• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 12 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 170
  1. #61
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Psicologia dinamica (corso progredito) - Celestino Genovese

    Buon pomeriggio a tutti!
    C'è qualcuno che stamattina ha fatto l'esame e ricorda qualche domanda? Erano complicate?
    Grazie!

  2. #62
    Partecipante L'avatar di unicaesolo
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    41

    Riferimento: [A30] Psicologia dinamica (corso progredito) - Celestino Genovese

    è confermato l esame per il 5? chi lo sta preparando? consultiamoci!
    Il mondo è un libro. Chi non viaggia legge solo una pagina.

  3. #63
    Partecipante Affezionato L'avatar di TrevorReznik
    Data registrazione
    31-08-2009
    Residenza
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    112

    Riferimento: [A30] Psicologia dinamica (corso progredito) - Celestino Genovese

    Esame abbastanza facile, ma al momento sono a pezzi quindi posterò alcune domande in un altro momento
    What da hell am I doing drinking in L.A at 26?

  4. #64
    Partecipante Affezionato L'avatar di dreamlei
    Data registrazione
    18-06-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    73

    Riferimento: [A30] Psicologia dinamica (corso progredito) - Celestino Genovese

    Le domane non erano difficili. Le risposte invece confondevano non poco.

  5. #65
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Psicologia dinamica (corso progredito) - Celestino Genovese

    Citazione Originalmente inviato da dreamlei Visualizza messaggio
    Le domane non erano difficili. Le risposte invece confondevano non poco.
    Potresti ricordarne qualcuna?
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 08-09-2010 alle ore 13.33.23

  6. #66
    Partecipante L'avatar di unicaesolo
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    41

    Riferimento: [A30] Psicologia dinamica (corso progredito) - Celestino Genovese

    qualcuno gentilmente può postare cosa si puo evitare di studiare del libro' quale ricerca per la psicoanalisi?'... quali sono i capitoli per argomenti piu utili per superare l esame, qsto libro è un papiello di roba!
    Il mondo è un libro. Chi non viaggia legge solo una pagina.

  7. #67
    Partecipante Assiduo L'avatar di Psychodivy86
    Data registrazione
    19-01-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    177

    Riferimento: [A30] Psicologia dinamica (corso progredito) - Celestino Genovese

    ciao a tutti!!posso unirmi alla richiesta?se è possibile sapere qualche domanda e anche le relative risposte?grazie

  8. #68
    Partecipante Esperto L'avatar di rosaspina11
    Data registrazione
    11-02-2008
    Messaggi
    353

    Riferimento: [A30] Psicologia dinamica (corso progredito) - Celestino Genovese

    Buongirono ragazze!Per quanto mi riguarda, nel mio compito c'erano alcune domande di quelle che girano ma ad alcune le risposte erano proprio diverse.Poi ce n'erano alcune proprio nuove che personalmente non avevo.
    Vi riporto quelle che ricordo che poi fanno parte di quelle che girano:

    1)Cos'è il FAlso sè? Organizzazione difensiva compiacente alle richieste ambientali
    2)Secondo Gaddini che angoscia genera il senso di sè distinto e separato?angoscia di integrazione
    3)Femminile puro: (non ricordo le risp)
    4)Oggetto transizionae per Gaddini: Difesa contro l'angoscia generata dalla perdita dell'identità imitativa
    5)Cosa si intende per fantasia NEL corpo?
    6)Su quale modello si sviluppa l'area psicosensoriale?
    7) Il senso di colpa(non ricordo la domanda precisa), comunque la risp dovrebbe essere: quando si struttura l'Io.
    8)Transfert imitativo
    9)Setting per Spitz
    10)Dilemma significtivo contro esatto Wallersten e Sampson? Bisogna cercare nuovi metodi
    11)Winnicott sostiene che l'oggetto transizionale è un'area condivisa, perchè?Per la sua natura paradossale sentita da madre e bambino
    12)Cariche aggressive per Gaddini?rivolte verso l'esterno
    13)Gaddini, percezione primitiva come fisicamente imitativa in quanto?
    14)Metodo d'intervento della psicoanalisi classica?Interpretazione
    15)Lagache, cause spontanee traslazione?Connesse alla coazione a ripetere
    16)Winnicott, nevrosi di traslazione
    17)Cosa sono le sindromi psicofisiche per Gaddini?
    18)Sindrome psicofisica del 6° mese?dermatite atopica
    19) Funzionamento mentale de bambino per gaddini?si sviluppa parallelamente al funzionamento corporeo.

    Se me ne ricordo altre le scrivo.

  9. #69
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Psicologia dinamica (corso progredito) - Celestino Genovese

    Citazione Originalmente inviato da rosaspina11 Visualizza messaggio
    Buongirono ragazze!Per quanto mi riguarda, nel mio compito c'erano alcune domande di quelle che girano ma ad alcune le risposte erano proprio diverse.Poi ce n'erano alcune proprio nuove che personalmente non avevo.
    Vi riporto quelle che ricordo che poi fanno parte di quelle che girano:

    1)Cos'è il FAlso sè? Organizzazione difensiva compiacente alle richieste ambientali
    2)Secondo Gaddini che angoscia genera il senso di sè distinto e separato?angoscia di integrazione
    3)Femminile puro: (non ricordo le risp)
    4)Oggetto transizionae per Gaddini: Difesa contro l'angoscia generata dalla perdita dell'identità imitativa
    5)Cosa si intende per fantasia NEL corpo?
    6)Su quale modello si sviluppa l'area psicosensoriale?
    7) Il senso di colpa(non ricordo la domanda precisa), comunque la risp dovrebbe essere: quando si struttura l'Io.
    8)Transfert imitativo
    9)Setting per Spitz
    10)Dilemma significtivo contro esatto Wallersten e Sampson? Bisogna cercare nuovi metodi
    11)Winnicott sostiene che l'oggetto transizionale è un'area condivisa, perchè?Per la sua natura paradossale sentita da madre e bambino
    12)Cariche aggressive per Gaddini?rivolte verso l'esterno
    13)Gaddini, percezione primitiva come fisicamente imitativa in quanto?
    14)Metodo d'intervento della psicoanalisi classica?Interpretazione
    15)Lagache, cause spontanee traslazione?Connesse alla coazione a ripetere
    16)Winnicott, nevrosi di traslazione
    17)Cosa sono le sindromi psicofisiche per Gaddini?
    18)Sindrome psicofisica del 6° mese?dermatite atopica
    19) Funzionamento mentale de bambino per gaddini?si sviluppa parallelamente al funzionamento corporeo.

    Se me ne ricordo altre le scrivo.
    Grazie mille,rosaspina,gentilissima!

  10. #70
    Partecipante L'avatar di unicaesolo
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    41

    Riferimento: [A30] Psicologia dinamica (corso progredito) - Celestino Genovese

    il problema dell esame non sono le domande ma le risposte che sono alquanto fuorvianti...se qlcuno riesce a ricordare altre domande con le risposte del professore sarebbe un miracolo!...quali sono i libri da studiare meglio fra tutti? Insomma quelli sui quali fare affidamento! Gaddini è certo, winnicott sviluppo affettivo e ambiente mi pare sia importante,setting e processo analitico per qnto riguarda metodologia e tecnica dei vari autori....
    Il mondo è un libro. Chi non viaggia legge solo una pagina.

  11. #71
    Partecipante
    Data registrazione
    25-07-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: [A30] Psicologia dinamica (corso progredito) - Celestino Genovese

    Salve ragazzi, mi rivolgo a chi ha gia' fatto l'esame, per chi prende 29 o 30 (inclusi i 3 punti) l'orale è obbligatorio o facoltativo? grazie in anticipo a ki risponde!!!!!!!!!

  12. #72
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Psicologia dinamica (corso progredito) - Celestino Genovese

    Citazione Originalmente inviato da FLYGIRLS Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, mi rivolgo a chi ha gia' fatto l'esame, per chi prende 29 o 30 (inclusi i 3 punti) l'orale è obbligatorio o facoltativo? grazie in anticipo a ki risponde!!!!!!!!!
    Io non l'ho ancora fatto(è l'ultimo esame che mi manca del primo anno),ma so che l'orale non è obbligatorio:ho sentito che il prof.re dia la possibilità di sostenerlo soltanto a chi prende almeno 27 allo scritto!

  13. #73
    Partecipante
    Data registrazione
    25-07-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: [A30] Psicologia dinamica (corso progredito) - Celestino Genovese

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Io non l'ho ancora fatto(è l'ultimo esame che mi manca del primo anno),ma so che l'orale non è obbligatorio:ho sentito che il prof.re dia la possibilità di sostenerlo soltanto a chi prende almeno 27 allo scritto!
    Ah da la possibilità non è ke sono obbligata a farlo se prendo 27 allo scritto, ok ti ringrazio Dafne ed in bokka al lupo!!!!

  14. #74
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Psicologia dinamica (corso progredito) - Celestino Genovese

    Citazione Originalmente inviato da FLYGIRLS Visualizza messaggio
    Ah da la possibilità non è ke sono obbligata a farlo se prendo 27 allo scritto, ok ti ringrazio Dafne ed in bokka al lupo!!!!
    Esatto,non sei obbligata! Io ho fatto un esame l'altro ieri,ad ottobre questo di Genovese c'è martedì prossimo:in 5 giorni non riuscirei mai a prepararlo visto che sono più di mille pagine! In bocca al lupo!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 03-10-2010 alle ore 11.41.31

  15. #75
    Partecipante
    Data registrazione
    25-07-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: [A30] Psicologia dinamica (corso progredito) - Celestino Genovese

    Io non farò l' esame di Genovese ad ottobre, ma vorrei delle delucidazioni sul programma, so che si devono scegliere dei testi facoltativi, ma sinceramente non so quali siano, qualcuno mi potrebbe aiutare????

Pagina 5 di 12 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy