• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 94

Discussione: eds genova

  1. #16
    Partecipante Leggendario L'avatar di Sybelle*
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    2,347

    Riferimento: eds genova

    Nell'attesa che escano commissione e date...
    Chi sosterrà l'eds a genova?
    Il mio forum sul Cinema

    La mia libreria virtuale: click

  2. #17
    Neofita
    Data registrazione
    12-04-2010
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    6

    Riferimento: eds genova

    Ciao Ragazze!!
    Anch'io mi sono iscritta all' EDS di Genova.. Sto rivedendo alcuni libri che ho preparato nel corso di studi (Hilgard's, Giberti-Rossi, MAckie-Smith)..

  3. #18
    Neofita L'avatar di valentina.bauda
    Data registrazione
    02-08-2007
    Residenza
    chiavari
    Messaggi
    8

    Riferimento: eds genova

    ciao a tutti,
    ho saputo che ieri c'era un incontro per i candidati...
    qualcuno ci è andato? se si, cosa hanno detto?

    qualche news riguardo all'orientamento della commissione? Ho dato un'occhiata, tra i membri esterni uno mi sembra psicodinamico, e un'altra sociale.

    I professori dell'università di genova?

  4. #19
    Neofita
    Data registrazione
    12-04-2010
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    6

    Riferimento: eds genova

    io non ci sono andata ma sul sito ci sono alcuni consigli pubblicati dal prof.Morra, il presidente della Commissione..
    Un mio amico che ci è andato mi ha detto che dicono che le domande non saranno ampie come quelle proposte dalla precedente commissione, e che la prima prova non verterò sul codice deontologico..

  5. #20
    Neofita L'avatar di valentina.bauda
    Data registrazione
    02-08-2007
    Residenza
    chiavari
    Messaggi
    8

    Riferimento: eds genova

    mmmhhhh

    brutta notizia.. intendo quella sulle domande. Mi hanno detto che Morra è molto preparato ed esigente. Ho visto che qualcuno ha pubblicato articoli di ricerca, quindi ora mi sto preparando su metodologia. Ma le se le domande sono più specifiche per me son cavoli amari.

    Meno male x il codice deontologico!

  6. #21

    Riferimento: eds genova

    ma come mai qualcuni hanno consigliato qui di studiare il canestrari? io ho sentito dire che è una vecchia rumenta!!!

  7. #22
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: eds genova

    a Roma si usano Canestrari e Moderato Rovetto come testi principali,
    e sono entrambi stati aggiornati (2008 e 2006), quindi non li definirei così sicuramente sono due bei mattoni ma è perchè in effetti sono moooolto completi

  8. #23

    Riferimento: eds genova

    ciao a tutti, il 18 c'è stato un altro incontro con la commissione!!!! naturalmente non sono riuscita ad andare, qualcuno saprebbe dirmi cosa hanno detto?
    grazie!

  9. #24
    Neofita
    Data registrazione
    12-04-2010
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    6

    Riferimento: eds genova

    ciao Dott.Jsabel,
    il presidente della commissione ha detto che gli argomenti saranno sempre discutibili attraverso l'ottica di uno dei 3 indirizzi presenti a genova nel corso di laurea (sviluppo, lavoro, comunità). Di altro ha spiegato un po' eglio la tipologia delle 4 prove teorico, progetto, caso ed orale.

  10. #25

    Riferimento: eds genova

    grassie!!!
    penso che ci vedremo domani...

  11. #26
    Partecipante Super Figo L'avatar di serema83
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    viareggio/genova a volte
    Messaggi
    1,890

    Riferimento: eds genova

    ciao!come è andata la prima prova?che argomenti sono usciti?
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

  12. #27
    Neofita
    Data registrazione
    12-04-2010
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    6

    Riferimento: eds genova

    ciao..chiedevano di parlare di strumenti di cui avevamo avuto esperienza anche durante il tironcinio, e di illustrarne i riferimenti teorici criticamente.. in effetti ognuno poteva dare il taglio che preferiva..

  13. #28
    Neofita
    Data registrazione
    15-06-2007
    Residenza
    Albenga
    Messaggi
    7

    Riferimento: eds genova

    Citazione Originalmente inviato da nicole10 Visualizza messaggio
    ciao..chiedevano di parlare di strumenti di cui avevamo avuto esperienza anche durante il tironcinio, e di illustrarne i riferimenti teorici criticamente.. in effetti ognuno poteva dare il taglio che preferiva..
    Ciao Nicole10, mi stò chiedendo ancora adesso cosa non è piaciuto del mio elaborato! visto ce ho preso 24

  14. #29
    Neofita
    Data registrazione
    12-04-2010
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    6

    Riferimento: eds genova

    Caspita, mi dispiace... il consiglio che ti posso dare (che io farò) è di partecipare all'incontro con la commissione per la discussione delle prove...

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di Monica859
    Data registrazione
    11-07-2006
    Residenza
    Ponzano Vt. (TV)
    Messaggi
    347
    Blog Entries
    2

    Riferimento: eds genova

    Ciao a tutte!
    Volevo chiedere a chi ha sostenuto l'eds a Ge durante le scorse sessioni qualche info. Inanzitutto... quanto tempo prima dell'inizio delle prove pubblicano il bando e dove? io vorrei sostenerlo a giugno 2011 e stò controllando costantemente il sito di facoltà, ma risultano solo info. relative alle due sessioni giugno e novembre del 2010.. e ancora... quali sono i costi e le modalità di iscrizione? sono talmente presa dalla preparazione che ancora non sono riuscita ad aggiornarmi su questi aspetti logistici Erigo un monumento a chi mi aiuta
    riguardo all'argomento uscito alla sessione di novembre.. in che modo era posta la domanda? potevi parlare di uno strumento a tua scelta o c'era qualche vincolo? qualcuno mi sa dire anche gli argomenti usciti nella sessione di giu 2010?
    Grazieeee

    Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione.
    (J. Kerr)





Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy