• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 11 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 162
  1. #61
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    ...E brava ancora per il risultato ottenuto
    Grazie,nunu!

    Citazione Originalmente inviato da evaluna Visualizza messaggio
    Salve a tutti, c'è qualcuno che dovrà sostenere l'esame domani?
    Volevo sapere voi come avete studiato l'articolo... se in maniera approfondita o meno, io ho avuto problemi con la traduzione e non ci ho capito molto, quindi nn saprei scendere nei dettagli... speriamo vada bene... temo di non ricordare più nulla!!!! In bocca al lupo a tutti
    Sull'articolo scientifico posso dire che non si è soffermato più di tanto,alla maggior parte non l'ha neanche chiesto:fondamentalmente è lo Schaffer che gli interessa di più!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 13-07-2010 alle ore 19.08.56

  2. #62
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Ragazzi,una domanda a chi come me ha sostenuto l'esame del prof.Bacchini il 18 giugno:nel servizio studenti vi risulta tra gli esami sostenuti? Perchè a me non ancora... addirittura mi risulta un'idoneità di un laboratorio che ho firmato ieri,ma non questo esame fatto due settimane fa...

  3. #63
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiconapoletana
    Data registrazione
    07-11-2007
    Messaggi
    166

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Buondi e buon ritorno alla vita dei comuni mortali..ma bisgona fare 1 o 2 libri a scelta?perchè ci sono scritte cose diverse sul sito e nel forum..e poi:com'è l'esame?è tosto?e il prof?grassie x le info

  4. #64

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    raga chi ha fatto già l'esame che ci illuminasse...!!!

  5. #65
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da l.bizzarro Visualizza messaggio
    raga chi ha fatto già l'esame che ci illuminasse...!!!
    io non ho fatto l'esame e lo farò ad ottobre.. però una mia amica che l'ha fatto mi ha detto che il prof. è bravo anche se chiede anche i particolari e vuole le cose dette con precisione senza giri di parole... cercherò di procurarmi le domande,appena so qualcosa vi farò sapere...

  6. #66
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da psiconapoletana Visualizza messaggio
    Buondi e buon ritorno alla vita dei comuni mortali..ma bisgona fare 1 o 2 libri a scelta?perchè ci sono scritte cose diverse sul sito e nel forum..e poi:com'è l'esame?è tosto?e il prof?grassie x le info
    Citazione Originalmente inviato da l.bizzarro Visualizza messaggio
    raga chi ha fatto già l'esame che ci illuminasse...!!!
    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    io non ho fatto l'esame e lo farò ad ottobre.. però una mia amica che l'ha fatto mi ha detto che il prof. è bravo anche se chiede anche i particolari e vuole le cose dette con precisione senza giri di parole... cercherò di procurarmi le domande,appena so qualcosa vi farò sapere...
    Ciao ragazzi,innanzitutto buon rientro dalle vacanze!
    Io ho fatto l'esame a giugno,ricordo che eravamo veramente in pochi... comunque appena tornata a casa scrissi tutte le informazìoni proprio su questo thread,basta andare indietro di una pagina! In aggiunta posso dirvi che il prof.re è molto preciso nelle domande e vuole anche che gli si risponda in maniera precisa senza molti giri di parole... ad una ragazza che si stava un po' arrampicando sugli specchi ricordo che glielo disse proprio! Però state tranquilli,il prof.re è preciso però non chiede nulla che non faccia parte del programma! E poi non è cattivo,è gentilissimo! So che lo Schaffer di per sè è enorme essendo un bel mattoncino,però se studiate bene non avrete problemi!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 11-11-2010 alle ore 02.05.26

  7. #67
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    DOMANDE BACCHINI 21 GIUGNO 2010:

    1. Come il modello di Darwin influenza le nostre convinzioni?
    2. Cos'è l'intersoggettività? (paradigma sperimentale dello still-face...parliamo dell'esperimento...)
    3. cos'è il senso di sè?
    4. quali sono gli standard di riferimento fondanti le competenze delle emozioni sociali?
    5. parliamo delle emozioni morali(vergogna e senso di colpa)...cosa sono?qual è il modello di riferimento?
    6. disturbo post-traumatico da stress - cos'è e quali sono le sue conseguenze?
    7. l'articolo in inglese
    8. parliamo della sua osservazione
    9. differenza tra bambino "isolato"e "rifiutato"...qual è?
    10. obbedienza/disobbedienza
    11. attaccamento ambivalente-> caratteristiche
    12. concetto della regolazione emotiva
    13. quali i fattori di rischio nella relazione genitori/figli?
    14. se manca il dialogo intersoggettivo, cosa accade nel bambino? (paradigma dello still face)
    15. quali fattori genitoriali possono favorire nel bambino lo sviluppo dell'agressività e quali possono favorire, invece, lo sviluppo di comportamenti pro-sociali?
    16. distress (o distress empatico)
    17. modello dell'accettazione/rifiuto
    18. cosa sono le credenze genitoriali? me ne fa un esempio?
    19. attaccamento disorganizzato del b. -> quali le emozioni principali?
    20. Qual è la differenza tra un genitore incoerente ed uno ambivalente?


    ringrazio ufficialmente dandolina per avermi passato le domande!!!

  8. #68
    Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    890
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    ringrazio ufficialmente dandolina per avermi passato le domande!!!
    Ma figurati! siamo tutti sulla stessa barca... ...

  9. #69
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiconapoletana
    Data registrazione
    07-11-2007
    Messaggi
    166

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Buon pomeriggio..vorrei sapere qual'è il progr preciso.perchè sul sito dice 1 solo libro a scelta,mentre nell'affisso in bacheca c'è scritto 2 libri a scelta.inoltre,i manuali(enormi) bisogna farli tutti o si può saltare qualcosa?

  10. #70

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    è un solo libro a scelta tra quelli indicati....

  11. #71
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiconapoletana
    Data registrazione
    07-11-2007
    Messaggi
    166

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    ma come si fa a sapere se abbiamo raggiunto l'idoneità di Bacchini?

  12. #72
    Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    890
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da psiconapoletana Visualizza messaggio
    ma come si fa a sapere se abbiamo raggiunto l'idoneità di Bacchini?
    se non hanno fatto uscire una lista con le idoneità all'epoca, mi viene da pensare che siamo tutti idonei! non ho neanche sentito fino ad ora che qualcuno all'esame avesse avuto la brutta sorpresa di non avere l'idoneità, per cui...

  13. #73
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    prov di caserta
    Messaggi
    2,403

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    chi deve sostenere quesst'esame il 14?A che punto siete?Io purtroppo ho cominciato a studiare ieri perchè mercoledì avevo l'esame di Schettini.Spero di farcela anche perchè in realtà dovevo sostenerlo a luglio quindi gran parte del lavoro è stato fatto, dovrei solo studiare i concetti. Purtroppo lo Schaffer è mooolto lungo.Consigli, sostegno, scambio d'opinioni...dai ragazzi/e manteniamo questo forum più attivo!
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

    ricomincia il conto alla rovescia...

    I love shopping-->

    A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

  14. #74

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    ciao nunu dance,
    anche io devo sostenere l'esame il 14 e da domani inizio la ripetizione del tutto:-( spero di farcela! ...non so se sei d'accordo con me ma in realtà i concetti dei tre libri non sono complicati e spesso si ripetono.ho visto un po' le domande che il prof ha fatto le vecchie sessioni e ho cercato di selezionare un po' le informazioni spero che siano funzionali!!...in realtà sarebbe anche un esame carino se solo non ci fossero circa 900 pagine da studiareee:-(.

    cmq buono studio e in bocca al lupo!

  15. #75
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    prov di caserta
    Messaggi
    2,403

    Riferimento: [A32] Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da l.bizzarro Visualizza messaggio
    ciao nunu dance,
    anche io devo sostenere l'esame il 14 e da domani inizio la ripetizione del tutto:-( spero di farcela! ...non so se sei d'accordo con me ma in realtà i concetti dei tre libri non sono complicati e spesso si ripetono.ho visto un po' le domande che il prof ha fatto le vecchie sessioni e ho cercato di selezionare un po' le informazioni spero che siano funzionali!!...in realtà sarebbe anche un esame carino se solo non ci fossero circa 900 pagine da studiareee:-(.

    cmq buono studio e in bocca al lupo!
    ehehe bizzarro almeno tu stai già ripetendo il tutto!L'esame non è difficile sono d'accordo con te ma troppo lungo...poi pensa che io sto studiando come una matta perchè ho avuto poco tempo...Ma secondo te chiede anche i riquadri del manuale?io li sto leggendo e alcuni imparando.Speriamo bene Ah poi ho notato che siamo pochi prenotati,io risulto la quindicesima...
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

    ricomincia il conto alla rovescia...

    I love shopping-->

    A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Pagina 5 di 11 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy