• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 123
  1. #61

    Riferimento: Abilità informatiche - Oliviero

    Ciao ragazzi... oggi la lezione di informatica è stata più tranquilla, perchè il prof. si è arrabbiato parecchio con le solite cape gloriose... cmq ha dissipato i vari dubbi sull'esame: la prenotazione si effettua lasciando un commento sul blog (BLOG DI ROSARIO OLIVIERO), e l'esame orale sarà in effetti un esame pratico perchè bisogna portare il pc da casa (chi non lo possiede può lavorare con il portatile che lui metterà a disposizione). ci chiederà di fare qualcosa su excel e farà domande su elementi di sicurezza del computer (antrivirus, antispyware, opzione di ripristino, firewall). ha detto di studiare bene le medie pesate (che avrebbe dovuto spiegare oggi, ma non l'ha fatto per protesta contro l'iniziale confusione).
    Cmq tutto il materiale da studiare è quello delle dispense che lui ha messo sul blog.

  2. #62
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: Abilità informatiche - Oliviero

    Citazione Originalmente inviato da CantoLibero Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi... oggi la lezione di informatica è stata più tranquilla, perchè il prof. si è arrabbiato parecchio con le solite cape gloriose... cmq ha dissipato i vari dubbi sull'esame: la prenotazione si effettua lasciando un commento sul blog (BLOG DI ROSARIO OLIVIERO), e l'esame orale sarà in effetti un esame pratico perchè bisogna portare il pc da casa (chi non lo possiede può lavorare con il portatile che lui metterà a disposizione). ci chiederà di fare qualcosa su excel e farà domande su elementi di sicurezza del computer (antrivirus, antispyware, opzione di ripristino, firewall). ha detto di studiare bene le medie pesate (che avrebbe dovuto spiegare oggi, ma non l'ha fatto per protesta contro l'iniziale confusione).
    Cmq tutto il materiale da studiare è quello delle dispense che lui ha messo sul blog.
    Mi rifiuto di prenotarmi sul suo blog, non si è mai visto...assurdo.
    Punto secondo, questo cambia idea ogni tre giorni...cioè, ma come si fa?!
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  3. #63
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    166

    Riferimento: Abilità informatiche - Oliviero

    Lasciare tutti i nostri dati su un blog pubblico online non è il massimo...

    Ma dell'ECDL ha detto più nulla a lezione? E sta prendendo le presenze?

  4. #64
    Partecipante
    Data registrazione
    23-11-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Abilità informatiche - Oliviero

    Grazie per le "preziose" informazioni su questo "bellissimo e utilissimo" esame pSicoZulejca e Emme.Kappa.Effe, mi sono appena "prenotata" per l'appello del 26/4, dovrò ricordarmi di mettere a caricare la sera prima il mio portatile....

  5. #65
    Partecipante Esperto L'avatar di PiccolaTitta
    Data registrazione
    12-08-2009
    Residenza
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    284

    Riferimento: Abilità informatiche - Oliviero

    Citazione Originalmente inviato da Marty Ten Visualizza messaggio
    Lasciare tutti i nostri dati su un blog pubblico online non è il massimo...

    Ma dell'ECDL ha detto più nulla a lezione? E sta prendendo le presenze?
    No no le presenze nn le sta prendendo...le ha prese solo un giorno perchè eravamo pokissimi...se siamo gà una ventina si accontenta e nn dice niente...
    L'ecdl è accettato...
    *_*Anna*_*

  6. #66

    Riferimento: Abilità informatiche - Oliviero

    Ragazzi grazie mille di tutte le informazioni!!
    L'unica cosa che mi chiedevo era dove e a che ora si svolgerà l'esame...
    Grazie ragazzi!!

  7. #67
    Partecipante
    Data registrazione
    04-11-2009
    Messaggi
    57

    Riferimento: Abilità informatiche - Oliviero

    Citazione Originalmente inviato da terzobanco Visualizza messaggio
    Ragazzi grazie mille di tutte le informazioni!!
    L'unica cosa che mi chiedevo era dove e a che ora si svolgerà l'esame...
    Grazie ragazzi!!
    ciao,ho parlato con il professore e ha detto ke l'esame si terrà nell'aula invalidi al suo orario di lezione...in pratica invece di farci lezione ci esamina,tutto qui...

  8. #68
    Partecipante
    Data registrazione
    23-11-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Abilità informatiche - Oliviero

    Salve ragazzi sapete per caso dove posso trovare il primo capitolo di Savy "fondamenti di informatica I", che dovrebbe servire, oltre alle slide, per l'esame? Grazie!!

  9. #69
    Partecipante
    Data registrazione
    04-11-2009
    Messaggi
    57

    Riferimento: Abilità informatiche - Oliviero

    Citazione Originalmente inviato da **rosa87** Visualizza messaggio
    Salve ragazzi sapete per caso dove posso trovare il primo capitolo di Savy "fondamenti di informatica I", che dovrebbe servire, oltre alle slide, per l'esame? Grazie!!
    ci disse il prof ke l'esame si basava solo sulle sue dispense...

  10. #70

    Riferimento: Abilità informatiche - Oliviero

    Infatti, il primo capitolo del libro non serve, bastano le dispense... purtroppo per la questione del nlog non è colpa del prof., perchè esis non è proprio abilitato alla prenotazione dell'esame di informatica.
    cmq dovrebbero mancare pochissime ore al completamento del corso, perchè l'ultima volta ha detto che il programma era quasi finito
    "...QUEL VIZIO CHE TI UCCIDERA' NON SARA' FUMARE O BERE, MA IL QUALCOSA CHE TI PORTI DENTRO, CIOE' VIVERE..." (F.Guccini)

  11. #71
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-10-2008
    Residenza
    Pompei
    Messaggi
    85

    Riferimento: Abilità informatiche - Oliviero

    io non riesco a scaricare la dispensa nella prima pagina del post, mi da errore

  12. #72

    Riferimento: Abilità informatiche - Oliviero

    ragazzi scusate sono del terzo anno potete dirmi quante dispense ha dato perchè io solo la prima e non so più niente del materiale da portare all'esame

  13. #73
    Partecipante
    Data registrazione
    02-01-2010
    Messaggi
    50

    Riferimento: Abilità informatiche - Oliviero

    Citazione Originalmente inviato da PiccolaTitta Visualizza messaggio
    No no le presenze nn le sta prendendo...le ha prese solo un giorno perchè eravamo pokissimi...se siamo gà una ventina si accontenta e nn dice niente...
    L'ecdl è accettato...
    SCUSAMI...ma come si fa a farsi accettare l'ecdl?
    Si va da lui?
    eh?
    Oddio...non capisco più niente. Quando giel'ho chiesto ha detto tutto e niente!!! Chi mi sa dire come fare?

  14. #74
    Partecipante Assiduo L'avatar di .Patapa.
    Data registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    165

    Riferimento: Abilità informatiche - Oliviero

    Citazione Originalmente inviato da CISONOIO Visualizza messaggio
    SCUSAMI...ma come si fa a farsi accettare l'ecdl?
    Si va da lui?
    eh?
    Oddio...non capisco più niente. Quando giel'ho chiesto ha detto tutto e niente!!! Chi mi sa dire come fare?
    Basta portare la fotocopia o dell'attestato o della patente dove sono riportati gli esami nella segreteria del dipartimento,ti chiedono la matricola e poi stesso loro faranno in modo che risulti idoneo o cmq "esonerato" dal corso..almeno così pare che si dovesse fare,anche se a me per il momento non esce da nessuna parte questa idoneità.
    "Lui era la mia emozione quotidiana"

    *..e ancora manchi come l’aria
    e manchi come il sale
    e manchi prima al cuore
    poi alle mani e poi al mio dolore
    senz’avere più parole da versare. *

  15. #75
    Partecipante
    Data registrazione
    02-01-2010
    Messaggi
    50

    Riferimento: Abilità informatiche - Oliviero

    GRAZIE...lo faro' martedì.
    Ma la segreteria di via Cortese? Dove c'è anche la segreteria di sociologia?

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy