• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: 2sogni ricorrenti

  1. #1
    fraaannn
    Ospite non registrato

    2sogni ricorrenti

    allora, vi dico due miei sogni ricorrenti, abbastanza diciamo.

    1) sono in macchina, ma quando pigio sul freno la macchina stenta a fermarsi, si ferma molto lentamente anche se pigio forte fino in fondo.

    2)faccio fatica a camminare, mi sento le gambe pesanti, come se non riuscissi a muovermi. Mi muovo ma a stento, faccio fatica a coordinare le gambe che sento ferme e pesanti!!!
    buon divettimento!

  2. #2
    lunatica77
    Ospite non registrato
    questo è incasinato...però sembra che entrambi siano molto simili (in uno vuoi muoverti ma non riesci, nell'altro vuoi fermarti ma non ti fermi)

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di giunco80
    Data registrazione
    06-06-2005
    Residenza
    trento
    Messaggi
    184
    provo..
    nel primo sogno è la macchina che va, quindi qualcosa di esterno rispetto a te..
    secondo me potrebbe rappresentare un evento esterno, una situazione nella quale tu sei dentro, ma che è guidata e spinta da altri (famiglia, amici...)
    magari ti senti travolta, costretta quasi dalle persone o dagli evcenti ad andare in certa direzione, ma dentro di te non lo accetti e tenti di fermare questa marcia verso qualcosa che forse sono gli altri a volere, ma non tu..

    e il secondo sogno, secondo me, rappresenta il tuo tentativo di andare da sola in un'altra direzione, i tuoi sforzi per riuscirci e forse la paura di non farcela

    comunque sono due sogni che si completano a vicenda

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Sei in un periodo di scelte. Vorresti andare, muoverti, fare quello che senti.
    Ma temi di perdere il controllo della situazione. Qualcosa ti frena.
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di JanetBionda
    Data registrazione
    28-04-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    149
    Io sogno spesso persone che non vedo + da molti anni, e quando mi risveglio provo una strana sensazione( mi sento come bloccata in un "momento" che non passa mai..);nell'altro sogno ricorrente, il protagonista è il mio fidanzato che mi fa ingelosire con atteggiamenti troppo carini nei confronti di altre ragazze..e poi mi sveglio innervosita.
    Ho già una mia interpretazione di questi sogni, ma mi interessa sapere qual è la vostra a riguardo....grazie, buona giornata a tutti!
    JB

    "Io non amo la gente perfetta,
    quelli che non sono mai caduti,
    non hanno mai inciampato.
    A loro non si è svelata la
    bellezza della vita"

    -B.Pasternak-

  6. #6
    fraaannn
    Ospite non registrato
    ...xò in realtà non è proprio qlc di esterno xè la macchina sono io che la guido...

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Infatti.
    La macchina sei tu, e' il tuo veicolo.
    Quello di non riuscire a frenare, e' un sogno tipico.
    La paura di perdere il controllo su qualcosa...
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di giunco80
    Data registrazione
    06-06-2005
    Residenza
    trento
    Messaggi
    184
    probabilmente dipende molto anche dalla sensazione che provavi..

    in passato io sognavo spessimo di guidare e di tentare di frenare con tutte le mie forze, ma o non arrivavo ai pedali o schiacchiavo fortissimo, ma non non riuscivo a fermarmi.. e ho sempre sentito la macchina come un qualcosa di estraneo, un mezzo che mi trasportava dove non volevo, mi sentivo trascinata contro la mia volontà..

    nel contempo sognavo di dover partire e di non riuscire a farlo.. era angosciante.. non riuscivo fare la valigia.. non trovavo più le mie cose.. mi vedevo paralizzata in camera da letto con le lacrime agli occhi perchè non riuscivo a fare un passo fuori dalla porta di casa

    e anche con il senno di poi.. la macchina non ero io, ma la situazione (personale e familiare) che stavo vivendo..
    ho smesso di fare questi sogni quando, mataforicamente parlando, sono riuscita a fermare la macchina, a scendere, a prendere le mie cose e a dirigermi dove volevo io..

    questa è la mia interpretazione, ma valeva probabilmente per la mia situazione personale.. per te forse è diverso..
    ciao

Privacy Policy