• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 15 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 218
  1. #61
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiconapoletana
    Data registrazione
    07-11-2007
    Messaggi
    166

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    mikeelaa io le vorrei..me le potresti mandare?gracias

  2. #62
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    ragazzi oggi la dott.ssa Aiello e la dott.ssa Giugliano ci hanno dato le slide del corso... ci siamo divisi in gruppi per cercare di mandarle a tutti quanti. se però a qualcuno non arrivano e le vuole, posso mandarle via mail. fatemi sapere...
    Ciao mikeelaa,volevo mandarti il mio indirizzo email per farmi passare le slide ma non hai l'opzione con la quale è possibile mandarti messaggi privati... puoi metterla,così chi vuole le slide ti manda un messaggio privato,please?
    Sono le slide del corso,giusto? Non c'entrano con il laboratorio quindi?

  3. #63
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Ciao mikeelaa,volevo mandarti il mio indirizzo email per farmi passare le slide ma non hai l'opzione con la quale è possibile mandarti messaggi privati... puoi metterla,così chi vuole le slide ti manda un messaggio privato,please?
    Sono le slide del corso,giusto? Non c'entrano con il laboratorio quindi?
    si, sono le slide del corso, non del laboratorio...
    ho attivato i messaggi privati, almeno penso ... mandami l'indirizzo quando vuoi così ti invio le slide..

  4. #64
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    si, sono le slide del corso, non del laboratorio...
    ho attivato i messaggi privati, almeno penso ... mandami l'indirizzo quando vuoi così ti invio le slide..
    Perfetto,grazie mille!

  5. #65
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    ragazzi ho dimenticato di dirvi che il giorno dell'esame dobbiamo portare la relazione del laboratorio, che abbiamo mandato tramite e-mailalla dott.ssa Aiello, stampata...

  6. #66
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    prov di caserta
    Messaggi
    2,403

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    ragazzi ho dimenticato di dirvi che il giorno dell'esame dobbiamo portare la relazione del laboratorio, che abbiamo mandato tramite e-mailalla dott.ssa Aiello, stampata...
    come mai questa cosa?la prof. non ci ha detto nulla al laboratorio sei sicura?
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

    ricomincia il conto alla rovescia...

    I love shopping-->

    A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

  7. #67

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    ragazze anche io ho le slide del corso,non esitate ad inviarmi la vostra mail per riceverle!...cmq mikeelaa ricorda bene all'esame bisogna portare la relazione firmata!!
    volevo chiedervi se alle ultime lezioni la dott.essa Aiello ha spiegato op accennato la parte sullo sviluppo della scuola di milano che sta nel terzo capitolo del 18° Cammello e se voi studiate bene op leggete la seconda parte(dal 4° al 10° capitolo) dello stesso libro...sinceramente volevo un po' ridurre le informazioni perchè la mole di lavoro per questo esame non è poca!!!
    Grazie e in bocca al lupo...sperando che con questo caldo non crepiamo prima noi :-)))

  8. #68
    Partecipante
    Data registrazione
    19-12-2009
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    ragazzi oggi la dott.ssa Aiello e la dott.ssa Giugliano ci hanno dato le slide del corso... ci siamo divisi in gruppi per cercare di mandarle a tutti quanti. se però a qualcuno non arrivano e le vuole, posso mandarle via mail. fatemi sapere...
    ciao,per favore mi potresti mandare le slides,ti ho già inviato un messaggio privato con la mia mail,grazie

  9. #69
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da siria lang Visualizza messaggio
    ciao,per favore mi potresti mandare le slides,ti ho già inviato un messaggio privato con la mia mail,grazie
    mi sembra di aver risp a tutti i messaggi privati.. forse non ti è arrivato o mi sono confusa con i vari indirizzi..
    rimandami la tua e-mail e ti mando subito le side

  10. #70

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Volevo avvisare che sul sito di facoltà è uscito l'elenco con le idoneità del laboratorio!!

  11. #71
    Partecipante Affezionato L'avatar di alyandro
    Data registrazione
    02-04-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    70

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    salve ragazzi/e anche a me servirebbero le slide del corso... però cliccando su mess privati mi dice che la funzione è disabilitata e che devo andare su profilo...una volta andato su profilo qualcuno mi sa dire cm devo fare per eliminare la disabilitazione mess privati??

  12. #72
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Buongiorno a tutti!
    Qualcuno stamattina ha fatto l'esame? Potete darci un po' di informazioni per noi che lo faremo a luglio(sperando non venga approvato il blocco didattico della sessione estiva per colpa di 'sta protesta dei ricercatori!)? C'erano anche gli assistenti? Quanti? E come sono stati? Che cosa hanno chiesto? Quanto tempo tengono?
    Grazie a chiunque sarà così tanto gentile da rispondermi!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 28-06-2010 alle ore 14.14.09

  13. #73
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Qualcuno stamattina ha fatto l'esame? Potete darci un po' di informazioni per noi che lo faremo a luglio(sperando non venga approvato il blocco didattico della sessione estiva per colpa di 'sta protesta dei ricercatori!)? C'erano anche gli assistenti? Quanti? E come sono stati? Che cosa hanno chiesto? Quanto tempo tengono?
    Grazie a chiunque sarà così tanto gentile da rispondermi!

    quante domande .. provo a rsip a tutte:
    ho fatto l'esame stamattina. c'erano 3 postazioni: 1 con la aiello e marchese che facevano gli esami insieme, una solo con la giugliano, una con il prof. e altre 2 assistenti..
    glin esami in media duravano abbastanza 15/20 minuti almeno.. il prof ha anche tenuto 3 quarti d'ora.. gli esami sono stati fattibili con gli assistenti, più difficili con il prof...
    marchese e la aiello chiedevano tutti e tre i libri:marchese ci teneva con la preatica dell'avger cura...
    la giugliano è stata bravissima (io l'ho fatto con lei e mi ha messo 30), chiedeva il pensiero sistemico e varie cose abbastanza generali sul counselling...
    il prof. chiedeva cose strane del tipo anche pedagogia della triennale..
    i voti con il prof sono stati bassi..(23,24,26)
    gli assistenti, soprattutto la giugliano, tendono a mettere voti alti e fare un esame meno formale mettendo a proprio agio gli studenti e facendo domande anche sul laboratorio e sulla nostra idea di cura.
    a me ha chiesto le proprietà emergenti del sistema aula durante le lezioni rispetto a quelle del sistema aula durante il laboratorio..
    mi ha chiesto per iniziare che ne pensavo della relazione del laboratorio, come l'avevo vissuta e che ne pensavo( l'ultimo giorno di corso avevo trovato qualcosa da ridire e lei si ricordava);
    le varie retroazioni nel pensiero sistemico e la circolarità;
    il sistema che collassa o che tende al cambiamento..
    la differenza tra counselling psicodinamico e counselling sistemico(l'ha spiegato a lezione);
    la concezione della temporalità nell'intervento di counselling;
    le relazioni sempre nell'intervento di counselling(e qua le ho parlato del sociogenogramma sincronico che abbiamo fatto un giorno in aula)...
    tutto comunque non nello specifico ma in generale senza dire definizioni a memoria ma ragionando su e spaziando con gli argomenti (lo apprezzano di più)..
    spero di essere stata d'aiuto,se volete qualche altra notizia, nchiedete pure...
    ps: le domande che hanno fatto gli altri nello specifico non le ho sentite...
    in bocca al lupo a quelli che lo faranno a luglio!!

  14. #74
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    quante domande .. provo a rsip a tutte:
    ho fatto l'esame stamattina. c'erano 3 postazioni: 1 con la aiello e marchese che facevano gli esami insieme, una solo con la giugliano, una con il prof. e altre 2 assistenti..
    glin esami in media duravano abbastanza 15/20 minuti almeno.. il prof ha anche tenuto 3 quarti d'ora.. gli esami sono stati fattibili con gli assistenti, più difficili con il prof...
    marchese e la aiello chiedevano tutti e tre i libri:marchese ci teneva con la preatica dell'avger cura...
    la giugliano è stata bravissima (io l'ho fatto con lei e mi ha messo 30), chiedeva il pensiero sistemico e varie cose abbastanza generali sul counselling...
    il prof. chiedeva cose strane del tipo anche pedagogia della triennale..
    i voti con il prof sono stati bassi..(23,24,26)
    gli assistenti, soprattutto la giugliano, tendono a mettere voti alti e fare un esame meno formale mettendo a proprio agio gli studenti e facendo domande anche sul laboratorio e sulla nostra idea di cura.
    a me ha chiesto le proprietà emergenti del sistema aula durante le lezioni rispetto a quelle del sistema aula durante il laboratorio..
    mi ha chiesto per iniziare che ne pensavo della relazione del laboratorio, come l'avevo vissuta e che ne pensavo( l'ultimo giorno di corso avevo trovato qualcosa da ridire e lei si ricordava);
    le varie retroazioni nel pensiero sistemico e la circolarità;
    il sistema che collassa o che tende al cambiamento..
    la differenza tra counselling psicodinamico e counselling sistemico(l'ha spiegato a lezione);
    la concezione della temporalità nell'intervento di counselling;
    le relazioni sempre nell'intervento di counselling(e qua le ho parlato del sociogenogramma sincronico che abbiamo fatto un giorno in aula)...
    tutto comunque non nello specifico ma in generale senza dire definizioni a memoria ma ragionando su e spaziando con gli argomenti (lo apprezzano di più)..
    spero di essere stata d'aiuto,se volete qualche altra notizia, nchiedete pure...
    ps: le domande che hanno fatto gli altri nello specifico non le ho sentite...
    in bocca al lupo a quelli che lo faranno a luglio!!
    Grazie,mikeelaa!
    In definitiva c'erano addirittura 5 assistenti?? I nomi non li conosco,magari di vista sì... alla triennale mi ricordo di un'assistente riccia giovane e alta un po' tostarella... c'era anche lei? E poi mi ricordo di Torriello e di un altro prof.re con i capelli brizzolati e con gli occhiali... poi un'altra un'assistente donna brava di una quarantina d'anni coi capelli neri... sono loro? Hanno chiesto anche cose dei lucidi? E anche gli appunti del corso?(che io non ho potuto seguire visto che,non essendo di Istituzionale ma di Clinica,avevo il laboratorio obbligatorio di Psicopatologia delle relazioni del prof.Galiani da seguire allo stesso giorno e alla stessa ora) Quindi è più difficile col prof.re?! Io me lo ricordavo tranquillo! Vanno in ordine di prenotazione,giusto?
    PS:C'era qualcuno del mio corso di Clinica A30 che ha fatto questo esame come opzionale?
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 28-06-2010 alle ore 23.02.19

  15. #75
    Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa
    Data registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: [A32] Pedagogia dei servizi e della cura - Bruno Schettini

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Grazie,mikeelaa!
    In definitiva c'erano addirittura 5 assistenti?? I nomi non li conosco,magari di vista sì... alla triennale mi ricordo di un'assistente riccia giovane e alta un po' tostarella... c'era anche lei? E poi mi ricordo di Torriello e di un altro prof.re con i capelli brizzolati e con gli occhiali... poi un'altra un'assistente donna brava di una quarantina d'anni coi capelli neri... sono loro? Hanno chiesto anche cose dei lucidi? E anche gli appunti del corso?(che io non ho potuto seguire visto che,non essendo di Istituzionale ma di Clinica,avevo il laboratorio obbligatorio di Psicopatologia delle relazioni del prof.Galiani da seguire allo stesso giorno e alla stessa ora) Quindi è più difficile col prof.re?! Io me lo ricordavo tranquillo! Vanno in ordine di prenotazione,giusto?
    PS:C'era qualcuno del mio corso di Clinica A30 che ha fatto questo esame come opzionale?

    c'era il prof. schettini alla cattedra con un'assistente mai vista prima con capelli neri lunghi lisci e un'altra assistente con occhiali non proprio magra magra...
    l'altra assistente singola è magra, non altissima, con capelli di media lunghezza scuri, con occhi tipo un pò a palla...
    gli altri 2 assistenti: la ragazza ha capelli corti ricci ed è abbastanza alta, il ragazzo ha capelli un pò "lunghi" e pizzetto o barba..
    comunque dovresti vedere su facebook così con le foto poi li riconosci...
    alla fine gli assistenti sono bravi, basta che non vai con il prof... in tutta una giornata ha messo solo un trenta e poi quasi tutti voti bassi..
    mi pare che c'erano 3 A30 a fare l'esame e le ha chiamate come prime... la prima proprio l'ha tenuta tre quarti d'ora e mi pare le abbia messo 27... Hanno fatto domande specifiche del corso, ma forse perchè riconoscevano i 15 corsisti che ci sono stati alle lezioni .. per il resto, tolta qualche domande strana del prof., chiedono le cose dei libri...

Pagina 5 di 15 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy