• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Matricola L'avatar di Simonafly74
    Data registrazione
    10-02-2010
    Residenza
    proviancia di Torino
    Messaggi
    20
    Blog Entries
    9

    settimana del benessere psicologico

    Ciao a tutti!

    Vorrei chiedervi un consiglio: ho avviato da poco il mio studio e vorrei fare un pò di auto promozione, offrendo delle consulenze gratuite per farmi conoscere nella mia città; ho pensato di fare della pubblicità con volantino presso le strutture sanitarie, farmacie e medici di base sul dedicare delle giornate specifiche per il benessere psicologico. Devo chiedere permessi all'ordine o posso muovermi in autonomia?
    Grazie
    Simona

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Lazio
    Messaggi
    52

    Riferimento: settimana del benessere psicologico

    ciao, la richiesta di permesso dipende dal tuo ordine regionale. l'ordine del Lazio, ad esempio, non prevede un permesso specifico a meno che non ci siano dubbi sull'adeguatezza del messaggio.
    ti consiglio quindi di andare sul sito del tuo ordine e verificare direttamente lì se è necessario il permesso.
    e poi...buona fortuna!
    Martina Recchia- psicologa dello sviluppo e dell'educazione- ordine psicologi del Lazio n°15592

  3. #3
    Partecipante L'avatar di marcoavenait
    Data registrazione
    05-01-2010
    Residenza
    torino e cuneo
    Messaggi
    57

    Riferimento: settimana del benessere psicologico

    Citazione Originalmente inviato da Simonafly74 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!

    Vorrei chiedervi un consiglio: ho avviato da poco il mio studio e vorrei fare un pò di auto promozione, offrendo delle consulenze gratuite per farmi conoscere nella mia città; ho pensato di fare della pubblicità con volantino presso le strutture sanitarie, farmacie e medici di base sul dedicare delle giornate specifiche per il benessere psicologico. Devo chiedere permessi all'ordine o posso muovermi in autonomia?
    Grazie
    Simona
    l'Ordine degli Psicologi di Torino prevede l'autodichiarazione fatta con apposito modulo disponibile sul sito dell'ordine, dove dichiarare il testo del messaggio ed i luoghi di presentazione dello stesso.

  4. #4
    Matricola L'avatar di Simonafly74
    Data registrazione
    10-02-2010
    Residenza
    proviancia di Torino
    Messaggi
    20
    Blog Entries
    9

    Riferimento: settimana del benessere psicologico

    Grazie.... Avevo dubbi e ora ho delle certezze:-)

  5. #5
    Neofita
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    galliate
    Messaggi
    7

    Riferimento: settimana del benessere psicologico

    ciao, devi comunque sottoporre la questione al tuo Ordine per un controllo di quello che scriverai sul volantino: ciò per tutelare anche i colleghi sull'immagine della nostra professione.
    buona fortuna!
    carla

  6. #6
    Neofita L'avatar di d.benedetto
    Data registrazione
    11-09-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    5
    Blog Entries
    1

    Riferimento: settimana del benessere psicologico

    Cara Simonetta l'autopromozione la puoi fare sempre che sia in linea con le indicazioni dell'Ordine e con la pubblicità in ordine alle linee dettate dal Comune ecc.
    Ti posso informare, perchè tu possa essere tra i nostri e partecipare attivamente, che nel mese di Maggio, Psycommunity, una comunità di psicologi, organizza il mese di prevenzione psiologica. (maggio di informazione psicologica). Per preparare questo evento c'è bisogno di noi tutti. Pensa a Roma siamo ben 85 psicologi che collaboriamo per divulgare le iniziative. (in tutta Italia più di 350). Mettiamo a disposizione della clientela che ne fa richiesta un colloquio psicologico gratuito nel mese di maggio e alcune iniziative seminariali e/o esperenziali tematiche.
    Se lo desideri il prossimo anno ne puoi fare parte anche tu. Isciriviti a psycommunity (Psycommunity - BENVENUTO e a: Elenco on line Psicologi e Psicoterapeuti e vai su www.psicologimip.it)...ciao a presto
    Daniela Benedetto

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    06-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    18

    Riferimento: settimana del benessere psicologico

    Scrivo qui alcune informazioni che possono interessare a chi esercita in Lombardia la professione di psicologo e che possono essere verificate al seguente Link: Ordine degli Psicologi della Lombardia - Pubblicita'

    *
    La pubblicità non necessita più di una autorizzazione preventiva ma soltanto di autocertificazione (scarica autocertificazione). L'OPL si riserva di esprimere eventuale parere motivato di non conformità entro 90 giorni.
    *
    Per i soli titoli di psicologo o psicologo psicoterapeuta su biglietti da visita o brochure, locandine, presentazione Convegni in cui l'iscritto appare in qualità di relatore, NON deve essere presentata alcuna domanda ne' autocertificazione
    *
    Si possono indicare tutti i titoli di studio come previsto dall'Atto di indirizzo, le caratteristiche del servizio offerto e le aree nelle quali viene esercitata la professione

    * Ove previsto e richiesto dalla autorità amministrativa competente, per effettuare l’informazione pubblicitaria tramite targhe, gli iscritti all'Albo Sezione A, che intendono apporre targhe pubblicitarie che si riferiscono ad una attività sanitaria, devono presentare la domanda di nulla osta all' OPL ai sensi della L. 175/92 (scarica domanda).

    * In attesa di chiarimenti da parte ministeriale si segnala che alcuni Comuni non richiedono più il nulla osta dell'Ordine, per cui vi invitiamo, prima di presentare eventuale domanda, a controllare il Regolamento presso gli uffici del Comune nel quale si intende esercitare (Milano richiede, per ora, il “nulla osta” dell'OPL).
    Ultima modifica di danidanieco : 23-05-2010 alle ore 15.36.38

Privacy Policy