• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 17 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 254
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    per prenotarsi all'esperimento bisogna mandare una email alla prof. o andare al corso e lasciare da vicino il numero di telefono??

  2. #17
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    avete un idea da dove prendere e come scegliere l'articolo scientifico da discutere all'orale?? ( perdonate le eccessive domande ma non seguendo il corso...)

  3. #18

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Salve qualcuno può dirmi cortesemente oggi cosa ha spiegato la prof.?Grazie

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    19-12-2009
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    ciao,io non sapevo dove scrivere,ma avrei bisogno del numero di telefono di Agostino dei libri,ho dimenticato di ritirarmi le fotocopie e adesso vado a caserta solo la settim prossima.per favore se avete il numero prima che venda i miei libri me lo scrivete qui o in messaggio privato? grazie

  5. #20
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Citazione Originalmente inviato da angiolina Visualizza messaggio
    avete un idea da dove prendere e come scegliere l'articolo scientifico da discutere all'orale?? ( perdonate le eccessive domande ma non seguendo il corso...)
    Citazione Originalmente inviato da pietrokimic Visualizza messaggio
    Salve qualcuno può dirmi cortesemente oggi cosa ha spiegato la prof.?Grazie
    La scorsa lezione la prof.ssa ha continuato a farci esercitare in gruppo con le ipotesi di ricerca,coi disegni,coi grafici... il problema è che molti si stanno lamentando del fatto che sui libri non si trova nulla di tutto ciò che lei ci sta facendo fare! Gliel'abbiamo detto e lei ci ha risposto che per questa cosa o riarrangerà delle vecchie dispense che già possiede modificandole per noi e mettendole sul sito oppure si farà dare gli appunti di qualcuno che ha seguito il suo corso dal primo giorno,li aggiusterà se ci saranno degli errori aggiungendo magari qualcosa in più e poi li metterà sul sito... ma non era molto sicura su cosa fare in effetti,quindi dubito che si farà davvero così!

    Poi si è messa a parlare un po' dell'esame visto che le stanno arrivando molte email:ha detto che lo scritto verterà sui libri di testo(a proposito:riguardo il libro "Analisi dei dati con SPSS" scritto da lei e da Barbaranelli ha specificato che bisogna fare solo i capitoli 4 e 5!),per quanto riguarda però le due domande aperte molto probabilmente ci darà una ricerca come quelle di cui ci fa esercitare in aula e noi dovremo esaminarla... ha detto che anche chi non segue,studiando i testi,può rispondere alle domande ma che comunque chi segue e si sta esercitando con lei a lezione ovviamente avrà più dimestichezza e più spirito critico su di esso... io per questo mi sto seguendo il suo corso!! In ogni caso ha aggiunto che probabilmente metterà sul sito delle ricerche e poi più in là metterà le soluzioni... ma personalmente parlando,penso che una cosa sia farsele da soli a casa e una cosa sia farsi spiegare 'ste cose a lezione non proprio semplicissime!

    Se si supera lo scritto si passa poi all'orale:si basa sui libri di testo,su ciò che si è scritto nel compito e sull'articolo in inglese che dobbiamo portare... di quest'ultimo lei ha detto che l'importante è che sia di ricerca e che contenga dei grafici perchè a lei interessa sapere se guardando semplicemente il grafico riusciamo a capire cosa ci dice questa ricerca... molti però si sono lamentati del fatto di non riuscire a trovarlo,allora lei ha detto che un lunedì o un mercoledì(visto che si segue tutto il giorno)verso le 10 arriverà in aula prima della lezione del prof.Genovese e ci passerà con la penna usb degli atricoli che lei già possiede e noi ne sceglieremo uno... però non ho capito se sarà questo lunedì o un altro... qualcuno di voi lo ha capito? E poi,altra cosa:qualcuno ha capito come mai non ce li passa direttamente durante la sua lezione oppure li mette direttamente sul sito visto che ci sono persone,come me,che non seguono Genovese e che quindi il lunedì e il mercoledì vanno all'Università direttamente alle 2 quando comincia il suo corso?
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 16-04-2010 alle ore 18.30.41

  6. #21
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    ragazzi nessuno mi ha risposto su come prendere l'appuntamento?!!?

  7. #22
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Citazione Originalmente inviato da angiolina Visualizza messaggio
    ragazzi nessuno mi ha risposto su come prendere l'appuntamento?!!?
    Angiolina,per quanto riguarda l'appuntamento dell'esperimento per il laboratorio(di cui poi dovremo scrivere una relazione),il primo giorno di corso la prof.ssa ci fece compilare tantissimissimissimi test di personalità(se ci ripenso mi fa male ancora la mano!)dopodichè su un foglio ci fece segnare il nostro numero di telefono dicendoci che poi ci avrebbe contattati uno per uno:proprio stamattina mi ha chiamato,appunto,la sua assistente e lunedì dovrò andare a farlo! Chi non c'era quel giorno,non so,potrebbe mandarle un'email col proprio numero o andare al ricevimento!

    Per quanto riguarda poi l'articolo in inglese c'è un cambiamento:in pratica la prof.ssa ha detto che a breve metterà sul sito una serie di argomenti,noi le diremo quale ci interessa di più e con la penna usb a lezione ci passerà gli articoli relativi solo a quell'argomento e tra questi noi ne sceglieremo uno da portare all'esame:in questo modo evita di darci 100 articoli ciascuno!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 20-04-2010 alle ore 22.54.41

  8. #23
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    La prof.ssa ha messo due avvisi sul sito:

    22.04.2010
    Elenco argomenti articoli A30
    Ansia- depressione- disturbi di personalità- disturbi
    alimentari- autostima- panico e fobia sociale- disturbo
    ossessivo compulsivo- children and infant


    22.04.2010
    Lezioni A30
    Nel mese di Maggio le lezioni frontali in aula 3 si terranno
    solo il mercoledì (ore 14-17) in aula E. Il lunedì è dedicato al
    laboratorio.

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    SATURNO
    Messaggi
    397

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    La prof.ssa ha messo due avvisi sul sito:

    22.04.2010
    Elenco argomenti articoli A30
    Ansia- depressione- disturbi di personalità- disturbi
    alimentari- autostima- panico e fobia sociale- disturbo
    ossessivo compulsivo- children and infant


    22.04.2010
    Lezioni A30
    Nel mese di Maggio le lezioni frontali in aula 3 si terranno
    solo il mercoledì (ore 14-17) in aula E. Il lunedì è dedicato al
    laboratorio.
    ragazze qualcuna di voi sa spiegarmi meglio? io il lunedì lavoro.. in cosa consiste il laboratorio? ...che guaio.. mi devo licenziare?!!!

  10. #25
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Citazione Originalmente inviato da adrjcuja Visualizza messaggio
    ragazze qualcuna di voi sa spiegarmi meglio? io il lunedì lavoro.. in cosa consiste il laboratorio? ...che guaio.. mi devo licenziare?!!!
    Adrj,il laboratorio consiste in un esperimento(non sappiamo ancora di che tipo)in cui noi dobbiamo essere i soggetti,dopodichè dobbiamo scriverne una relazione e mandarla alla prof.ssa,la quale la valuterà e ci dirà se è idonea per poter poi sostenere l'esame! Il primo giorno di lezione prese il numero di telefono di tutti noi,penso che forse per scrivere così solo il lunedì si faranno questi esperimenti...
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 26-04-2010 alle ore 12.38.28

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    19-12-2009
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Ragazzi,lo so che chiedo troppo,ma la prof continua ad andare avanti ed io non mi ci trovo più.Ieri si capiva,ma se posso "osare a qualcuno di voi ,visto che la prof non lo ha spiegato molto bene ,ricerca,disegno,tutto insomma di aprire un a pagina per questo se è possibile,per spiegazioni e ripetizioni,senza andare ot .Lei metterà solo da ora in poi dei lucidi su quello di adesso ,se cioè potesse riassumermi dall'inizio,fino al disegno,cioè fino a poco prima di quello che ha spiegato ieri(Che ho capito).Sarebbe un aiuto enorme.So che è tanto,però ci provo e vi ringrazio

  12. #27
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-10-2009
    Messaggi
    124

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    due domandine a chi ha seguito la lezione di oggi:
    - di cosa si è parlato oggi?
    - la professoressa ha spiegato cosa dobbiamo fare con l'articolo che ha messo sulla piattaforma web del sito di facoltà?
    grazie mille.

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di alyandro
    Data registrazione
    02-04-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    70

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    la prof. oggi ha continuato a spiegare la regressione con degli esempi pratici, ovvero usando quella ricerca che è sul sito... ci ha fatto vedere un pò lavorandoci sopra come si leggono quei dati e cosa significano!!!!!!!

    cmq ragazzi/e anche per me sarebbe bello avere un confronto sulle cose spiegate, così magari possiamo capire ancora meglio e magari avere chiarimenti in merito ad alcuni argomenti....
    io direi aiutiamoci anche tra noi!!!!!!!!

  14. #29
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Citazione Originalmente inviato da alyandro Visualizza messaggio
    ...cmq ragazzi/e anche per me sarebbe bello avere un confronto sulle cose spiegate, così magari possiamo capire ancora meglio e magari avere chiarimenti in merito ad alcuni argomenti....
    io direi aiutiamoci anche tra noi!!!!!!!!
    Eh sì,magari! Da quando sta cominciando a spiegare 'ste cose più statistiche,diciamo,ovunque io mi giri vedo volti a forma di punto interrogativo!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 29-04-2010 alle ore 10.42.19

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di alyandro
    Data registrazione
    02-04-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    70

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    perchè non cominciamo al più presto????

Pagina 2 di 17 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy