• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    15-10-2009
    Messaggi
    22

    C'è qualcuna appassionata di...danza orientale?

    Ciao a tutte non so se questa è la sezione giusta per scrivere,comunque volevo sapere se c'è qualche ragazza come me appassionata di danza orientale, magari potremmo condividere idee, emozioni su queta passione!!Io la pratico da 3 anni
    vi aspetto
    ciao ciao

  2. #2
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: C'è qualcuna appassionata di...danza orientale?

    Io sono appassionatissima di danza del ventre da anni!!
    4 anni fa ho seguito un corso per principianti, poi ho cambiato quartiere e per due inverni consecutivi ho ricominciato il corso a livello principianti ma ogni volta è stato chiuso per numero insufficiente di iscritti....
    mi piace tantissimo e spero di trovare un altro corso il prossimo settembre senza dover andare dall'altra parte di Roma!!

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    15-10-2009
    Messaggi
    22

    Riferimento: C'è qualcuna appassionata di...danza orientale?

    Bene allora qualcuna c'è, avevo la curiosità se fra le tante psicologhe o aspiranti tali ci fosse qualcuna con questa passione!! Da quando l'ho scoperta ti dirò che mi si è aperto un mondo, venivo dall'hip hop, una disciplina totalmente diversa, ma mi ha subito catturato!!Sono arrivata al mio terzo anno, ma momentaneamente ho interrotto,causa impegni univdersitari...spero di ripendere al più presto!


    Mi dispiace che hai dovuto interrompere, se davvero ti piace cerca un'altra scuola, fortunatamente ce ne sono molte che hanno corsi di questi tipo!!
    ciao ciao

  4. #4
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: C'è qualcuna appassionata di...danza orientale?

    ciao shiva,
    è davvero una danza stupenda, nessun'altra danza o altro tipo di attività fisica mi piace così tanto!
    il primo anno che ho seguito il corso avevo imparato anche i passi con il velo... bellissimo! ho trovato delle differenze tra le insegnanti, per quanto riguarda lo stile, i nomi dei passi, e ovviamente il metodo di insegnamento....

    spero di riprendere, ma purtroppo non mi sarà facile trovare un corso, perché vorrei trovarlo vicino casa in modo da non dover passare mezz'ora o più in autobus... non so di dove sei, ma se sei di Roma mi puoi capire!
    e poi la maggior parte dei corsi sono serali, e io che non guido, non me la sento di prendere i mezzi pubblici la sera da sola....
    i 2 corsi che avevo trovato nel mio quartiere sono stati chiusi perché praticamente c'ero solo io!!!


  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    15-10-2009
    Messaggi
    22

    Riferimento: C'è qualcuna appassionata di...danza orientale?

    Pienamente d'accordo con te non c'è nessun altra attività fisica che mi piaccia così tanto!! Bè, il velo è stpendo, resta il mio strumento preferito...lo scorso anno abbiamo fatto i cimbali (o sagat) e quest'anno ho iniziato la spada...la spada è stupenda, ma difficilissima e ci vuole tanto per impararla però ne vale davvero la pena!!

    Si ti capisco, io non sono proprio di Roma città, ma di una cittadina vicina!Qui da me c'è solo una scuola che la proprone, con corsi sempre serali.,in effetti è un pò difficile se non porti la macchina ti capisco! E ti dirò che comunque mi piacerebbe cambiare insegante, per sperimentare altro, oppure mi piacerebbe provare la tribal...è fantastica da vedere..ma da fare mamma mia penso sia difficilissima!!

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Re: C'è qualcuna appassionata di...danza orientale?

    iooooooo...non vorrei esagerare ma per me la danza del ventre è stata terapeutica a volte quanto le 2 psicoterapie che ho fatto! Adesso sono in un periodo fusion, provo a fare l'otto orizzontale anche sulla musica da discoteza stile unz unz unz . Soprattutto quando sono arrabbiata, e ultimamente lo sono stata spesso...effetto calmante assicurato . Il cammello purtroppo non mi viene, se non sulla musica araba lenta. Ho fatto anche un piccolo stage intensivo di Kaliji, la "danza dei capelli", bellissima. Alla spada non ci sono arrivata, il velo qualche volta, ma in genere preferisco senza oggetti transizionali, basta la mitica cintura con le medagliette . Cmq...potente strumento di potenziamento dell'autostima femminile, soprattutto quando quest'ultima viene presa a picconate

Privacy Policy