• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: tesi psicometria

  1. #1
    Ospite non registrato
    non so se farmi firmare la tesi dalla prof di psicometria,sono tentata perchè potrebbe molto aiutarmi nell'analisi dei dati .da un'altra parte ho paura sia troppo basata sulla statistica , ma penso anche che l'analisi statistica c'è in tutte le tesi sperimentali.mi date un consiglio?

  2. #2
    Ospite non registrato
    Credo dipenda molto dal tipo di interessi della tua professoressa, cioè se non è una che fa solo ricerca statistica pura, quindi se non è una tesi esclusivamente metodologica ma anche applicativa.
    se è così io credo che possa essere un'opportunità, perchè fare ricerche corrette da un punto di vista statistico (e quindi per te imparare a lavorare in un certo modo) è il prerequisito per qualsiasi tipo di indagine. e purtroppo non tutti i docenti procedono in maniera statisticamente corretta, il che vanifica i risultati di qualsiasi ricerca!
    quindi secondo me dovresti tenere in considerazione questa ipotesi, se concordate un progetto comune che interessi a entrambi.

  3. #3
    Ospite non registrato
    [quote:0c6c2415b8="sandra79"]non so se farmi firmare la tesi dalla prof di psicometria,sono tentata perchè potrebbe molto aiutarmi nell'analisi dei dati .da un'altra parte ho paura sia troppo basata sulla statistica , ma penso anche che l'analisi statistica c'è in tutte le tesi sperimentali.mi date un consiglio?[/quote:0c6c2415b8]
    ciao, io sto facendo la tesi proprio con il prof di psicometria e di analisi dei dati. ho deciso di chiedergli la tesi in quanto i suoi interessi di ricerca mi interessavano.quindi penso che se l'argomento di studi ti interessa dovresti firmarme. cmq in bocca al lupo

  4. #4
    Ospite non registrato
    [quote:49f0a3bf27="roby1"][quote:49f0a3bf27="sandra79"]non so se farmi firmare la tesi dalla prof di psicometria,sono tentata perchè potrebbe molto aiutarmi nell'analisi dei dati .da un'altra parte ho paura sia troppo basata sulla statistica , ma penso anche che l'analisi statistica c'è in tutte le tesi sperimentali.mi date un consiglio?[/quote:49f0a3bf27]
    ciao, io sto facendo la tesi proprio con il prof di psicometria e di analisi dei dati. ho deciso di chiedergli la tesi in quanto i suoi interessi di ricerca mi interessavano.quindi penso che se l'argomento di studi ti interessa dovresti firmarme. cmq in bocca al lupo [/quote:49f0a3bf27]

    ciao ,grazie per il consiglio!La prof mi ha detto che gli argomenti vertono sul sociale,bias,sterotipi ........Te su cosa la fai?é eccessivamente statistica come tesi?grazie e a risentirci!

Privacy Policy