco, ma ti basta sapere che sono di origine materna, cioè trasmessi solo per via materna) il dna ( te lo fa disegnare). Usa anche internet perchè a volte è meglio di tanti testi
    Coraggio e in bocca al lupo, vedrai che ce la farai benissimo!

  11. #2921
    Partecipante Assiduo L'avatar di Monica86
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Quartu S.E.
    Messaggi
    178

    Riferimento: Biologia - prof. Robledo - 4 cred

    Citazione Originalmente inviato da spicefrancy Visualizza messaggio
    Ciao io mi sono trovata bene col Campbell. Ti dico la verità per capire bene un argomento ho studiato da diversi libri, in primis un libro di biologia delle superiori e poi il Campbell e per qualche argomento dal Purves.Io ho dato l'esame ad ottobre e tra le sue domande gettonate ci sono le membrane plasmatiche, i disturbi mitocondriali( sul libro c'e' poco, ma ti basta sapere che sono di origine materna, cioè trasmessi solo per via materna) il dna ( te lo fa disegnare). Usa anche internet perchè a volte è meglio di tanti testi
    Coraggio e in bocca al lupo, vedrai che ce la farai benissimo!
    Ah d'accordo allora mi segnerò questi argomenti gettonati grazie mille per la risposta esaustiva speriamo di farcela però perché in queste materie nonostante le abbia studiate e ristudiate anche a scuola sono sempre un tantino imbranata.. speriamo quindi mi basti il tempo per farla bene..
    crepi il lupo

  12. #2922
    Partecipante Assiduo L'avatar di valystella
    Data registrazione
    27-01-2007
    Messaggi
    171

    Riferimento: Biologia - prof. Robledo - 4 cred

    io l'ho già dato in passato e sono stata bocciata, e ti dico la verità...devi sapere di tutto e di più! se vede che hai studiato e magari tentenni ti aiuta a ragionare! ma devi sapere davvero di tutto!

    e comunque mitosi, meiosi, gametogenesi, mutazioni, replicazione, trascrizione e traduzione sono le cose da sapere in maniera esatta oltre poi agli esercizi!
    Ultima modifica di valystella : 06-02-2012 alle ore 14.34.31
    "Tutto ciò che dai è tuo per sempre,tutto ciò che tieni per te è disperso per sempre" - Monsieur Ibrahim e i fiori del corano.

  13. #2923
    Partecipante Assiduo L'avatar di Monica86
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Quartu S.E.
    Messaggi
    178

    Riferimento: Biologia - prof. Robledo - 4 cred

    Citazione Originalmente inviato da valystella Visualizza messaggio
    io l'ho già dato in passato e sono stata bocciata, e ti dico la verità...devi sapere di tutto e di più! se vede che hai studiato e magari tentenni ti aiuta a ragionare! ma devi sapere davvero di tutto!

    e comunque mitosi, meiosi, gametogenesi, mutazioni, replicazione, trascrizione e traduzione sono le cose da sapere in maniera esatta oltre poi agli esercizi!
    Grazie mille! alla fine ho deciso di non darlo questo mese.. farò tesoro di questi nuovi consigli..e speriamo bene cavoliii!!

  14. #2924

    Riferimento: Biologia - prof. Robledo - 4 cred

    Ciao a tutti, sono una studentessa al 6 di medicina, dò ripetizioni di biologia e genetica con esercizi..ho già preparato altri studenti in poco tempo, le ripetizioni son personalizzate in base al livello di di preparazione, con ottimi risultati anche partendo da zero...se qualcuno ha bisogno mi contatti in pvt! per quanto riguarda robledo seguo la traccia delle sue lezioni integrando col purves...

  15. #2925
    Partecipante
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    47

    Riferimento: Biologia - prof. Robledo - 4 cred

    Ciao a tutti! Io devo sostenerlo ad Ottobre...vedo che parlate di esercizi??????? help!! questa mi è nuova. Potete dirmi qualcosa di più??????? io ho studiato da vari testi il programma che ho preso dalla sua pagina ma solo a livello teorico...
    Ultima modifica di KIAVEDISOL : 17-09-2012 alle ore 11.38.57

Pagina 195 di 196 PrimoPrimo ... 95145185193194195196 UltimoUltimo

Privacy Policy