• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 136
  1. #61
    Partecipante Affezionato L'avatar di *_Ardea_*
    Data registrazione
    19-05-2008
    Residenza
    wherever
    Messaggi
    74

    Riferimento: [A32] Cronopsicologia applicata ai contesti - Gianluca Ficca

    Citazione Originalmente inviato da oltreilmare Visualizza messaggio
    ciao psiconapoletana,
    io l'esame l'ho fatto ieri. è andato bene, 27. a differenza del primo giugno, sia gli orali di ieri che quelli di oggi sono stati molto specifici.
    il prof. ha fatto domande di ragionamento, e spesso è andato anche al di là del programma. A me, ad esempio, ha chiesto : la tecnica della polisonnografia,gli ammiccamenti, il sistema dopaminergico,come agisce la dopamina, l'esperimento della dopamina sui giovani ed anziani, la conduttanza cutanea e da qui si è dilungato al sudore, dove viene prodotto...
    in pratica voleva sapere anche gli organi e le parti del cervello deputate alle varie funzioni.insomma la cara amata fisiologica!!!
    non per spaventarti, ma è stato abbastanza difficile. a lui nn basta sapere le nozioni, ma devi ragionare.
    ti consiglio di soffermarti anche sui grafici, l'analisi spettrale e gli ipnogrammi.

    ti faccio i miei in bocca al lupo per luglio, se hai altro da chiedere, nn esitare! ciao

    Concordo pienamente con te sulla difficoltà dell'esame. Anch'io ho avuto 27 ( sudato fino alla fine perchè il prof era deciso a non convalidarmelo dal momento che voleva mettermi per forza un 30..perchè non me lo hai messo allora???) e le domande non sono state delle più semplici..diciamo che dopo pranzo è tornato un pò nervosetto Comunque se posso dare un consiglio fatevi benissimo i grafici (ipnogramma adulto e anziano, analisi spettrale, differenze brevi e lunghi dormitori) perchè li hai chiesti praticamente a tutti..nel complesso è un esame difficile, ma superabile..il prof ti incoraggia nel ragionamento e, nel caso, ti "accompagna" alla risposta giusta. Un grosso in bocca al lupo a tutti!!

  2. #62
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiconapoletana
    Data registrazione
    07-11-2007
    Messaggi
    166

    Riferimento: [A32] Cronopsicologia applicata ai contesti - Gianluca Ficca

    grazie per gli aiuti..il problema è che non sono ferrata nella fisiologia..qualcuno saprebbe dirmi gli effetti della dopamina sul sonno?e magari anche dell'adenosina?vi ringrazioooooo

  3. #63
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiconapoletana
    Data registrazione
    07-11-2007
    Messaggi
    166

    Riferimento: [A32] Cronopsicologia applicata ai contesti - Gianluca Ficca

    Qualcuno ha provato a mandare una mail a Ficca per sapere se il suo esame sicuramente non si farà?perchè è vero che voglio studiare cosi se dovesse essere sospeso tutto sono prepparata,però non vorrei studiare per niente l'esame di Ficca e Baldry..visto che a ottobre e novembre non ricorderò piu niente..

  4. #64
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    159

    Riferimento: [A32] Cronopsicologia applicata ai contesti - Gianluca Ficca

    Citazione Originalmente inviato da psiconapoletana Visualizza messaggio
    Qualcuno ha provato a mandare una mail a Ficca per sapere se il suo esame sicuramente non si farà?perchè è vero che voglio studiare cosi se dovesse essere sospeso tutto sono prepparata,però non vorrei studiare per niente l'esame di Ficca e Baldry..visto che a ottobre e novembre non ricorderò piu niente..
    credo sia inutile inviare mail ai prof dopo che nel consiglio di facoltà hanno deciso il blocco. se ci dovessero essere cambiamenti saranno loro ad avvisarci.

  5. #65
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    159

    Riferimento: [A32] Cronopsicologia applicata ai contesti - Gianluca Ficca

    Buongiorno raga, ma a voi l'esame di crono che abbiamo sostenuto/convalidato il 21 giugno risulta?? A me non ancora e mi sembra un po' strano, di solito aggiornano prima la pagina!!

  6. #66
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    61

    Riferimento: [A32] Cronopsicologia applicata ai contesti - Gianluca Ficca

    Citazione Originalmente inviato da lucilla,s Visualizza messaggio
    Buongiorno raga, ma a voi l'esame di crono che abbiamo sostenuto/convalidato il 21 giugno risulta?? A me non ancora e mi sembra un po' strano, di solito aggiornano prima la pagina!!
    Ciao, anche a me e alle mie amiche non risulta...
    forse la camicia è sospesa, ficca ancora la vede consegnare...

  7. #67
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Cronopsicologia applicata ai contesti - Gianluca Ficca

    Citazione Originalmente inviato da oltreilmare Visualizza messaggio
    Ciao, anche a me e alle mie amiche non risulta...
    forse la camicia è sospesa, ficca ancora la vede consegnare...
    si, è vero... io sapevo che una ragazza si è sposata e che il 21 non poteva andare a convalidare l'esame fatto il 1 giugno perchè era in viaggio di nozze.. quindi forse ficca sta aspettando che questa ragazza vada a convalidare per poi consegnare la camicia del 21...

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiconapoletana
    Data registrazione
    07-11-2007
    Messaggi
    166

    Riferimento: [A32] Cronopsicologia applicata ai contesti - Gianluca Ficca

    raga ma l'esame di Ficca è alle 10 o alle 4?non si capisce bene nell'avviso..

  9. #69
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiconapoletana
    Data registrazione
    07-11-2007
    Messaggi
    166

    Riferimento: [A32] Cronopsicologia applicata ai contesti - Gianluca Ficca

    Citazione Originalmente inviato da psiconapoletana Visualizza messaggio
    grazie per gli aiuti..il problema è che non sono ferrata nella fisiologia..qualcuno saprebbe dirmi gli effetti della dopamina sul sonno?e magari anche dell'adenosina?vi ringrazioooooo
    l'esame è domani..uffi!!qualcuno puo aiutarmi???

  10. #70
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Cronopsicologia applicata ai contesti - Gianluca Ficca

    Citazione Originalmente inviato da psiconapoletana Visualizza messaggio
    l'esame è domani..uffi!!qualcuno puo aiutarmi???
    questa parte personalmente non la so bene... ma dato che nessuno ti risp, provo a dirti qualche cosa io...
    allora: per quello che ho capito, e dico che neanche io sono ferrata in fisiologia, il sistema dopaminergico si attiva quando ci sentiamo sonnolenti ma non possiamo addormentarci. la dopamina quindi "impedirebbe" l'addormentamento. l'ammiccamento oculare e lo sbadiglio sono delle conseguenze dell'attivazione del sistema dopaminergico.
    per cui abbiamo sonno, non posiamo addormentaci, si attiva il sistema dopaminergico, facciamo sbadigli e ammiccamenti oculari...

    più di questo proprio non ti so dire, mi dispiace... questa è una parte che per l'esame non ho fatto e fortunatamente non mi ha chiesto...
    per quanto riguarda l'adenosina proprio non ti so essere d'aiuto...
    in bocca al lupo per domani!

  11. #71
    Partecipante Affezionato L'avatar di Bleedingsoul
    Data registrazione
    08-11-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    96

    Riferimento: [A32] Cronopsicologia applicata ai contesti - Gianluca Fi

    Scusate sapete dirmi se l'analisi spettrale,dominio nel tempo e delle frequenze il prof l'ha chiesto all'esame???????????????????????????
    Se si, me li potete spiegare?????
    !!!!!!!!!!!!!!!!help me!!!!!!!!!!!!!!
    Nothing happens unless first a dream...

  12. #72
    Partecipante Esperto L'avatar di Coupè1981
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    466

    Riferimento: [A32] Cronopsicologia applicata ai contesti - Gianluca Fi

    Salve ragazzi.
    Mi confermate che bisogna studiare il libro "la mente nel sonno",le 40 pagine circa dell'altro libro e le slides di Agostino?
    Altra cosa...io non ho avuto la possibilità di seguire il laboratorio per motivi lavorativi.
    Sapete se c'è la possibilità di poterlo fare dopo l'esame?
    Grazie mille

  13. #73
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Cronopsicologia applicata ai contesti - Gianluca Fi

    avviso
    18.01.2011
    variazione esame di “cronopsicologia applicata ai contesti e laboratorio”
    si comunica che l'esame di “cronopsicologia applicata ai contesti e laboratorio” (prof. Ficca), previsto per il 18/01/2011, si terrà il 26/01/2011 alle ore 10.00.

  14. #74
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Cronopsicologia applicata ai contesti - Gianluca Fi

    03.03.2011
    Avviso:
    CRONOPSICOLOGIA, ORARIO ESAME 8/3/2011
    Si comunica che l'orario dell'esame di Cronopsicologia per il CdL A32, del giorno 8/3/2011, differentemente da quanto riportato sul sito, è: ore 10

  15. #75
    Partecipante Affezionato L'avatar di seishell
    Data registrazione
    28-01-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: [A32] Cronopsicologia applicata ai contesti - Gianluca Fi

    scusate ragazze secondo voi è possibile chiedere al prof di accorporare le ore di lezione in una sola giornata?? che ne dite siete daccordo?

Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy