• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 412131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 221
  1. #196
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: immatricolazione CONDIZIONATA alla magistrale

    che voi sappiate i corsi della magistrale di quest'anno sono gli stessi dell'anno scorso? ma se uno non si laurea entro Febbraio non ha nulla da perderci? non si paga la tassa dell'immatricolazione ala magistrale giusto?

  2. #197
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493

    Riferimento: immatricolazione CONDIZIONATA alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    che voi sappiate i corsi della magistrale di quest'anno sono gli stessi dell'anno scorso? ma se uno non si laurea entro Febbraio non ha nulla da perderci? non si paga la tassa dell'immatricolazione ala magistrale giusto?
    ciao i corsi credo siano gli stessi.. dovresti confrontare i 2 bandi per esserne certa
    se non ti laurei non succede niente..
    la prima rata che si paga a ottobre è uguale per tutti per cui non c'è problema se poi non ti laurei

  3. #198
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: immatricolazione CONDIZIONATA alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    che voi sappiate i corsi della magistrale di quest'anno sono gli stessi dell'anno scorso? ma se uno non si laurea entro Febbraio non ha nulla da perderci? non si paga la tassa dell'immatricolazione ala magistrale giusto?
    si i corsi mi sembrano gli stessi..comunque li trovi nel link che hanno messo, su unica e scform, cosi puoi guardare tu stessa..
    come ha detto cimpri, la prima rata è uguale per tutti i corsi e la faresti comunque per la triennale..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  4. #199
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,298

    Riferimento: immatricolazione CONDIZIONATA alla magistrale

    ma se non si possiedono i crediti sufficienti nei settori M-PSI/05 e M-PSI/06 non si può accedere al test? perchè nell'autocertificazione parla di un modulo di "recupero debiti"...

  5. #200
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: immatricolazione CONDIZIONATA alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da malfattrice Visualizza messaggio
    ma se non si possiedono i crediti sufficienti nei settori M-PSI/05 e M-PSI/06 non si può accedere al test? perchè nell'autocertificazione parla di un modulo di "recupero debiti"...
    l'anno scorso avevano fatto dei corsi per recuperare i debiti e dovevi recuperarli entro febbraio altrimenti eri fuori dalla magistrale anche se avevi passato il test
    quest'anno non so come sia..se li rifaranno o meno..perchè dal momento che ora si sa questa cosa dei debiti vengono fatti recuperare al triennio per accedere senza debiti..quindi in teoria dovresti recuperarli al triennio se sei ancora iscritta..poi non so cosa ci sia scritto a riguardo nel bando


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  6. #201
    Partecipante Assiduo L'avatar di poveramaja
    Data registrazione
    09-02-2009
    Residenza
    Isola!!
    Messaggi
    221

    Riferimento: immatricolazione CONDIZIONATA alla magistrale

    Ragazzi qualcuno potrebbe dirmi cosa dovrei studiare per superare il test??

  7. #202
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: immatricolazione CONDIZIONATA alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da poveramaja Visualizza messaggio
    Ragazzi qualcuno potrebbe dirmi cosa dovrei studiare per superare il test??
    esiste un thread apposito per il test..è in rilievo-->
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...-16-67892.html
    devi usare quello


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  8. #203

    Riferimento: immatricolazione CONDIZIONATA alla magistrale

    Ciao qualcuno sa dirmi quando sono i test di ammissione per la magistrale di sviluppo e per quella di sociale?
    Grazieee

  9. #204
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: immatricolazione CONDIZIONATA alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da Priscilla75 Visualizza messaggio
    Ciao qualcuno sa dirmi quando sono i test di ammissione per la magistrale di sviluppo e per quella di sociale?
    Grazieee
    un post appena sopra il tuo c'è scritto che esiste il thread apposito per il test:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...-16-67892.html, devi usare quello
    i test sono a settembre, la data precisa la trovi sia su unica, che su scform, nel bando..per la magistrale di di sviluppo chiedi nella stanza apposita


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  10. #205
    Partecipante Assiduo L'avatar di garfield
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    quartu s.e.
    Messaggi
    130

    Riferimento: immatricolazione CONDIZIONATA alla magistrale

    una domanda:qualcuno è riuscito ad entrare su scform e vedere se hanno pubblicato le istruzioni per l'iscrizione anche per noi.?.......io ho il bando ma ieri ho letto nel link di dinamica che le date sono state modificate. ieri ho anche controllato su unica e il modulo per l'iscrizione condizionata divisa per indirizzi ed è anche già pronto.....voi come vi regolate perchè poi ci sono le scadenze in segreteria della quali come detto no si sa ancora niente. grazie
    un'idea che non sia pericolosa non merita affatto di essere chiamata idea

  11. #206
    Partecipante Assiduo L'avatar di garfield
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    quartu s.e.
    Messaggi
    130

    Riferimento: immatricolazione CONDIZIONATA alla magistrale

    ho appena finito una lunga conversazione con la segreteria studenti.....
    nel foglio di istruzioni pubblicato da scform si dice che si possono immatricolare coloro che vanno dalla 1 alla posizione 32. per coloro che come me sono dalla 33 in poi ci sono 2 opzioni chi non ha laurea e crediti formativi in ssd ed ha almeno 150 crediti o li consegue entro il 30 sett. può fare immatricolazione on line, chi ha anche debiti in ssd deve fare domanda di congelamento e fin qui sembrava tutto chiaro.....ma non è così a quanto pare....la segreteria sostiene che anche per chi non ha debiti formativi in ssd deve solo presentare domanda di congelamento ed iscriversi dopo il 26 febbr.......ma per complicare ulteriormente la situazione il bando dice che se non facciamo immatricolazione condizionata perdiamo tutto...v. pag 7 del regolamento stesso. però.....altro problema la maschera di unica che prevede l'immatricolazione non ha l'opzione immatricolazione condizionata ma solo standard, trasferimento e un'altra che non ricordo....la domanda è come vi state regolando voi che come me avete 150 crediti che non dovete recuperare debiti ssd e che vi laureate a febb? grazie il tempo passa e si fa sempre più urgente una risposta......in segreteria mi è stato anche suggerito di scrivere al responsabile del procedimento ma il tempo passa.......fatemi sapere per favore vi prego grazie....io comunque poi scrivo ma dato che lui oggi non c'è devo aspettare ancora per una risposta che rischia di arrivare fuori termini e non va bene
    __________________
    un'idea che non sia pericolosa non merita affatto di essere chiamata idea

  12. #207
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pisolotto
    Data registrazione
    04-08-2006
    Messaggi
    94

    Riferimento: immatricolazione CONDIZIONATA alla magistrale

    Ciao a Tutti!

    Aiutatemi a capire cosa caspita devo fare perché non so dove girarmi...

    la mia condizione attuale è questa:

    - Non laureato (credo lo farò entro febbraio 2010)
    - Presente nella graduatoria dalla 33 alla 104
    - totale crediti conseguiti 174
    - crediti da recuperare 9 in M-PSI/06
    - In graduatoria per borsa di studio all'ERSU

    Devo fare qualcosa in segreteria da quì al 25 settembre? Devo presentare qualcosa in segreteria visto che ho letto nel bando che occorre congelare la propria posizione? Vi ringrazio in anticipo per la risposta

  13. #208
    Partecipante Assiduo L'avatar di garfield
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    quartu s.e.
    Messaggi
    130

    Riferimento: immatricolazione CONDIZIONATA alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da Pisolotto Visualizza messaggio
    Ciao a Tutti!

    Aiutatemi a capire cosa caspita devo fare perché non so dove girarmi...

    la mia condizione attuale è questa:

    - Non laureato (credo lo farò entro febbraio 2010)
    - Presente nella graduatoria dalla 33 alla 104
    - totale crediti conseguiti 174
    - crediti da recuperare 9 in M-PSI/06
    - In graduatoria per borsa di studio all'ERSU

    Devo fare qualcosa in segreteria da quì al 25 settembre? Devo presentare qualcosa in segreteria visto che ho letto nel bando che occorre congelare la propria posizione? Vi ringrazio in anticipo per la risposta

    ciao io ho capito alcune cose dopo lunghe ed estenuanti comunicazioni con segreteria e quant'altro....tu che hai debiti da recuperare devi fare una domanda in carta semplice (così dicono in segreteria studenti) in cui dichiari la tua posizione e che ti impegni a regolarizzare entro il febb 2010 e chiedi il congelamento della tua posizione. questa domanda và presentata in segreteria entro il 2 ottobre. poi nel bando all'art.10 ti dice cosa devi fare per l'ersu . spero di essere stata chiara
    un'idea che non sia pericolosa non merita affatto di essere chiamata idea

  14. #209
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pisolotto
    Data registrazione
    04-08-2006
    Messaggi
    94

    Riferimento: immatricolazione CONDIZIONATA alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da garfield Visualizza messaggio
    ciao io ho capito alcune cose dopo lunghe ed estenuanti comunicazioni con segreteria e quant'altro....tu che hai debiti da recuperare devi fare una domanda in carta semplice (così dicono in segreteria studenti) in cui dichiari la tua posizione e che ti impegni a regolarizzare entro il febb 2010 e chiedi il congelamento della tua posizione. questa domanda và presentata in segreteria entro il 2 ottobre. poi nel bando all'art.10 ti dice cosa devi fare per l'ersu . spero di essere stata chiara


    Ma davvero devo presentare una domanda in carta semplice? e tutta la burocrazia modulistica che per anni ci assilla? dov'è finita? ma quindi io il 25 settembre posso star tranquillo? Aiuto...

  15. #210
    Partecipante Assiduo L'avatar di garfield
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    quartu s.e.
    Messaggi
    130

    Riferimento: immatricolazione CONDIZIONATA alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da Pisolotto Visualizza messaggio
    Ma davvero devo presentare una domanda in carta semplice? e tutta la burocrazia modulistica che per anni ci assilla? dov'è finita? ma quindi io il 25 settembre posso star tranquillo? Aiuto...
    eh lo so alla fine dei moduli si sente anche nostalgia. ciò che ti ho detto ha come fonte la segreteria studenti.......ma poichè mi sembrano molto confusi anche loro io ti consigleri di preparare la tua domanda di congelamento...di andare in segreteria e vedere cosa succede al peggio avrai consegnato in anticipo. non temere i moduli ritorneranno a febbario non ti sei liberato. dai coraggio magari ci vediamo alle nostre lauree....
    un'idea che non sia pericolosa non merita affatto di essere chiamata idea

Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 412131415 UltimoUltimo

Privacy Policy