• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 15 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 218
  1. #46
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    mi dispiace dirti che dall'avviso sembra prorpio che non potete fare questo opzionale.. però mi sembra strano che il prof. prima vi ha detto di si e poi all'ultimo a tutto cambiava idea.. ti consiglio di parlarne comunque con lui o con la labella... secondo me troveranno un modo di farvelo fare dato che avete già "perso" del tempo per questo esame che pensavate di poter fare...
    Parlando con altre mie amiche che lo stanno già studiando,ecco lo stato generale:
    Anche perchè 'sta cosa non ha proprio senso:ci hanno fatto compilare un modulo apposta per gli esami opzionali,proprio per indicarci poi quelli adatti e quelli non: Pedagogia ce l'hanno messo come adatto e cosa salta fuori a distanza di tempo?? Che il Consiglio si deve riunire per decidere!! Ancora??! Spero proprio si sia trattato di un errore...
    Ragazzi di Psicologia clinica A30,che ne dite di andare a parlare direttamente con la Labella? Riceve il martedì dalle 10 alle 13,magari cerchiamo di risolvere la situazione!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 06-05-2010 alle ore 13.15.56

  2. #47
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Mi rivolgo alle persone di Clinica che intendono fare questo esame come opzionale,c'è una buona botizia,un nuovo avviso del prof.re!

    AVVERTENZA PER GLI STUDENTI DI ALTRI CORSI DI LAUREA.
    GLI STUDENTI CHE, PROVENENDO DA ALTRO CORSO DI LAUREA, INTENDONO SOSTENERE L'ESAME DI "PEDAGOGIA DEI SERVIZI E DELLA CURA" (PROF. BRUNO SCHETTINI), COME OPZIONALE (8 CREDITI), POSSONO SOSTENERLO CONCORDANDO CON IL DOCENTE IL PROGRAMMA D'ESAME.
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 05-05-2010 alle ore 20.11.52

  3. #48
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Mi rivolgo alle persone di Clinica che intendono fare questo esame come opzionale,c'è una buona botizia,un nuovo avviso del prof.re!

    AVVERTENZA PER GLI STUDENTI DI ALTRI CORSI DI LAUREA.
    GLI STUDENTI CHE, PROVENENDO DA ALTRO CORSO DI LAUREA, INTENDONO SOSTENERE L'ESAME DI "PEDAGOGIA DEI SERVIZI E DELLA CURA" (PROF. BRUNO SCHETTINI), COME OPZIONALE (8 CREDITI), POSSONO SOSTENERLO CONCORDANDO CON IL DOCENTE IL PROGRAMMA D'ESAME.
    .. mi fa veramente piacere che smbra essersi risolto tutto...

  4. #49
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    .. mi fa veramente piacere che smbra essersi risolto tutto...
    Eh sì dopo varie email e richieste alla Preside,il prof.Genovese ci ha detto che si è trattato di un errore!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 06-05-2010 alle ore 13.16.57

  5. #50
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    prov di caserta
    Messaggi
    2,403

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    ragazzi cosa sta spiegando il prof.? volevo poi chiedervi se qualcuno di voi ha le lezioni, siccome lavoro e ho letto qui che il prof. chiederà ciò che ha spiegato al corso vorrei sapere se qualcuno è così gentile da passarmi gli appunti o magari portarli ad agostino. grazie
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

    ricomincia il conto alla rovescia...

    I love shopping-->

    A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

  6. #51
    Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    890
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Ciao, io sono matricola A32 e sinceramente non so quanto possa giovarvi prendere gli appunti, nel caso in cui qualcuno li portasse da Agostino...le lezioni, non tanto quelle relative al pensiero sistemico, quanto quelle su "la pratica dell'aver cura" sono un qualcosa di complesso (si va molto sul versante filosofico e si utilizza il linguaggio tipico della fenomenologia, che del resto caratterizza tutto il libro della Mortari)...sia i contenuti che i modi in cui essi vengono espressi sono alquanto ostici da interpretare...e quindi non so quanto possiate capire dagli appunti presi da altre persone... comunque vi conviene aspettare, non dico la fine del corso, che avverrà per metà giugno :S , ma almeno che passi questo martedi, chè ci faranno l'ultima lezione "filosofica" sull'aver cura! Poi proseguiranno con le lezioni sul 18° cammello, che tratta di Counselling, quindi dovrebbe essere un qualcosa di più abbordabile, anche per coloro che non seguono...
    Ultima modifica di dandolina : 09-05-2010 alle ore 20.43.34

  7. #52
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    prov di caserta
    Messaggi
    2,403

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da dandolina Visualizza messaggio
    Ciao, io sono matricola A32 e sinceramente non so quanto possa giovarvi prendere gli appunti, nel caso in cui qualcuno li portasse da Agostino...le lezioni, non tanto quelle relative al pensiero sistemico, quanto quelle su "la pratica dell'aver cura" sono un qualcosa di complesso (si va molto sul versante filosofico e si utilizza il linguaggio tipico della fenomenologia, che del resto caratterizza tutto il libro della Mortari)...sia i contenuti che i modi in cui essi vengono espressi sono alquanto ostici da interpretare...e quindi non so quanto possiate capire dagli appunti presi da altre persone... comunque vi conviene aspettare, non dico la fine del corso, che avverrà per metà giugno :S , ma almeno che passi questo martedi, chè ci faranno l'ultima lezione "filosofica" sull'aver cura! Poi proseguiranno con le lezioni sul 18° cammello, che tratta di Counselling, quindi dovrebbe essere un qualcosa di più abbordabile, anche per coloro che non seguono...
    ciao!innanzitutto grazie per la risposta!anche io sono matricola A32 e purtroppo so come sono gli argomenti di schettini visto che ho fatto due esami con lui alla triennale, sono anche a conoscenza che lui agevola i corsisti, ma ahimè sono proprio impossibilitata causa problemi personali e lavoro. Capisco anche che gli appunti degli altri non sono comprensibili ma era giusto per avere un idea. Grazie lo stesso.
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

    ricomincia il conto alla rovescia...

    I love shopping-->

    A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

  8. #53
    Partecipante
    Data registrazione
    19-12-2009
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Mi rivolgo alle persone di Clinica che intendono fare questo esame come opzionale,c'è una buona botizia,un nuovo avviso del prof.re!

    AVVERTENZA PER GLI STUDENTI DI ALTRI CORSI DI LAUREA.
    GLI STUDENTI CHE, PROVENENDO DA ALTRO CORSO DI LAUREA, INTENDONO SOSTENERE L'ESAME DI "PEDAGOGIA DEI SERVIZI E DELLA CURA" (PROF. BRUNO SCHETTINI), COME OPZIONALE (8 CREDITI), POSSONO SOSTENERLO CONCORDANDO CON IL DOCENTE IL PROGRAMMA D'ESAME.
    ciao,ho appena scritto al prof e per noi a30 si porta per intero il pensiero sistemico, oltre al cammello!io mi era fatta le fotocopie solo sulle prime due parti,come avevo letto sul forum.Vuoi chiederglielo anche tu,potrebbe aver fatto un errore?Non conosco altri che vogliano farlo come opzionaleSperiamo perchè per intero è grosso il libro

  9. #54
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da siria lang Visualizza messaggio
    ciao,ho appena scritto al prof e per noi a30 si porta per intero il pensiero sistemico, oltre al cammello!io mi era fatta le fotocopie solo sulle prime due parti,come avevo letto sul forum.Vuoi chiederglielo anche tu,potrebbe aver fatto un errore?Non conosco altri che vogliano farlo come opzionaleSperiamo perchè per intero è grosso il libro
    Eh?! Siria,ma gli hai specificato che non sei di Istituzionale e che per noi di Clinica è un esame opzionale di 8 crediti e non 10 come loro? Figurati che io all'inizio pensavo che il programma fosse uguale agli A32,avevo addirittura comprato anche "La pratica dell'aver cura"(perchè non sapevo che per noi non fosse oggetto d'esame),ma poi due mie amiche del nostro corso mi hanno detto di aver parlato proprio con il prof.re e che lui ha detto loro che per noi A30 bisogna portare le prime due parti de "Il pensiero sistemico" e tutto "Il diciottesimo cammello"!
    Poi per avere una maggiore conferma di ciò mandai un'email al prof.Schettini e lui mi confermò tutto ciò! Ti riporto un pezzo della sua risposta:"...per quanto riguarda i testi di esame sono due quello della Formenti (tutto) e quello di O'Connor l aparte prima e seconda..."
    Quindi mi sembra strano che a te abbia detto ciò,si sarà confuso!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 12-05-2010 alle ore 22.46.29

  10. #55
    Partecipante
    Data registrazione
    19-12-2009
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    si,gli ho detto che sono a30 e lo faccio opzionale evolevo un programmma,mala pratica dell'aver cura non lo ha prorprio menzionato,chissà,prova a chiedere per favore anche tu o altri che lo fanno,così stiamo trnaquilli

  11. #56
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da siria lang Visualizza messaggio
    si,gli ho detto che sono a30 e lo faccio opzionale evolevo un programmma,mala pratica dell'aver cura non lo ha prorprio menzionato,chissà,prova a chiedere per favore anche tu o altri che lo fanno,così stiamo trnaquilli
    No,ma infatti "La pratica dell'aver cura" non dobbiamo portarlo... ero io che all'inizio,non chiedendolo proprio al prof.re,pensavo si portasse! Io,comunque,già gli ho mandato l'email,se glielo richiedo mi piglia per scema! Visto che non dobbiamo fare tutti i 10 crediti,scrisse che bisogna portare tutto "Il diciottesimo cammello"(che è quello di Formenti)e la prima e seconda parte de "Il pensiero sistemico"(che è quello di O'Connor),come ti ho copiato e incollato prima... e a parecchie persone ha detto così...
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 20-07-2010 alle ore 23.20.10

  12. #57
    Partecipante Affezionato L'avatar di *_Ardea_*
    Data registrazione
    19-05-2008
    Residenza
    wherever
    Messaggi
    74

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Buon pomeriggio ragazze!vorrei un'informazione sul laboratorio..io "appartengo" al III gruppo ma, per questioni logistiche (abito lontanissimo) mi risulta veramente difficile seguire il venerdì dalle 14 alle 17! Secondo voi c'è possibilità di fare cambio cn qualcuno cm successo per il laboratorio di Gnisci??o non ci sono problemi se tipo mi presento all'orario del primo gruppo??grazie in anticipo

  13. #58
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    159

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da *_Ardea_* Visualizza messaggio
    Buon pomeriggio ragazze!vorrei un'informazione sul laboratorio..io "appartengo" al III gruppo ma, per questioni logistiche (abito lontanissimo) mi risulta veramente difficile seguire il venerdì dalle 14 alle 17! Secondo voi c'è possibilità di fare cambio cn qualcuno cm successo per il laboratorio di Gnisci??o non ci sono problemi se tipo mi presento all'orario del primo gruppo??grazie in anticipo
    I problemi ci sono e come... proprio ieri una ragazza gli chiese se poteva fare cambio di orario, ovviamente avendo già trovato qualcuno disponibile ad andare al suo posto e lui disse di no.

  14. #59
    Partecipante
    Data registrazione
    19-12-2009
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    saputo nulla sul programma per gli a30?

  15. #60
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    ragazzi oggi la dott.ssa Aiello e la dott.ssa Giugliano ci hanno dato le slide del corso... ci siamo divisi in gruppi per cercare di mandarle a tutti quanti. se però a qualcuno non arrivano e le vuole, posso mandarle via mail. fatemi sapere...

Pagina 4 di 15 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy