• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 162
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da stelladali Visualizza messaggio
    però in questo modo rallentano ancora di più la situazione già tragica di chi lavora e sono sempre più scoraggiata della scelta che ho fatto.non ci capisco più nulla, se la situazione era questa dovevano mettere l'obbligo di frequenza e non far accedere i lavoratori.
    io concordo con te su tutto... però devo dirti che l'obbligo di frequenza c'è stato fin dall'inizio... comunque non so se ti può interessare, ma per il laboratorio di ficca c'è la possibilità di non seguire e di portare però una parte in più all'esame(che fungerà da laboratorio)...

  2. #17
    Partecipante
    Data registrazione
    26-01-2010
    Messaggi
    47

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    io concordo con te su tutto... però devo dirti che l'obbligo di frequenza c'è stato fin dall'inizio... comunque non so se ti può interessare, ma per il laboratorio di ficca c'è la possibilità di non seguire e di portare però una parte in più all'esame(che fungerà da laboratorio)...
    ah grazie per l'informazione, mi sapresti dire anche che parte in più si deve portare?

  3. #18
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    mi dispiace doverti risp di no.. proprio oggi l prof. schettini ci ha detto che è obbligatorio fare gli esami solo dopo aver fatto il laboratorio.. altrimenti per fare l'esame devi aspettare l'anno prossimo, cioè il prossimo laboratorio. la baldry ha fatto questa cosa solo perchè il suo laboratorio non era pronto e non si era ancora organizzato.. infatti non ha convalidato gli esami che verranno convalidati a giugno solo dopo che si fa il laboratorio...
    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    io concordo con te su tutto... però devo dirti che l'obbligo di frequenza c'è stato fin dall'inizio... comunque non so se ti può interessare, ma per il laboratorio di ficca c'è la possibilità di non seguire e di portare però una parte in più all'esame(che fungerà da laboratorio)...
    Citazione Originalmente inviato da stelladali Visualizza messaggio
    ah grazie per l'informazione, mi sapresti dire anche che parte in più si deve portare?
    Ragazze,per le informazioni realtive agli esami di Schettini,della Baldry e di Ficca(insomma di tutti gli altri professori)vi prego di far riferimento ai thread specifici:questo riguarda esclusivamente l'esame del prof.Bacchini! Grazie!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 28-04-2010 alle ore 01.47.32

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da stelladali Visualizza messaggio
    ah grazie per l'informazione, mi sapresti dire anche che parte in più si deve portare?
    te lo scrivo nella discussione di Ficca...

  5. #20
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    prov di caserta
    Messaggi
    2,403

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    ragazzi ho bisogno di alcune info importanti: il prof. cosa ha soigato nelle ultime lezioni?ha ripreso anche il libro di Barone?
    Inoltre volevo sapere se ha detto qualcosa relativo al libro a scelta, se dobbiamo studiarlo, e quando ci darrà l'articolo in inglese.Grazie
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

    ricomincia il conto alla rovescia...

    I love shopping-->

    A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    ragazzi ho bisogno di alcune info importanti: il prof. cosa ha soigato nelle ultime lezioni?ha ripreso anche il libro di Barone?
    Inoltre volevo sapere se ha detto qualcosa relativo al libro a scelta, se dobbiamo studiarlo, e quando ci darrà l'articolo in inglese.Grazie
    il prof. sta spiegando lo shaffer.. è arrivato al capiolo 4.. sull'altro libro ha fatto solo 2 lezioni e non lo riprenderà più.. il libro a scelta si deve portare ma non ha dato altre indicazioni;ci dirà lui poi quali capitoli si devono fare dei libri a scelta.. sull'articolo in inglese non ha detto niente...

  7. #22
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    il prof. sta spiegando lo shaffer.. è arrivato al capiolo 4.. sull'altro libro ha fatto solo 2 lezioni e non lo riprenderà più.. il libro a scelta si deve portare ma non ha dato altre indicazioni;ci dirà lui poi quali capitoli si devono fare dei libri a scelta.. sull'articolo in inglese non ha detto niente...
    Ah,i libri a scelta non devono essere studiati per intero? Io ho scelto "L'età sospesa"... ma,quindi,il prof.re quando dirà cosa bisogna fare e cosa non? Lo Schaffer invece tutto,vero?

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Ah,i libri a scelta non devono essere studiati per intero? Io ho scelto "L'età sospesa"... ma,quindi,il prof.re quando dirà cosa bisogna fare e cosa non? Lo Schaffer invece tutto,vero?
    lo shaffer si deve fare tutto.. a meno che il prof. non faccia sconti all'ultimo a tutto..ma non credo...
    per quanto riguarda i libri a piacere lui non è stato molto chiaro.. ha detto che li dobbiamo fare,ma che ci avrebbe fatto sapere se e cosa potevamo togliere...

  9. #24
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    lo shaffer si deve fare tutto.. a meno che il prof. non faccia sconti all'ultimo a tutto..ma non credo...
    per quanto riguarda i libri a piacere lui non è stato molto chiaro.. ha detto che li dobbiamo fare,ma che ci avrebbe fatto sapere se e cosa potevamo togliere...
    Grazie,mikeelaa,gentilissima come sempre!
    Please,se ci sono novità(soprattutto riguardanti questo articolo di inglese che sembra quasi un'utopia avere!)scrivetelo qui!

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Anno Accademico 2009/2010
    Facoltà di Psicologia

    Insegnamento: Psicologia dello Sviluppo tipico e atipico - Numero di crediti: 8 + 2 lab
    Docente: Prof. Dario Bacchini
    Conoscenze e abilità da conseguire: Al termine del corso, lo studente avrà approfondito alcune tematiche della psicologia dello sviluppo riprendendo alcune conoscenze acquisite nel corso di laurea triennale ed ampliandole alla luce della applicabilità dei costrutti teorici all’intervento nei contesti istituzionali. Lo studente dovrà comprendere meccanismi e processi dello sviluppo tipico ed atipico, cogliendone l’intrinseca connessione.
    Programma/Contenuti: Il programma si articola in una parte generale e una parte monografica. Nella parte generale verranno approfonditi gli ambiti dello sviluppo sociale, affettivo e morale. Nella parte monografica verranno approfonditi argomenti legati alle problematiche dell’adolescenza, dell’impatto con contesti violenti e alle pratiche disciplinari.
    Testi
    PARTE GENERALE
    Barone L., Bacchini D.- Le emozioni nello sviluppo relazionale e morale.- Cortina, Milano.
    R. Schaffer – Lo sviluppo sociale – Cortina Milano
    PARTE MONOGRAFICA
    un testo a scelta fra:
    Bacchini D., Valerio P. – Giovani a rischio – Angeli, Milano (cap 2-4-6)
    Di Blasio P – Psicologia del bambino maltrattato – Il Mulino Bologna (cap 1 – cap 2 prg 2.2 e 2.3 – cap 3)
    Caprara G.V., Fonzi A. – L’età sospesa – Giunti, Firenze (cap. 2-3-6)
    In più verrà fornito dal docente il seguente articolo:
    Rohner R.P., Khaleque A-. Cournoyer D.E. - Introduction to parental acceptance-rejection theory,
    Methods, evidence, and implications

    Metodi didattici: Lezioni frontali e attività di laboratorio.

    Modalità di verifica dell'apprendimento: la verifica avverrà attraverso esame orale ed eventuale pre-accertamento scritto. Lo studente per essere ammesso all’esame dovrà avere frequentato le attività di laboratorio pari a 2 CFU ()

    Orario di ricevimento: MARTEDI’ DALLE 11.00 ALLE 13.00

    ragazzi sul sito dell'uni c'è anche un avviso relativo l'articolo in inglese ma non si apre... dovremmo mandare una mail al prof. per avvisarlo e per dirgli anche che nel giorno dell'ultimo incontro del suo laboratorio, avremmo anche l'esame di ficca...io già glielo feci notare ma ad oggi nessun cambiamento...

  11. #26
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    ...ragazzi sul sito dell'uni c'è anche un avviso relativo l'articolo in inglese ma non si apre... dovremmo mandare una mail al prof. per avvisarlo e per dirgli anche che nel giorno dell'ultimo incontro del suo laboratorio, avremmo anche l'esame di ficca...io già glielo feci notare ma ad oggi nessun cambiamento...
    Eh già,neanche a me si apre il link!

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    ragazze c'è un cambiamento nelle date dei laboratori del prof. bacchini: l'ultimo incontro non si terrà più il 3 giugno ma il 4 allo stesso orario del 3...

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    raga qualcuno mi potrebbe dire come e dove posso scaricare il softwere del sociogramma di moreno???

  14. #29
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    raga qualcuno mi potrebbe dire come e dove posso scaricare il softwere del sociogramma di moreno???
    Scusa,ma questo è per il laboratorio?

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di *_Ardea_*
    Data registrazione
    19-05-2008
    Residenza
    wherever
    Messaggi
    74

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Ragazze ma l'ultimo incontro non è stato fissato per il 7 Giugno????

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy