• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 95
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di simosimosimo79
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    62

    [V.O. e N.O.] dinamica dei gruppi Di Maria/Falgares

    Sapreste darmi qualche informazione sull'esame?ad esempio che domande fanno...a quale argomento bisogna prestare più attenzione...
    Io come libri da studiare ho: Elementi di psicologia dei gruppi; Psicologia per la politica.
    Ho l'esame il 15 e non so dove devo mettere mani prima!

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Pointe Noire, Congo
    Messaggi
    597
    Chi è il/la prof.?
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di simosimosimo79
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    62
    Originariamente postato da sonica
    Chi è il/la prof.?
    PROF DI MARIA

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di simosimosimo79
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    62
    Uffinaaaa ma dove siete tutti....ho bisofìgno di voi!

  5. #5
    Partecipante L'avatar di Antoki79
    Data registrazione
    24-11-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    43
    ciao simo anch'io ho l'esame giorno 15 con il prof. Di Maria... V.O. però...
    comunque le domande in genere sono abbastanza semplici, vertono il più delle volte su argomenti principali come psicodramma, t-group, focus group, parametri e variabili dei gruppi...

  6. #6
    Partecipante L'avatar di Antoki79
    Data registrazione
    24-11-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    43

    esami Di Maria V.O.

    Chiedo Aiuto soprattutto a coloro che hanno sostenuto di recente l'esame di teo e tecniche dinamica dei gruppi:
    Sapreste dirmi che genere di domande fa all'esame il prof, quanto dura in genere, i libri a cui presta più attenzione e altre info varie dell'esame?
    Gradita qualsiasi informazione !!!
    HELP ME

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di simosimosimo79
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    62
    Grazie Antoky!in realtà lo immaginavo che del manuale si dovesse fare proprio tutto....quello che mi preoccupa di più e è il libro: PSICOLOGIA PER LA POLITICA. La verità è che non lo studierò....
    Volevo sapere anche se ci sono dispense....

  8. #8
    Partecipante L'avatar di Antoki79
    Data registrazione
    24-11-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    43
    no che io sappia niente dispense, almeno per il programma del vecchio ordinamento...

  9. #9
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    Ciao Antoki
    allora, dinamica di gruppo l'ho data un po' di tempo fa...ricordo cmq che mi interrogo' Di Maria, io avevo un po' "paura" di lui, mi sembrava burbero....invece posso dirti che fu un esame tranquillo, addirittura portai un programma vecchiotto, e lui, con un sorriso, mi disse che era un programma un pochino "matusalemme"
    mi chiese: i parametri del setting, focus group, i principali fattori terapeutici di gruppo, la coesione di gruppo, non ricordo altro...
    cmq se capisce che sai la materia non ti tiene molto, almeno con me fece cosi'.
    In bocca al lupo
    Ultima modifica di psicologiaela : 10-02-2007 alle ore 22.23.44

  10. #10
    Partecipante L'avatar di Antoki79
    Data registrazione
    24-11-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    43
    grazie mille !!!

  11. #11
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    de nada

  12. #12
    Partecipante L'avatar di Antoki79
    Data registrazione
    24-11-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    43
    Anzi, Psicologiaela, non è che mi diresti il programma con il quale hai studiato?

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di simosimosimo79
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    62
    ma per il nuovissimo ordinamento non c'è nessuno che mi dia informazioni????l'esame si avvicina...aiutooooo,panico!

  14. #14
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Antoki79
    Anzi, Psicologiaela, non è che mi diresti il programma con il quale hai studiato?


    io ho studiato: " La psicodinamica dei gruppi" ( il manuale)+ "culture di gruppo".
    Nel sito della facoltà questo programma non c'è, io lo studiai su consiglio di una mia amica che lo adotto' .
    Non so dirti quindi di che anno è.
    Io te lo consiglio vivamente, il manuale è un po' lunghetto ma abbastanza scorrevole e tende a ripetersi un po'.... l'altro libro te lo ritroveresti gia' fatto per comunita' ( se nn l'hai ancora data..) e cmq non è difficile, e di questo libro fatti bene la SAVI GRID che di solito chiedono.
    Potresti inviare una mail al prof. per vedere se puoi fare questo programma, ti ripeto con me e la mia amica non fece storie...
    Fammi sapere

  15. #15
    Partecipante L'avatar di Antoki79
    Data registrazione
    24-11-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    43
    si non sarebbe male, almeno eviterei le letture che sono un po seccanti...
    culture di gruppo lo conosco abbastanza bene, psicodinamica dei gruppi un po meno, ma penso parli più o meno delle tipologie dei gruppi, parametri, ecc..
    grazie, mille ancora

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy