• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 44

Discussione: Faletti

  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315

    Faletti

    Da oggi 10 ottobre in tutte le librerie il nuovo libro di Giorgio Faletti, Fuori da un evidente destino
    Io quest'uomo semplicemente l'adoro e mi sto collezionando tutti i suoi libri .
    Vero e' che fin'ora sono poco oltre la meta' di io uccido che ancora devo riuscire a finire, e niente di vero tranne gli occhi aspetta paziente da tanto sul ripiano della libreria.
    Ugualmente, pero', non voglio mancarne neanche uno, perche' la sua scrittura si assapora, si gusta, si mastica e ti rimane dentro, con un leggero retrogusto tipico della sua intelligenza ironica e lucida.

    (giuro non mi ha pagato per dire queste cose )
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    Messaggi
    1,397
    io ho letto io uccido..e nn credevo fosse bello e credevo che faletti nn sapesse cosa vuol dire scrivere ..... beh....mi sn ricreduta..
    ve lo consiglio...spero di leggere anche l'ultimo seguirò il consiglio..

  3. #3

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146
    Ciao! Io ho letto questa estate "Io uccido" e l'ho trovato davvero incredibile. Faletti sa scrivere molto bene, coinvolge, rende il lettore uno spettatore privilegiato ad ogni scena. Sto finendo in questi giorni "Niente di vero tranne gli occhi", un secondo libro molto ricco di colpi di scena. Leggetelo! Fra poco comprerò anche il terzo, non vedo l'ora di cominciarlo.
    Silvia


  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484
    Aspettavo con trepidazione un suo nuovo lavoro... ed eccolo qua! Finalmente! Non voglio perdermelo: i primi due sono stati bellissimi, immagino che neanche stavolta si smentirà!!!


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Ho letto "Io uccido" un po' titubante, sono onesta. e invece mi ha strapresa e l'ho divorato durante le vacanze di Natale di 2o3 anni fa. Poi, quando è uscito "Niente di vero tranne gli occhi" l'ho comprato e mi son messa subito a leggerelo... e mi ha lasciato proprio male ora non so che fare....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  6. #6
    romanticgirl
    Ospite non registrato
    io letto sia "io uccido" e "niente di vero tranne gli occhi"...e gli trovati davvero belli....sn coinvolgenti e scritti davvero bene!!!!
    non vedo l'ora, quindi, di leggere il suo nuovo libro!!

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    io ho la fortuna di avere un fratello che per il mio compleanno (che cade in ottobre) me li regala. Per cui anche quest'anno, ricevero' Faletti
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    li ho letti entrambi i primi due,e Io uccido credo sia uno dei piu'bei trhiller che abbia mai letto Niente di vero tranne gli occhi era bello,ma la componente fantastica stonava un po' fatto sta che comprero'anche il terzo


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  9. #9

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146
    Originariamente postato da Ele*
    Niente di vero tranne gli occhi era bello,ma la componente fantastica stonava un po'
    Sì, forse questa è l'unica critica che si può fare al libro, anche secondo me stonava un pò, forse un pò esagerato. Tempo fa ho visto un film (non mi ricordo il titolo) in cui c'era qualcosa di simile. Rimango sul vago per non rovinare la lettura a chi non ha ancora letto il libro
    Volevo chedervi una cosa: secondo voi fra qualche libro Faletti farà ricomparire qualche personaggio già visto nei primi due libri oppure ogni libro è un mondo a sè?
    Silvia


  10. #10
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    18-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268
    io li ho letti entrambi e mi hanno coinvvolto moltissimo..lui è un grandee e sa entrare perfettamente nell'animo dei personaggi.

    niente di vero tranne gliocchi mi ha lasciata un po' perplessa per il motivo che diceate prima...il primo invece era impareggiabile..


    appena riesco prendo il terzo..era ora...!!!

  11. #11
    Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Data registrazione
    27-07-2005
    Messaggi
    1,800
    Blog Entries
    1
    adoro quell'uomo

    ieri mattina ero al mercato...e non ho resistito...sono entrata in libreria e ho comprato quello nuovo!

    i primi due li ho letteralmente "divorati"...IO UCCIDO è stato bellissimo...scrive molto bene...

    NIENTE DI VERO TRANNE GLI OCCHI mi è piaciuto...moltissimo...

    l'ultimo sono quasi a metà...ma per ora non mi ha appassioanto molto

    ben scritto...come sempre...scorrevole...si legge bene...pero' la storia è un po' "sospesa"...speri si risolva un po' nella seconda parte...ho bisogno di qualcosa di "concludente"
    baciuz'

  12. #12
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Originariamente postato da Ele*
    li ho letti entrambi i primi due,e Io uccido credo sia uno dei piu'bei trhiller che abbia mai letto Niente di vero tranne gli occhi era bello,ma la componente fantastica stonava un po' fatto sta che comprero'anche il terzo
    Brava Ele* giusto quello che ho pensato io... e che mi ha fatto rimanere male leggendo quel libro.

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261
    Io uccido é strepitoso come libro..con il 2° é caduto un pò in basso,s'è scopiazzato da solo..ora mi tocca leggere anche il 3° per vedere é bellissimo come il 1°
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  14. #14
    romanticgirl
    Ospite non registrato
    il il terzo l'ho comprato ieri...nn vedo l'ora di cominciare a leggerlo!!

  15. #15

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146
    Originariamente postato da romanticgirl
    il il terzo l'ho comprato ieri...nn vedo l'ora di cominciare a leggerlo!!
    Mi raccomando, poi devi dirci le tue impressioni!!
    Sono troppo curiosa
    Ieri, in treno tornando da lezione, ho finito il 2°libro, alla fine mi sono un pò commossa
    Silvia


Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy