• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 17 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 254
  1. #46
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Citazione Originalmente inviato da sida2002 Visualizza messaggio
    x ki ha fatto l'esperimente ricordate come si kiama????io ho dimenticato il nome....vi ringrazio tuttiiii
    Sida,è l'esperimento sulla manipolabilità degli oggetti!
    PS:Ti prego di scrivere per esteso evitando il linguaggio sms("x,ki,kiama"),grazie!

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di alyandro
    Data registrazione
    02-04-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    70

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    salve ragazzi/e ma oggi c'è stata lezione???

  3. #48
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Citazione Originalmente inviato da alyandro Visualizza messaggio
    salve ragazzi/e ma oggi c'è stata lezione???
    No,purtroppo... pensare che sono andata all'Università apposta... un viaggio per nulla!

  4. #49
    Partecipante L'avatar di metmet86
    Data registrazione
    30-06-2006
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Holaaaaa!!!
    Domanda: ma del libro sull' SPSS si portano solo i cap. 4-5???? Oppure tutto il libro????? Per me quello è arabo...

  5. #50
    Partecipante Affezionato L'avatar di alyandro
    Data registrazione
    02-04-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    70

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    io ho capito che ai fini dell'esame servono 4 e 5...forse è meglio però se leggiamo anche gli altri per avere le idee più chiare anche su quei capitoli, almeno una lettura, io credo che farò così...

    anche io volevo chiedervi, ma nelle 4000 battute gli spazi vanno contati o no?

  6. #51
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Citazione Originalmente inviato da metmet86 Visualizza messaggio
    Holaaaaa!!!
    Domanda: ma del libro sull' SPSS si portano solo i cap. 4-5???? Oppure tutto il libro????? Per me quello è arabo...
    Esatto,del libro sull'SPSS bisogna fare solo i capitoli 4 e 5:lo disse la prof.ssa a lezione!

    Citazione Originalmente inviato da alyandro Visualizza messaggio
    ...anche io volevo chiedervi, ma nelle 4000 battute gli spazi vanno contati o no?
    Sì,anche gli spazi... infatti ho dovuto abbreviare parecchio la relazione perchè mi era venuta lunghetta!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 16-05-2010 alle ore 02.15.55

  7. #52
    Partecipante
    Data registrazione
    19-12-2009
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Esatto,del libro sull'SPSS bisogna fare solo i capitoli 4 e 5:lo disse la prof.ssa a lezione!



    Sì,anche gli spazi... infatti ho dovuto abbreviare parecchio la relazione perchè mi era venuta lunghetta!
    scusa dafne,io l'ho fatto 'l'esperimento e mi facevano vedere delle cose al computer ed aumentavano le difficoltà.Tu come l'hai impostata la relazion?Scusa ma non so bene cosa fare,degli schemi,il disegno,non so .Grazie

  8. #53
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-10-2009
    Messaggi
    124

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    infatti, dafne come l'hai impostata? io ho descritto l'esperimento, ho ipotizzato le variabili, ho pensato alle possibili ipotesi, ho parlato delle mie sensazioni.. non ho fatto alcun disegno nè schema, sarebbe impossibile date le scarse informazioni che ci hanno fornito sulla ricerca.

  9. #54
    Partecipante L'avatar di metmet86
    Data registrazione
    30-06-2006
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Grazie mille per avermi risposto!!! Vi giuro che ieri mi era venuto il panico anche perchè il libro mi sta antipatico, per imparare qst cose devo fare pratica!!! Per quanto riguarda il discorso dei 4000 caratteri io credo che sia spazi inclusi, è così che si conta e che conta qualsiasi pc...
    Ma gli articoli da portare all'orale sono reperibili solo sulla sua penna usb?

  10. #55
    Partecipante Affezionato L'avatar di TrevorReznik
    Data registrazione
    31-08-2009
    Residenza
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    112

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    spazi inclusi. la barra è un tasto no?
    What da hell am I doing drinking in L.A at 26?

  11. #56
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Citazione Originalmente inviato da siria lang Visualizza messaggio
    scusa dafne,io l'ho fatto 'l'esperimento e mi facevano vedere delle cose al computer ed aumentavano le difficoltà.Tu come l'hai impostata la relazion?Scusa ma non so bene cosa fare,degli schemi,il disegno,non so .Grazie
    Citazione Originalmente inviato da Salām Shalom Visualizza messaggio
    infatti, dafne come l'hai impostata? io ho descritto l'esperimento, ho ipotizzato le variabili, ho pensato alle possibili ipotesi, ho parlato delle mie sensazioni.. non ho fatto alcun disegno nè schema, sarebbe impossibile date le scarse informazioni che ci hanno fornito sulla ricerca.
    No,niente disegni in questa relazione:alla prof.ssa interessa che noi sappiamo elaborare una ricerca,al massimo potrebbe chiederci di fare uno schema all'orale alla lavagna secondo me! Riguardo il come impostarla,proprio io a lezione chiesi alla prof.ssa come sviluppare questa relazione e lei mi rispose che avrebbe apprezzato la nostra capacità di elaborare ed inventare lo sviluppo della ricerca,a nostro piacimento... ho cominciato a descrivere l'esperimento,inventandomi i soggetti,le ipotesi di ricerca,ecc... un po' come abbiamo fatto in aula insomma! Spero sia andata bene! Il problema però sono i 4000 caratteri:apparentemente possono sembrare tanti,ma,credetemi,sono davvero pochi per descrivere il tutto... di negativo c'è che magari non si riesce a descrivere come si vuole nei dettagli ogni singolo passaggio che abbiamo elaborato! Forse per questo ha detto che l'orale portebbe riguardare anche questa relazione,perchè magari ci dà la possibilità di spiegarle a voce alcune cose inserite come,ad esempio,perchè abbiamo inventato il fatto che i soggetti fossero di un certo numero,perchè ci siamo soffermati di più su una caratteristica dell'esperimento tralasciando le altre,ecc...

    Citazione Originalmente inviato da metmet86 Visualizza messaggio
    Ma gli articoli da portare all'orale sono reperibili solo sulla sua penna usb?
    Sì,vai da lei,le dici l'argomento scelto e lei ti passa la cartella con gli articoli poi a casa te ne scegli uno solo!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 16-05-2010 alle ore 21.43.03

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    SATURNO
    Messaggi
    397

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    cari colleghi, a proposito della relazione.. secondo voi qual'era l'ipotesi di ricerca?

  13. #58
    Partecipante L'avatar di metmet86
    Data registrazione
    30-06-2006
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Io ho fatto l'esperimento oggi e sono ancora in stato confusionale devo ancora elaborare bene il tutto !!! Ma i test fatti il primo giorno di corso devono essere inclusi nella relazione?

  14. #59
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    14-06-2005
    Residenza
    altrove
    Messaggi
    277

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    io sono stata una delle prime a fare l'esperimento, era quello in cui dovevi svolgere 6 prove......a qualcuno di voi la sperimentatrice disse l'ipotesi di ricerca e le variabili???potete chiarirmi un pò le idee!!!!!
    help me!!!!grazie in anticipo

  15. #60

    Riferimento: [A30] Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica -France

    Rgazzi/e sapete se oggi la prof. fa lezione? Ho letto che c'è una manifestazione a Roma per protestare contro la riforma Gelmini............non vorrei fare un viaggio a vuoto come l'altra volta per nulla. Thank you.

Pagina 4 di 17 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy