• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 50 di 50 PrimoPrimo ... 40484950
Visualizzazione risultati 736 fino 747 di 747
  1. #736
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-09-2008
    Messaggi
    222

    Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

    Citazione Originalmente inviato da irenesotgia Visualizza messaggio
    Crepi il lupo... anche a voi...
    più passa il tempo e più la vedo ardua... e non riesco neanche a studiare per bene...
    Siamo nella stessa barca...mamma mia anche io non riesco a studiare!!! Leggo, ma sono profondamente demotivata. Se analizzo i sintomi di questi giorni la mia diagnosi sarebbe : disturbo dell'adattamento con ansia
    E' terribile questa attesa..

  2. #737
    Partecipante Esperto L'avatar di milly234
    Data registrazione
    18-12-2007
    Messaggi
    366

    Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

    care ragazze io ho appena iniziato a studiare per l'eds...e leggendo i vari temi da trattare...e le teorie da voi scelte mi chiedevo come motivate la teoria scelta in relazione all'ambito di applicazione???.....grazie

  3. #738
    Partecipante Assiduo L'avatar di cipina81
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    137

    Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

    Citazione Originalmente inviato da milly234 Visualizza messaggio
    care ragazze io ho appena iniziato a studiare per l'eds...e leggendo i vari temi da trattare...e le teorie da voi scelte mi chiedevo come motivate la teoria scelta in relazione all'ambito di applicazione???.....grazie
    Es. memoria:
    teoria costruzionista di Bartlett -> ricordi rielaborati

    applicazioni -> i ricordi dei testimoni di eventi traumatici sono "rielaborati" e quindi poco attendibili (altro fattore di scarsa attendibilità sono le emozioni che influiscono sul ricordo - es. se c'è PTSD - )

  4. #739
    Partecipante Assiduo L'avatar di cipina81
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    137

    Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

    Citazione Originalmente inviato da milly234 Visualizza messaggio
    care ragazze io ho appena iniziato a studiare per l'eds...e leggendo i vari temi da trattare...e le teorie da voi scelte mi chiedevo come motivate la teoria scelta in relazione all'ambito di applicazione???.....grazie
    Es. memoria:
    teoria costruzionista di Bartlett -> ricordi rielaborati

    applicazioni -> i ricordi dei testimoni di eventi traumatici sono "rielaborati" e quindi poco attendibili (altro fattore di scarsa attendibilità sono le emozioni che influiscono sul ricordo - es. se c'è PTSD - )

  5. #740
    Partecipante Esperto L'avatar di milly234
    Data registrazione
    18-12-2007
    Messaggi
    366

    Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

    ragazze...io sto alle prese con i 2 volumoni...per stendere dei temi fatti bene...pensate che la scelta della teoria da esporre bene debba essere preferibilmente tra le più recenti????inoltre prima di esporre lòa teoria scelta fate un breve cappello delle altre?ad esempio per la memoria premettete i vari aprocci che hanno ad esempio anticipato l'aproccio strutturalista???? ....grazie

  6. #741
    Partecipante Assiduo L'avatar di cipina81
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    137

    Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

    Citazione Originalmente inviato da milly234 Visualizza messaggio
    ragazze...io sto alle prese con i 2 volumoni...per stendere dei temi fatti bene...pensate che la scelta della teoria da esporre bene debba essere preferibilmente tra le più recenti????inoltre prima di esporre lòa teoria scelta fate un breve cappello delle altre?ad esempio per la memoria premettete i vari aprocci che hanno ad esempio anticipato l'aproccio strutturalista???? ....grazie
    no, metti direttamente la teoria che approfondisci...io cmq mi ero preparata teorie / autori recenti x' al precedente appello l'avevano specificato!!!

  7. #742
    Partecipante Esperto L'avatar di milly234
    Data registrazione
    18-12-2007
    Messaggi
    366

    Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

    hanno specificato che preferiscono le teorie più recenti??? grazie ragazze....certo che è proprio dura..soprattutto all'inizio ..io già m sento persa...in mezzo a questi 2 mega libroni

  8. #743
    Partecipante
    Data registrazione
    18-08-2009
    Messaggi
    31

    Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

    ciao anke io sarei interessata a sapere qlks in più.. di solito è vs novembre dicembre

  9. #744
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

    come potete notare dal titolo qui si parla di prim aprova GIUGNO 2010!
    per chi vuole notizie, confronti o..semplicemente chiacchierare sull'argoemnto dell'eds di NOVEMBRE 2010, c'è una discussione aperta proprio sull'argomento! così evitiamo di creare confusione!
    eccola: http://www.opsonline.it/forum/psicol...-a-108082.html

    qui continuiamo aparlare della prova di giugno!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 21-07-2010 alle ore 16.35.02
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #745

    Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

    Io ho scritto gli auguri di natale e ho proposto all'esaminatrice di uscire con me, dici che passo?

  11. #746
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

    mi auguro che tu stia scherzando o quantomeno che ti abbia detto di si! !..e comunque vi prego di rientrare in topic!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #747
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

    no io direi di chiudere proprio la discussione, dato che si tratta di un thread del 2010!
    Papiro22, ti prego di non uppare inutilmente discussioni vecchie, porti solamente confusione.
    ...passo e chiudo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Pagina 50 di 50 PrimoPrimo ... 40484950

Privacy Policy