• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 87
  1. #61
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: Psicologia Clinica II - Prof. Sommantico

    Ianina rispondo alla tua prima domanda:
    Faccio il paragone con generale 2 e 3, ma credo sia la stessa cosa. Tecnicamente non è possibile sostenerli entrambi lo stesso giorno in quanto l'uno è da considerarsi propedeutico per l'altro. Questo significa che sostenendoli entrambi lo stesso giorno si presuppone che le camicie vengano consegnate lo stesso giorno e se per caso in segreteria venga passato prima clinica 2 non verrà inserito nel sistema perchè clinica 1 (anche se già sostenuto) non è stato caricato. Rischi in sostanza di perdere entrambi gli esami. Ti dico tutto questo non per pura invenzione, ma perchè è la spiegazione che mi diede il prof. Miglino quando gli chiesi se potevo sostenere i suoi esami lo stesso giorno. Da noi esiste la propedeuticità e non c'è la possibilità di farsi "congelare" gli esami.

    In bocca al lupo per tutto...
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  2. #62
    Partecipante L'avatar di ianina_d
    Data registrazione
    06-04-2007
    Messaggi
    38

    Riferimento: Psicologia Clinica II - Prof. Sommantico

    Citazione Originalmente inviato da OldMatricola87 Visualizza messaggio
    Ciao Ianina!Io ce li ho gli articoli,se mi lasci la tua mail te li posso anche inviare!!
    grazie mille!! ti ho mandato l'indirizzo in un mess privato

    grazie anche a effe.kappa.emme x la risposta

  3. #63

    Riferimento: Psicologia Clinica II - Prof. Sommantico

    Ragazzi, scusate il disturbo, servirebbero anche a me gli articoli di Sommantico, non è che posso lasciare a qualcuno che ce li ha la mia mail in un MP?
    Al suo sito personale non sono attualmente reperibili.
    Grazie...

  4. #64
    Partecipante L'avatar di ianina_d
    Data registrazione
    06-04-2007
    Messaggi
    38

    Riferimento: Psicologia Clinica II - Prof. Sommantico

    cara, lasciami il tuo indirizzo mail, appena posso ti mando gli articoli ke le ragazze hanno mandato anke a me

  5. #65
    Partecipante L'avatar di ianina_d
    Data registrazione
    06-04-2007
    Messaggi
    38

    Riferimento: Psicologia Clinica II - Prof. Sommantico

    ahahah, o forse dovrei dire "caro"

  6. #66

    Riferimento: Psicologia Clinica II - Prof. Sommantico

    Messaggio mandato. Grazie mille!
    Caro, comunque.

  7. #67
    Partecipante L'avatar di ianina_d
    Data registrazione
    06-04-2007
    Messaggi
    38

    Riferimento: Psicologia Clinica II - Prof. Sommantico

    mandata, prego

  8. #68
    Matricola L'avatar di napolimania
    Data registrazione
    28-04-2009
    Residenza
    sant'antonio abate
    Messaggi
    21

    Re: Psicologia Clinica II - Prof. Sommantico

    gentillissimi colleghi degli anni precedenti...anche quest'anno ci tocca il libro di Sommantico (dimensione fraterna in psicoanalisi) ma a me risulta abbastanza contorto...non è che avreste qualcosa che mi aiuta a schiarirmi le idee?? graaaaaaaazie in anticipo!

  9. #69
    Matricola L'avatar di napolimania
    Data registrazione
    28-04-2009
    Residenza
    sant'antonio abate
    Messaggi
    21

    Re: Psicologia Clinica II - Prof. Sommantico

    colleghi, avreste materiale per facilitarmi la comprensione del libro di Sommantico? sono con l'acqua alla gola...

  10. #70
    Matricola L'avatar di napolimania
    Data registrazione
    28-04-2009
    Residenza
    sant'antonio abate
    Messaggi
    21

    Re: Psicologia Clinica II - Prof. Sommantico

    scusate se ho pubblicato due volte la stessa richiesta ma il forum non mi partiva più!

  11. #71
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-07-2009
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    121

    Riferimento: Psicologia Clinica II - Prof. Sommantico

    Ciao ragazzi!Scusate se la domanda può sembrare banale ma il libro di Sommantico è suddiviso per saggi di diversi autori e non per capitoli,cioè non ci sono i vari capitolo I,II ecc quindi in sostanza si devono studiare il 1 saggio,il 2, il 4 e così via,giusto??

  12. #72
    Partecipante L'avatar di **Alexdra**
    Data registrazione
    23-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    44

    Riferimento: Psicologia Clinica II - Prof. Sommantico

    Citazione Originalmente inviato da OldMatricola87 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!Scusate se la domanda può sembrare banale ma il libro di Sommantico è suddiviso per saggi di diversi autori e non per capitoli,cioè non ci sono i vari capitolo I,II ecc quindi in sostanza si devono studiare il 1 saggio,il 2, il 4 e così via,giusto??
    Ciao! Si non c'è una suddivisione in capitoli, ma parte I II e III ed ognuna contiene dei saggi. Tu per caso hai gli articoli? Io purtroppo ho trovato solo quello di Locan...grazie!

  13. #73
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-07-2009
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    121

    Riferimento: Psicologia Clinica II - Prof. Sommantico

    Ah ok,quindi avevo intutito bene! Comunque si gli articoli li ho,se mi dai la tua mail te li invio!!

  14. #74
    Partecipante L'avatar di **Alexdra**
    Data registrazione
    23-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    44

    Riferimento: Psicologia Clinica II - Prof. Sommantico

    Citazione Originalmente inviato da OldMatricola87 Visualizza messaggio
    Ah ok,quindi avevo intutito bene! Comunque si gli articoli li ho,se mi dai la tua mail te li invio!!
    Grazie mille!!! Questo esame lo trovo abbastanza ostico, e poichè lo farò come ultimo il 26, il panico dilaga in me!!!!!
    La mia mail è aleammirato@hotmail.com

  15. #75
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: Psicologia Clinica II - Prof. Sommantico

    Alexandra, clinica II fu il mio penultimo esame (ultimo appello a disposizione di settembre) e come te mi trovavo con l'ansia di doverlo superare necessariamente e possibilmente con un voto che non mi abbassasse la media! Prima di me furono rimandate due persone, ultimo esame, laureandi ad ottobre, il professore, però, fu giusto: erano visibilmente impreparati. Io me la cavai con un 26, avevo studiato, avevo compreso tutto, ma non avevo avuto tempo per ripassare quindi le mie risposte furono corrette, ma espresse in modo un tantino incerto. L'esame non è facile, indubbiamente, ma il professore è molto bravo e capace! Fa partire da una domanda a piacere, credo che questa cosa valga sempre e varrà anche ora! Quindi ti consiglio di partire da qualcosa che hai afferrato bene, tieni conto che il più delle volte fa domande strettamente collegate all'argomento da cui partirai. E' particolarmente fissato con Lacan!!!
    Per me, ed è un complimento per entrambi, Sommantico è il maschile della De Rosa, trovo che mostrino entrambi grande passione e professionalità per ciò che fanno, tosti sì, ma a mio avviso giusti!!!
    In bocca al lupo
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy