• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 35 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 513
  1. #46
    Partecipante Esperto L'avatar di rosaria8
    Data registrazione
    30-11-2006
    Residenza
    ...lì nel mezzo...
    Messaggi
    375

    Tecniche di misurazione in psicologia:il questionario

    Ciao a tt,ragazzi!
    So ke adesso siete immersi completamente nella pace dei sensi e ke vi state dedicando anima e corpo alle vostre vacanze,ma io ho 1 dubbio atroce relativo all'esame di Tec.DiMisur.:il questionario.
    Vorrei sapere,siccome sn nn frequentante,a quale prof devo fare riferimento xkè sull'ordine degli studi ce ne sn 2:la professoressa Grano e il professore Lucidi...Suppongo ke la materia la insegneranno insieme...Ma io nn capisco quale programma devo svolgere(ke stupida lo so).Ma la cosa + grave è ke nn capisco quale libri ci sn da fare xkè rispetto all'anno scorsa è cambiato tt!
    Per piacere qualcuono ke ha fatto l'esame di recente mi può dare qualche aiutino e anke qualche dritta sull'esame???Grazie 1000,scusate ancora il disturbo...
    Buone vacanze...besos

  2. #47
    legolas_rome
    Ospite non registrato
    Ciao,
    io l'esame l'ho dato ora a Luglio. Il professore col quale darai l'esame è Lucidi, la Grano è 1assistente che fa le lezioni e segue i frequentanti, tu segui sempre il programma di Lucidi.

    Per passare l'esame ti consiglio questo:
    1) Leggi e studia i 2 libri di Bailey
    2) Studia molto bene il libro di Manganelli Rattazzi, perchè l'esame verte 90% su questo libro.

    Non ti far spaventare perchè dai 3 testi, perchè alla fine molte cose sono le stesse, ma lui punta soprattutto sul Manganelli Rattazzi che è molto più completo come testo, ed è anche interessante.

    La modalità di risposta è multipla a 5 risposte ed a luglio ha dato anche 2 domande aperte. Ma anche qui niente panico, erano semplici.

    La prima era 1domanda linguisticamente ambigua ed andava riformulata.
    La seconda dovevi solo fare 1esempio di differenziale semantico (buona/cattiva)

    Non è difficile l'esame, il test è 1po bastardo su alcune risposte molto simili, ma se capisci bene il Manganelli Rattazzi una promozione non tela toglie nessuno.

    In bocca al lupo

  3. #48
    Partecipante Esperto L'avatar di rosaria8
    Data registrazione
    30-11-2006
    Residenza
    ...lì nel mezzo...
    Messaggi
    375
    Ti ringrazio prima di tt xkè mi hai risp!Poi ti ringrazio xkè la tua risp è stata molto esauriente!
    Solo una cosa xò,poi prometto di tacere,mi potresti dire quali sono i libri di Bailey?e poi se hai anke integrato lo studio con le dispense o addirittura è possibile utilizzarle cm riassunti del libro.
    Grazie ancora,e scusa x le ulteriori domande.Besos
    Ultima modifica di rosaria8 : 06-08-2007 alle ore 20.19.48

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di rosaria8
    Data registrazione
    30-11-2006
    Residenza
    ...lì nel mezzo...
    Messaggi
    375
    Ti ringrazio prima di tt xkè mi hai risp!Poi ti ringrazio xkè la tua risp è stata molto esauriente!
    Solo una cosa xò,poi prometto di tacere,mi potresti dire quali sono i libri di Bailey?e poi se hai anke integrato lo studio con le dispense o addirittura è possibile utilizzarle cm riassunti del libro.
    Grazie ancora,e scusa x le ulteriori domande.Besos

  5. #50
    legolas_rome
    Ospite non registrato
    Ciao, ti rispondo solo oggi perchè ero in ferie!

    Non mi ringraziare.. Se tutti collaborassimo così, sarebbe più semplice per tutti!No?

    Io non ho integrato lo studio con dispense ne con riassunti.
    Il Manganelli Rattazzi è già pieno zeppo di informazioni, da ricordare, concentrati su quello.Non è difficile.

    I libri di K. Bailey sono quelli scritti sul sito, Metodi della Ricerca Sociale Vol. I e II Il Mulino

    Ciao, buon Ferragosto!

  6. #51
    Partecipante Esperto L'avatar di rosaria8
    Data registrazione
    30-11-2006
    Residenza
    ...lì nel mezzo...
    Messaggi
    375
    Ciao!!ti volevo ringraziare x avermi risposto nuovamente...
    Purtroppo sn scesa a casa senza acquistare qsti 2 nuovi libri xkè pensavo ke nn fossero cambiati...SE però tu (cm anke altri)mi dici ke l'esame si basa quasi totalmente sul Manganelli -Rattazzi,mi arrangio e studio unicamente su quello e sulle dispense ke ho trovato su e-learning!
    Grazie ancora...buone vacanze

  7. #52
    Partecipante Figo L'avatar di marzia84
    Data registrazione
    15-09-2006
    Residenza
    prov. napoli
    Messaggi
    795

    RIASSUNTO

    CIAO SE POSSO ESSERVI UTILE HO IL RIASSUNTO DEL LIBRO "IL QUESTIONARIO"DI MANGANELLI!SONO STATA IO PERSONALMENTE A FARLO ED è ABBASTANZA CHIARO!!!
    CIAO BUON STUDIO
    Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
    Mi chiamano attraverso l'universo
    Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
    Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
    Niente cambierà il mio mondo


    the beatles

  8. #53
    Partecipante Esperto L'avatar di rosaria8
    Data registrazione
    30-11-2006
    Residenza
    ...lì nel mezzo...
    Messaggi
    375
    Ti ringrazio x aver messo a disposizione di tt qsto riassunto!!!
    Grazie,grazie...Besos

  9. #54
    Partecipante Figo L'avatar di marzia84
    Data registrazione
    15-09-2006
    Residenza
    prov. napoli
    Messaggi
    795
    di niente si deve collaborare!!!
    ciao
    Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
    Mi chiamano attraverso l'universo
    Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
    Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
    Niente cambierà il mio mondo


    the beatles

  10. #55
    studentepsico
    Ospite non registrato
    meno male che è cambiato il prof. Quando c'era Russo ,blèèèè non lo sopportavo!!!

  11. #56
    Partecipante Assiduo L'avatar di pulcina86
    Data registrazione
    02-04-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    226
    il corso è iniziato lunedì,qualcuno che frequenta ha qualche informazione da darmi?perchè questa settimana non ho frequentato,grazie

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di Spellbound
    Data registrazione
    02-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    303
    La Prof è noiosissima,fa cadere dal sonno,quindi non so dirti come siano le sue lezioni.

  13. #58
    Partecipante Assiduo L'avatar di chicabon
    Data registrazione
    10-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    171
    Sì è vero...in realtà non serve a molto seguire, si limita a dire quello che c'è scritto nelle slides. L'unica cosa è che alla fine fa degli esempi di domande che ci darà all'esame... Non so il libro come sia, qualcuno lo sa?
    La prossima settimana spiegherà come si svolgeranno le esercitazioni. Chi parteciperà a queste potrà non studiare il secondo libro...quindi credo che convenga seguire almeno un po' giusto per fare presenza!!!!

  14. #59
    studentepsico
    Ospite non registrato
    io l'ho già fatto questo esame e la riformulazione delle domande e l'individuazione di che domanda si tratta puoi solo impararlo a lezione. Non capendo questo è diff che lo si passi

  15. #60
    Partecipante Esperto L'avatar di sarettap
    Data registrazione
    15-06-2006
    Messaggi
    457
    chicabon, visto che io non posso proprio seguire, quando la prof dirà quando si faranno le esercitazioni potresti riportarlo su questo forum? grazie mille

Pagina 4 di 35 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy