• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 17 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 254
  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    19-12-2009
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Salve,ma lunedi cosa si fa? Se la prof fa i laboratori,dobbiamo venire tutti?Sono confusa tra esperimenti e laboratori.Grazie(resta sempre l'invito ad aprire una pagina di aiuto in questa o altre materie per gli studenti.)

  2. #32
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-10-2009
    Messaggi
    124

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Citazione Originalmente inviato da siria lang Visualizza messaggio
    Salve,ma lunedi cosa si fa? Se la prof fa i laboratori,dobbiamo venire tutti?Sono confusa tra esperimenti e laboratori.Grazie(resta sempre l'invito ad aprire una pagina di aiuto in questa o altre materie per gli studenti.)
    lunedì iniziano i laboratori? e in cosa consisteranno?
    la presenza è necessaria?
    basta un giorno che non vieni a lezione e ti perdi totalmente ..

  3. #33
    Partecipante
    Data registrazione
    19-12-2009
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    la volta scorsa non sono venuta,per favore,qualcuno mi farebbe sapere se la prof ha portato gli articoli per la penna usb e se viene domani,cioè cosa sono sti laboratori,sono l'esperimento e quindi non dobiamo venire se no quelli contattati da lei?Per favore,rispondete però.grazie

  4. #34
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Citazione Originalmente inviato da siria lang Visualizza messaggio
    Salve,ma lunedi cosa si fa? Se la prof fa i laboratori,dobbiamo venire tutti?Sono confusa tra esperimenti e laboratori.Grazie(resta sempre l'invito ad aprire una pagina di aiuto in questa o altre materie per gli studenti.)
    Citazione Originalmente inviato da Salām Shalom Visualizza messaggio
    lunedì iniziano i laboratori? e in cosa consisteranno?
    la presenza è necessaria?
    basta un giorno che non vieni a lezione e ti perdi totalmente ..
    Citazione Originalmente inviato da siria lang Visualizza messaggio
    la volta scorsa non sono venuta,per favore,qualcuno mi farebbe sapere se la prof ha portato gli articoli per la penna usb e se viene domani,cioè cosa sono sti laboratori,sono l'esperimento e quindi non dobiamo venire se no quelli contattati da lei?Per favore,rispondete però.grazie
    Allora,riguardo la faccenda di aprire un'altra pagina per scambiarci aiuto sull'esame va benissimo anche questa:qui ci possiamo confrontare e aiutarci a vicenda per dubbi e cose del genere!
    Per gli articoli,la prof.ssa ha sempre la pennina con sè,quindi basta andare da lei,dirle che argomento è stato scelto e lei ti passa sulla penna gli articoli relativi a quell'argomento(ovviamente ne dobbiamo segliere uno solo tra i tanti)!
    Riguardo,infine,la faccenda del laboratorio io ho capito che il lunedì è uno di quei giorni in cui si fanno questi esperimenti,quindi dal momento in cui alcuni di noi sono impegnati a farlo lei non terrà lezione... perciò non credo che dobbiamo andare tutti ma solo quelli,appunto,man mano contattati per l'esperimento... ho capito male?
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 02-05-2010 alle ore 13.13.45

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    SATURNO
    Messaggi
    397

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    ragazze oggi la prof non ha fatto lezione? io ho fatto già l'esperimento ma in che senzo dobbiamo fare una relazione? cioè come si fa a fare una relazione su un esperimento a cui si è sottoposti? la prof ha spiegato qualcosa al riguardo? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  6. #36
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Citazione Originalmente inviato da adrjcuja Visualizza messaggio
    ragazze oggi la prof non ha fatto lezione? io ho fatto già l'esperimento ma in che senzo dobbiamo fare una relazione? cioè come si fa a fare una relazione su un esperimento a cui si è sottoposti? la prof ha spiegato qualcosa al riguardo? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    Ciao adrj,lunedì la prof.ssa non ha fatto lezione!
    Riguardo la relazione lei ci indicò dei punti da seguire,misi stesso io su questo thread(mi sembra nella prima pagina)il link! In ogni caso sta anche sul sito dell'Università! A lezione però le ho chiesto meglio come scriverla e lei mi ha detto che dovremo fare un po' come abbiamo fatto in aula per le altre ricerche:svilupparla come vogliamo,inventarci i vari dati,le ipotesi di ricerca,gli ipotetici gruppi,ecc...
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 05-05-2010 alle ore 20.24.55

  7. #37
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Scusate,ragazzi,per la domanda che già so essere idiota:per la relazione quando la prof.ssa dice che deve essere entro i 4000 caratteri,significa che non dobbiamo superare le 4000 parole? Oppure le 4000 lettere? Dubbio stupido pre-relazione!

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade
    Data registrazione
    13-10-2003
    Residenza
    napoli in provincia
    Messaggi
    351

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    cari,colleghi,da un vecchio suggerimento della cantone cerchiamo di esere uniti nella lotta e di promuovere un capo rappresentante,o non avremo mai diritti,prendiamo spunto dai ricercatori che proprio in questi giorni sono in sciopero.Lo scopo è quello di spiegare alla prof che questo esame è già ben lontano dai nostri piani di studi ,visto che siamo clinici ,e tra winnicott e gaddini che ci azzecca spss?L'esame è fuo ri luogo,mentre poi ci hanno bocciato dalla lista esami opzionali solo perchè non attivati,non perchè non consoni,ma perchè non attivi...e mica lo volevamo fare quest'anno l'opzionale'Insomma le cose strane sono tante,poi questo esame,non solo non è nelle nostre corde,la prof ce lo complica ancora di più con una modalità assurda che non finisce più...cioè tu non sai mai quanto hai preso fino all'ultimo e che caspita devi studiare all'orale....io lo trovo impossibile e vorrei proprle un esame di domande soltanto senza orale,perchè beh,li ci fregherà tutti.. raccolto abbastanza testimonianze per parlare cosiì.La realtà è una nessuno è convinto,nè delle spiegazioni,ancora inutili.perchè è l'esame che è difficile.Chiediamo tutti,pure quelli bravini di farcelo fare scritto,perchè se vogliamo è un esame che non dovremmo fare proprio!Non ci azzecca niente,noi non vogliamo almeno per ora fare ricerca,ci stiamo specializzando in clinica.Io le mando la 100ma mail...hei,seguitemi però,per favore
    Ultima modifica di Green Jade : 06-05-2010 alle ore 17.23.31

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di TrevorReznik
    Data registrazione
    31-08-2009
    Residenza
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    112

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Potrei anche essere d'accordo ma direi che è tardi per un "golpe" del genere.
    4000 caratteri significa 4000 battute.
    1 battuta = 1 tasto pigiato sulla tastiera

    ovviamente ogni programma di scrittura che si rispetti tiene il conteggio delle battute, basta cercare nell'aiuto del write editor dove andare a vederle
    What da hell am I doing drinking in L.A at 26?

  10. #40
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-10-2009
    Messaggi
    124

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    io credo che tutte queste modalità di esecuzione, necessarie per il conseguimento di un esame di 6+2 crediti, hanno reso questo esame più difficile di quanto realmente sia. gli argomenti trattati sono a mio avviso particolarmente tediosi, ma non per questo credo siano inutili. gli scopi che si è preposta l'insegnante sono formativi per noi studenti, che dovremo avere a che fare con ricerche di ogni genere, anche se non avremo intezione di diventare ricercatori. il fatto è che la nostra professione è fatta di continui aggiornamenti e studi. il problema è che noi siamo cavie per nuove modalità di insegnamento tentate dai professori (e questo la d'olimpio lo chiarì). io modestamente attraverso i corsi comprendo poco, perchè è tutto un "laboratorio" con poca e chiara teoria, la quale si presuppone che noi già abbiamo immagazzinato durante il nostro percorso. purtroppo non è così. allo stesso tempo credo sia tardi e inutile iniziare a parlare con lei di questo, potrebbe non comprendere le reali nostre difficoltà. chiederle di dimezzare le modalità d'esame potrebbe ostentare un'accidia che non ci appartiene; inoltre sarebbe esagerato chiederle di spiegarci daccapo, con ordine, passo passo, tutta la metodologia.. proprio ora che mancano poche lezioni al termine del corso. io davvero non so che fare, oltre rimandare questo esame alla sessione autunnale!

  11. #41
    Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade
    Data registrazione
    13-10-2003
    Residenza
    napoli in provincia
    Messaggi
    351

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    ....ok....ritiro tutto..,sicchè buona fortuna!
    Ultima modifica di Green Jade : 07-05-2010 alle ore 15.00.22

  12. #42
    Partecipante Affezionato L'avatar di TrevorReznik
    Data registrazione
    31-08-2009
    Residenza
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    112

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Concordo con Salam che ancora non ho il piacere di conoscere (ma immagino sia x il timore ed il fastidio che incuto ad ascoltarmi in aula) e con la quale condivido una somiglianza di avatar.
    What da hell am I doing drinking in L.A at 26?

  13. #43
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Citazione Originalmente inviato da Green Jade Visualizza messaggio
    cari,colleghi,da un vecchio suggerimento della cantone cerchiamo di esere uniti nella lotta e di promuovere un capo rappresentante,o non avremo mai diritti,prendiamo spunto dai ricercatori che proprio in questi giorni sono in sciopero.Lo scopo è quello di spiegare alla prof che questo esame è già ben lontano dai nostri piani di studi ,visto che siamo clinici ,e tra winnicott e gaddini che ci azzecca spss?L'esame è fuo ri luogo,mentre poi ci hanno bocciato dalla lista esami opzionali solo perchè non attivati,non perchè non consoni,ma perchè non attivi...e mica lo volevamo fare quest'anno l'opzionale'Insomma le cose strane sono tante,poi questo esame,non solo non è nelle nostre corde,la prof ce lo complica ancora di più con una modalità assurda che non finisce più...cioè tu non sai mai quanto hai preso fino all'ultimo e che caspita devi studiare all'orale....io lo trovo impossibile e vorrei proprle un esame di domande soltanto senza orale,perchè beh,li ci fregherà tutti.. raccolto abbastanza testimonianze per parlare cosiì.La realtà è una nessuno è convinto,nè delle spiegazioni,ancora inutili.perchè è l'esame che è difficile.Chiediamo tutti,pure quelli bravini di farcelo fare scritto,perchè se vogliamo è un esame che non dovremmo fare proprio!Non ci azzecca niente,noi non vogliamo almeno per ora fare ricerca,ci stiamo specializzando in clinica.Io le mando la 100ma mail...hei,seguitemi però,per favore
    L'esame ad essere complicato in effetti lo è... incasinato più che altro un po' perchè,diciamolo francamente,non è una di quelle materie che attira rispetto a quelle più "cliniche"(la statistica e l'analisi dei dati non sono molto amate)e un po' per il fatto che non si capisce cosa studiare:tutto quello che facciamo in aula a lezione non è ripreso minimamente sui libri... se non avessi seguito non so,ad esempio,come avrei fatto a scrivere la relazione per il laboratorio! E probabilmente se non avessi seguito,non saprei neppure rispondere alle domande aperte che metterà... già così è complicato! Ho parlato con alcune persone e la maggior parte mi ha detto che non farà questo esame in questa sessione perchè è tutto troppo complicato:materia,laboratorio per avere l'idoneità,modalità d'esame con le risposte aperte per lo scritto,in più l'orale con anche l'articolo di inglese da portare... sono parecchi a lamentarsi! Alla fine anch'io penso non sia facile,ma un po' come per tutti gli esami,essendo il corso di laurea magistrale attivato quest'anno,siamo noi le "cavie"... se ci saranno miglioramenti saranno a partire da coloro che si iscriveranno l'anno prossimo,perchè anche i professori capiranno dove avranno sbagliato e modificheranno qualcosa... ma per noi purtroppo è così!
    A me la prof.ssa D'Olimpio piace un sacco,è molto dolce,molto gentile... non vorrei che si trasformasse nell'opposto all'esame!


    Citazione Originalmente inviato da TrevorReznik Visualizza messaggio
    Potrei anche essere d'accordo ma direi che è tardi per un "golpe" del genere.
    4000 caratteri significa 4000 battute.
    1 battuta = 1 tasto pigiato sulla tastiera

    ovviamente ogni programma di scrittura che si rispetti tiene il conteggio delle battute, basta cercare nell'aiuto del write editor dove andare a vederle
    Grazie,Trevor! In effetti 4000 parole mi sembravano troppe,visto che lei il primo giorno di lezione disse di amare la sintesi!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 10-05-2010 alle ore 14.27.07

  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    SATURNO
    Messaggi
    397

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Citazione Originalmente inviato da TrevorReznik Visualizza messaggio
    Potrei anche essere d'accordo ma direi che è tardi per un "golpe" del genere.
    4000 caratteri significa 4000 battute.
    1 battuta = 1 tasto pigiato sulla tastiera

    ovviamente ogni programma di scrittura che si rispetti tiene il conteggio delle battute, basta cercare nell'aiuto del write editor dove andare a vederle
    grazie trevor, ma gli spazi sono inclusi o esclusi?

  15. #45
    Partecipante Assiduo L'avatar di sida2002
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    provincia di napoli
    Messaggi
    221

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    x ki ha fatto l'esperimente ricordate come si kiama????io ho dimenticato il nome....vi ringrazio tuttiiii

Pagina 3 di 17 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy