• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33
  1. #16

    Riferimento: MAG-SAL teorie e tecniche del colloquio e del counseling

    Ciao a ttt!!!
    ma secondo voi qs esame si può sostenere studiando solo le slides?? in molti mi hanno detto di si..
    Fatemi saxe!!!!!! GRAZIE!

    ma nn abbiamo esempi di domande??

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di diamante76
    Data registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: MAG-SAL teorie e tecniche del colloquio e del counseling

    ciao a tutti,
    ho letto su e.learning che c'è stata una simulazione d'esame in aula all'inizio di aprile.
    sapete dire qualcosa anche a noi non frequentanti?

  3. #18

    Riferimento: MAG-SAL teorie e tecniche del colloquio e del counseling

    Ank'io vorrei avere notizie sull'esame da nn frequentante.. grazie!!!

  4. #19
    Partecipante L'avatar di chiara777
    Data registrazione
    15-01-2009
    Residenza
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    42

    Riferimento: MAG-SAL teorie e tecniche del colloquio e del counseling

    Per chi ha sostenuto questo esame nell'ultimo appello..lo consiglia come esame a scelta? Grazie per le info
    Chiara

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    19-04-2008
    Messaggi
    57

    Re: MAG-SAL teorie e tecniche del colloquio e del counseling

    ciao! qualcuno sa quando usciranno i risultati dell'esame del 23 giugno scorso?

  6. #21
    Partecipante L'avatar di Pastrugna
    Data registrazione
    15-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    35

    Riferimento: MAG-SAL teorie e tecniche del colloquio e del counseling

    Lei ha detto una quindicina di giorni....quindi direi una ventina!

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    19-04-2008
    Messaggi
    57

    Re: Riferimento: MAG-SAL teorie e tecniche del colloquio e del counsel

    ok grazie!

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-08-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: MAG-SAL teorie e tecniche del colloquio e del counseling

    Ciao!!vorrei sostenere quest'esame come esame a scelta!me lo consigliate? com'è? non ci sono libri ma solo slides?!e soprattutto, la modalità? Grazie.

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    440

    Riferimento: MAG-SAL teorie e tecniche del colloquio e del counseling

    mi sembra che qui sia pieno di domande, ma poche risposte...ma ci provo comunque. confidando in una buona collaborazione...qualcuno ricorda qualche domandina degli ultimi appelli???
    grazieee milleee!!

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di diamante76
    Data registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: MAG-SAL teorie e tecniche del colloquio e del counseling

    vi ricordate per la triennale quanto siano stati preziosi tutti i consigli che ci siamo scambiati sul forum?
    per favore, continuiamo a farlo!

  11. #26
    Partecipante Affezionato L'avatar di diamante76
    Data registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: MAG-SAL teorie e tecniche del colloquio e del counseling

    CERCO i LIBRI USATI di questo insegnamento

  12. #27
    Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Data registrazione
    12-03-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,392
    Blog Entries
    2

    Riferimento: [MAG-SAL] Teorie e Tecniche del Colloquio e del Counselin

    chi ha già fatto questo esame da frequentante sa dirmi se la prof chiede solo le slide o se effettivamente chiede qulacosa anche dai libri? non so se farò in tempo a fare tutto per bene!
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

  13. #28

    Riferimento: [MAG-SAL] Teorie e Tecniche del Colloquio e del Counselin

    ciao. Vedo che a questa domanda non ci sono risposte...
    credo che tu hai fatto l'esame ad aprile... almeno tu potesti dirmi se le slide sono sufficienti o bisogna per forza fare anche i libri?
    ti ringrazio davvero
    P.s. anche io non posso frequentare a causa della distanza che mi separa da Roma!
    a presto

  14. #29

    Re: Riferimento: [MAG-SAL] Teorie e Tecniche del Colloquio e del Couns

    APERTE:1) Nell'ambito del counseling di gruppo, descrivi un personaggio tra intellettuale lamentoso e narratore di storie e indica come si dovrebbe comportare il counselor.2) Cos'è il counseling genetico3) Descrivi e fai un esempio di transazione incrociata4) Individua la nominalizzazione e trasformala: Io ho ansia perchè...5) Quali comportamenti verbali indicano ascolto attivo?6) Cos'è l'immediatezza7) Cos'è la concretezza

    8) Differenza tra counseling e psicoterapia9) Verbalizza il sentimento espresso in questa frase... (non ricordo la frase, sorry)10) Secondo assioma della comunicazione11) Intenzionalità secondo Ivey & Ivey12) Fai un esempio di incongruenza

    13) fai una parafrasi "sono scoraggiato, non riesco a trovare casa..."

    CHIUSE:

    Differenza tra gioco e passatempo (rituali, simulazione, stati Io coinvolti..)

    Dire "io voglio bene a mio fratello" tenendo occhi bassi è: (discrepanza tra CV e CNV, discrepanza tra counselor ecliente etc)

    Quale ottica prevede accettaz. incondizionata, comprensione empatica etc (L'approccio orientato alla persona)

    Quale tra le seguenti frasi mostra un livello 4 di empatia?

    Individua gli atteggiamenti del counselor (5 frasi, in ciascuna 1 atteggiam. diverso)

    Quali tra i seguenti sono copioni? (Finchè-ora-mai, vinente-perdente-non vincente, ... )

    La squalificazione è?

    Individua le frasi Io e le frasi L'altro

    I trattini --- del genogramma familiare indicano? (lontananza, conflitto.. boh! nn le ricordo, ho risposto a caso )

    la capacità di codifica aumenta con?

    a domanda del counselor "proprio sempre?" fa riferimento a....(la risp era contestazione generalizzazione")

  15. #30

    Re: Riferimento: [MAG-SAL] Teorie e Tecniche del Colloquio e del Couns

    esame frequentanti1) descrivere il counseling della terza età 2) nell'ambito del counseling descrivere un personaggio tra il compiacente, il monopolizzatore o l'isolato e descrivere come si deve comportare il facilitatore 3) disegnare lo schema della comunicazione di shannon e wainer 4)scrivere una regola che ti è piaciuta di più da libro le 58 regole del counseling 5) dare una definizione di transazione ulteriore e fare un esempio 6)fai un esempio di transazione a carambola 7) che cosa afferma il primo assioma della comunicazione 8)elencare le fasi del circolo decisionale e descriverne una queste erano le domade aperte le chiuse erano alcune domande di teoria altre esercizi come fai della segiente frase una verbalizzazione, individua la doscrepanza presente nel cliente e scrivi un possibile intervento del counselor, individua la nominalizzazione e fai una contestazione etc..

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy