• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 94

Discussione: eds genova

  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di sunny214
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Liguria
    Messaggi
    202

    Riferimento: eds genova

    Ciao Monica, rispondo per punti.
    - non ricordo quanto prima esce il bando eds comunque per modalità e costi leggi pure quello vecchio, non dovrebbero esserci sostanziali differenze
    - argomenti di giugno: teoria a scelta su un processo cognitivo a scelta, vari progetti tra cui scegliere (genitorialità, screening dsa, percezione cartelli stradali, ecc), caso clinico evolutivo (dsa) non ricordo gli altri ma non c'era l'adulto.
    Se hai altre domande (preciso che io non l'ho passato a Ge ma l'ho poi superato in altra facoltà), scrivi pure anche in pm

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di Monica859
    Data registrazione
    11-07-2006
    Residenza
    Ponzano Vt. (TV)
    Messaggi
    347
    Blog Entries
    2

    Riferimento: eds genova

    Citazione Originalmente inviato da sunny214 Visualizza messaggio
    Ciao Monica, rispondo per punti.
    - non ricordo quanto prima esce il bando eds comunque per modalità e costi leggi pure quello vecchio, non dovrebbero esserci sostanziali differenze
    - argomenti di giugno: teoria a scelta su un processo cognitivo a scelta, vari progetti tra cui scegliere (genitorialità, screening dsa, percezione cartelli stradali, ecc), caso clinico evolutivo (dsa) non ricordo gli altri ma non c'era l'adulto.
    Se hai altre domande (preciso che io non l'ho passato a Ge ma l'ho poi superato in altra facoltà), scrivi pure anche in pm
    Grazie gentilissima!!

    ti chiedo un ultima cosa.. il bando viene segnalato sul sito di facoltà? Non devo andarmelo a cercare sul sito del Miur, vero?

    Mi consola il fatto che ci siano vari progretti tra cui scegliere e non uno obbligato (bello quello sullo screening dei dsa!)...

    Non c'era il caso clinico sull'adulto?? pensavo dovesse esserci obbligatoriamente
    Grazie ancora, chiedo qui le info. di cui ho bisogno, nel caso possa essere utile a qualcun'altro... baci
    PS: dove hai sostenuto l'eds, se posso chiedertelo? ti hanno fatto storie per il tirocinio a blocchi di 500?
    Ultima modifica di Monica859 : 02-03-2011 alle ore 15.14.29

    Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione.
    (J. Kerr)





  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di sunny214
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Liguria
    Messaggi
    202

    Riferimento: eds genova

    Il bando verrà messo sul sito...magari cerca anche in rete perchè quando toccava a me il bando era già uscito da un pò e sul sito è comparso più tardi.
    Anche io credevo fosse obbligatorio, in realta nella sessione di novembre a milano (ecco dove l'ho dato in seguito) non c'era il caso evolutivo...quindi credo sia a discrezione
    Per quanto riguarda il tirocinio, io lo avevo a blocchi di 250 (!) e solo pochissime facoltà mi prendevano, per quelli con il blocco finale da 500 le possibilità aumentavano un pochino. Più si va avanti però e più ho il sentore che le cose si complichino.
    Io suggerisco sempre, per chi vuole decidere dove andare o non vorrebbe darlo a Genova, di mandare mail a tutte le sedi spiegando la propria situazione e verificando che possibilità ci sono.
    Spero di essere stata utile, per qualsiasi cosa sono qui. Se posso aiutare chiunque debba affrontare l'eds (proprio perchè so il carico di ansia che dà) lo faccio super volentieri!

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di Monica859
    Data registrazione
    11-07-2006
    Residenza
    Ponzano Vt. (TV)
    Messaggi
    347
    Blog Entries
    2

    Riferimento: eds genova

    @sunny: grazie ancora, se mi viene qualche altro dubbio non esiterò a romperti le scatole

    a proposito... oltre a me c'è qualcun altro che stà preparando l'esame di stato per la sessione di giugno?
    sù sù rianimiamo questa discussione.. e diamoci una mano =D

    Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione.
    (J. Kerr)





  5. #35
    Partecipante
    Data registrazione
    10-07-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    48

    Riferimento: eds genova

    Io vorrei provare a darlo a novembre, perchè mi sono laureata a marzo e devo iniziare il tirocinio la prossima settimana! Ma sono già in ansia ... per ora sto facendo ricerche sul materiale da studiare... e penso che seguirò le indicazioni precedenti date sui libri ...booh che paura!!!! E comunque proverò a mandare diverse e-mail perchè con il lavoro non è sempre facile dover coinciliare il tutto ... per chi lo fa a giugno... in bocca al lupoooo!!!!

  6. #36
    Neofita
    Data registrazione
    19-12-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    2

    Riferimento: eds genova

    Scusate, una domanda: ma è vero che a Genova l'esame è proprio così difficile?
    Io avrei intenzione di farlo qui, ma non vorrei trovarmi costretto a ripeterlo e a spendere di nuovo un sacco di soldi!

  7. #37
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: eds genova

    piccfamily,
    non sono di Genova quindi rispondo alla tua domanda per ciò che penso e so,
    e cioè che l'edS E' un esame difficile ovunque tu lo sostenga. Bisogna studiare tanto di tutto, esercitarsi a scrivere, a ragionare da professionisti, esercitare collegamenti tra autori, teorie ed applicazioni concrete...non è semplice, credo, da nessuna parte.
    Ci sono città in cui è più "breve" (es. a Padova dura meno di una settimana in genere) o più "lungo" (es. Roma, siamo sui 4 mesi), ma a parte questo dubito fortemente ci siano città in cui possa essere più o meno semplice/difficile!
    Un'altra cosa che ho visto coi miei occhi è che ...se studi lo superi
    Quindi un consiglio...organizza lo studio e non badare a voci di corridoio...!
    In bocca al lupo!
    Melody
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  8. #38
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di tataMKJ
    Data registrazione
    27-02-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    18

    che tracce sono uscite?

    ragazze come è andata? che tracce sono uscite?


    ***modifica del Moderatore***

    Unisco il tuo thread a quello già aperto sulla sessione edS attuale,
    per una semplice domanda su un argomento già attivo è bene non creare nuove discussioni per non creare frammentazione e confusione su informazioni che possono essere utili a tutti
    Ti prego di fare più attenzione per il futuro, un saluto
    Melody***
    Ultima modifica di Melody82 : 19-07-2011 alle ore 16.48.03

  9. #39

    Riferimento: eds genova

    ragazzi,
    io sono di roma e sto finendo il primo semestre post (ovviamente ne ho fatto uno pre laurea triennale)...solo che ora vogliono un anno post...quindi mi ritroverei con un anno e mezzo di lavoro non pagato e non mi va!sapete se a genova accettano con 500 + 500 ore di tirocinio separato (500 dentro la laurea triennale e 500 post laurea magistrale)?fino ad ora ho scritto tutte le regioni e l'unica che ha risp positivamente pè stata torino...ma a genova avrei dei parenti e sarebbe meglio anche per le spese....che dite??


    ***nota dello staff***

    Non è possibile scrivere lo stesso post in più aree del forum,
    il crossposting è vietato su OpsOnline come da regolamento da leggere linkato nella mia firma
    In quel caso ti converebbe aprirne uno unico nella stanza generica dell'esame di Stato, ma uno per sezione non è possibile, pena ammonizioni.

    In ogni caso essendo cambiata la normativa in merito dubito ci siano regioni che accettino diversità, ma per sicurezza ti converrebbe contattare le singole facoltà chiamando direttamente le segreterie, è una cosa troppo importante per poter essere certa di ricevere la giusta risposta su un forum perchè se ti sbagli rischi di buttare un sacco di soldi e tempo

    Ti prego di fare più attenzione in futuro, un saluto e in bocca al lupo
    Melody***
    Ultima modifica di Melody82 : 23-06-2011 alle ore 16.24.53

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di Monimary
    Data registrazione
    30-07-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    85

    Riferimento: eds genova

    Citazione Originalmente inviato da graziella75 Visualizza messaggio
    Io vorrei provare a darlo a novembre, perchè mi sono laureata a marzo e devo iniziare il tirocinio la prossima settimana! Ma sono già in ansia ... per ora sto facendo ricerche sul materiale da studiare... e penso che seguirò le indicazioni precedenti date sui libri ...booh che paura!!!! E comunque proverò a mandare diverse e-mail perchè con il lavoro non è sempre facile dover coinciliare il tutto ... per chi lo fa a giugno... in bocca al lupoooo!!!!
    Anch'io vorrei tentare per novembre ma tra lavoro e tirocinio credo sarò messa malisssimo!!!!
    facciamoci forza!!
    Tutto ciò che esiste è bello...

  11. #41
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds genova

    dai ragazzi/e..in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #42

    Riferimento: eds genova

    grazie per il consiglio, ovviamente l'avevo già fatto ma non ho ricevuto nessuna risposta!

  13. #43
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds genova

    ehi ragazze...tutte la mare? a che punto siete con lo studio???
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #44
    Partecipante Affezionato L'avatar di Monimary
    Data registrazione
    30-07-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    85

    Riferimento: eds genova

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ehi ragazze...tutte la mare? a che punto siete con lo studio???
    Ciao!
    a dire il vero io devo ancora iniziare ...ma sono davvero incasinata tra tirocinio e altro ..sto valutando infatti se tentare o meno..
    Qualcuno sa se nel caso mi iscrivessi a giugno , non lo passassi e ritentassi a novembre qualche tassa non bisogna più ripagarla o sì?

    grazie mille
    Tutto ciò che esiste è bello...

  15. #45
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds genova

    eh purtroppo se non passi l'eds devi ripagare per intero..mentre se risulti assente (quindi ti iscrivi ma poi non ti presenti) hai le tasse congelate per la prossima volta! forse conviene pagare, iscriversi e se non fai in tempo a terminare lo studio..puoi sempre ripresentarti la sessione dopo senza pagre!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy