• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    Matricola L'avatar di Simonafly74
    Data registrazione
    10-02-2010
    Residenza
    proviancia di Torino
    Messaggi
    20
    Blog Entries
    9

    iniziativa e collborazione-Chieri

    Ciao a tutti,

    sto cercando di capire come meglio "usare" la nostra laurea e studio che ho aperto a Chieri... cercavo psicologi interessati a lavorare prima sulla carta e poi in pratica ( vediamo se funziona) per incrementare la nostra figura professionale nei centri benessere...avevo cominciato in uno tempo fa ma poi ho smesso perchè ho cambiato città... era interessante!
    L'ipotesi è di lavorare sulla psicologia del benessere...come sviluppare un'idea?
    Ho lo spazio a Chieri....
    A presto...
    Simona

  2. #2
    Neofita L'avatar di sterlizia
    Data registrazione
    04-02-2006
    Residenza
    torino, ma sono originaria di napoli
    Messaggi
    13

    Riferimento: iniziativa e collborazione-Chieri

    ciao.. anch'io sono una psicologa.. il tuo progetto sembra molto interessante! puoi spiegarti meglio?

  3. #3
    Matricola L'avatar di Simonafly74
    Data registrazione
    10-02-2010
    Residenza
    proviancia di Torino
    Messaggi
    20
    Blog Entries
    9

    Riferimento: iniziativa e collborazione-Chieri

    Ciao Sterlizia!
    Allora mi piacerebbe sviluppare all'interno di centri SPA o di estetica in cui effettuano massaggi specifici ( e qui bisogna stuare un pò!) la presenza dello psicologo come figura professionale che aiuta il cliente a migliorare il benessere psico-fisico anche attraverso un colloquio non necessariamente clinico, ma di ascolto e accogliemento. Il massaggio ha un significato e a seconda di quello che si fa va a toccare determinate aree...es. se una persona fa un massaggio rilassante mi chiedo oltre il motivo anche se sta ottenedo beneficio....se si se no... magari aprlare di ciò che lo rende nervoso o stressato aiuta l'efficacia del massaggio e così via....

  4. #4
    Neofita L'avatar di sterlizia
    Data registrazione
    04-02-2006
    Residenza
    torino, ma sono originaria di napoli
    Messaggi
    13

    Riferimento: iniziativa e collborazione-Chieri

    si, sembra una buona idea... il progetto immagino poi possa interessare anche altri aspetti del benessere .. tu sai già come iniziare? hai degli agganci? cosa intendi per collaborazione? ti lascio anche la mia mail privata se preferisci...
    magnolia.23@hotmail.it

  5. #5
    Partecipante L'avatar di evelyn81
    Data registrazione
    30-06-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: iniziativa e collborazione-Chieri

    ciao Simona, io lavoro nel Chierese e questo tuo progetto l'ho già proposto diverse volte ma non è mai andato a buon fine. i centri benessere stanno già lavorando a fatica in questi tempi di crisi e non sono per nulla interessati ad avere uno psicologo... te lo dico perchè ho insistito assieme ad altri colleghi psicoterapeuti di Chieri per più di un anno...
    ora siamo riusciti a far partire un gruppo di danzaterapia ma a fatica... per qualunque nuova idea io sono a tua disposizione ma scarta questa perchè non è fattibile purtroppo...

  6. #6

    Riferimento: iniziativa e collborazione-Chieri

    Citazione Originalmente inviato da Simonafly74 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

    sto cercando di capire come meglio "usare" la nostra laurea e studio che ho aperto a Chieri... cercavo psicologi interessati a lavorare prima sulla carta e poi in pratica ( vediamo se funziona) per incrementare la nostra figura professionale nei centri benessere...avevo cominciato in uno tempo fa ma poi ho smesso perchè ho cambiato città... era interessante!
    L'ipotesi è di lavorare sulla psicologia del benessere...come sviluppare un'idea?
    Ho lo spazio a Chieri....
    A presto...
    Simona
    Ciao,
    io sto iniziando ora a pensare a qualche progetto da proporre in giro, anche perchè se non si fa così c'è proprio poca possibilità per noi psicologi..se ti va possiamo condividere qualche idea. L'idea dei centri benessere può essere interessante, ma bisogna valutare diverse cose: utenza, che tipo di progetto proporre(incontri, colloqui..).

  7. #7
    Neofita L'avatar di rosy1977
    Data registrazione
    22-03-2006
    Residenza
    torino
    Messaggi
    10

    Riferimento: iniziativa e collborazione-Chieri

    Ciao,
    sono una psicologa alla ricerca, come voi tutte, di un modo proficuo di utilizzare la mia laurea. Ho tante idee, ma spesso trovo difficoltà nel metterle in pratica. L'idea della collaborazione con i centri benessere è venuta anche a me, ma in particolare mi piacerebbe approfondire l'idea della promozione del benessere inteso a livello psicologico in tutti gli ambiti in cui si parla di "corporeo", quindi le palestre, ad es. i centri estetici e tutte le realtà in cui ci può essere un legame tra il corpo e la mente.
    Questa è la mia idea: si potrebbe pensare di fare insieme un progetto da proporre a diversi centri a cui collaborare in tre o quattro. Io sono di Torino,ma ci potremmo incontrare per capire bene cosa fare.
    Fatemi sapere se interessate


    rosy

  8. #8

    Riferimento: iniziativa e collborazione-Chieri

    Ciao SimonaFly 74, ti lascio la mia mail clipster (chiocciola) hotmail.it, per poterti scrivere in privato..se ti va di mandarmi la tua mail ci sentiamo per due chiacchiere..anche io ho pensato a qls di simile, ma con una piccola variante sul tema dal momento che mi sembra di capire che questa strada sia stata già battuta :-)
    A presto

  9. #9
    Matricola L'avatar di Simonafly74
    Data registrazione
    10-02-2010
    Residenza
    proviancia di Torino
    Messaggi
    20
    Blog Entries
    9

    Riferimento: iniziativa e collborazione-Chieri

    A tutte Voi che avete risposto alla mia proposta....io ho uno studio a Chieri....e ci potremmo incontrare lì.... o valutare da dove arriviamo e trovare un altro luogo utile in modo da buttare giù delle idee...
    Che ne dite?
    GRAZIE SIMONA

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di Saoshyant
    Data registrazione
    20-10-2007
    Messaggi
    87

    Riferimento: iniziativa e collborazione-Chieri

    Ciao Simonafly74. Mi piacerebbe incontrarci per provare a sviluppare insieme il progetto che stai proponendo. Posso chiederti di scrivermi un messaggi privato qui sul forum per stabilire tempi e luoghi dell'incontro?
    Ultima modifica di Saoshyant : 10-03-2010 alle ore 11.39.00
    You find great teacher when you find yourself
    Lapsus - thrash melodic death metal from Italy http://www.lapsushome.it

Privacy Policy