• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 163
  1. #121
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    167

    Riferimento: Prima prova giugno 2010

    Help...ma nonn c'è nessuno in questo forum che sia anche del vecchio ordinamento e che abbia un pò di esperienza???????????

  2. #122
    Partecipante Affezionato L'avatar di frafanta
    Data registrazione
    23-12-2006
    Messaggi
    98

    Riferimento: Prima prova giugno 2010

    Generalmente le prove scritte vengono terminate a luglio credo non sia mai successo di fare uno scritto a settembre. Secondo me a giorni mettono i risultati e verso metà mese facciamo il progetto a fine mese il caso clinico e l'orale a settembre.....

  3. #123
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    167

    Riferimento: Prima prova giugno 2010

    mphf...no già è sucesso spesso che le prove scritte si trascinino sino a settembre...non mi riocrdo se lo scorso anno o nel 2008 il caso della prima sessione dell'EST era a settembre e poi all'ultimo l'hanno spostato al 5 Agosto

  4. #124
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: Prima prova giugno 2010

    nella scorsa sessione il V.O. aveva il caso clinico nello stesso giorno in cui il N.O. aveva il progetto. non so se sarà così anche stavolta, perchè non so se decida la commissione o sia sempre così. per le date, guardate che tutto è molto variabile e dipende molto dai tempi di correzione dei compiti. per esempio, l'anno scorso sono trascorsi quasi due mesi prima che pubblicassero i risultati della prima prova e solo un giorno per quelli della seconda!
    buono studio e in bocca al lupo a tutti!

  5. #125
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    167

    Riferimento: Prima prova giugno 2010

    Grazie cocktail ...che tu sappia c'è comunque un limite di tempo che ci concedono dalla pubblicazione dei primi risultati prima che chi facciano sostenere anche la seconda prova? Io nell'evenienza sto già stuiando però diciamo che non ci sono proprio con la testa non sapendo se ho passato o meno la prima...............comunque è stranissima come cosa...intendo che abbiano fatto lo stesso giorno il progetto e il caso clinico...che sapessi io il caso clinico dovrebbe coincidere con la terza prova per tutti....MA DOPO TUTTO SIAMO ISCRITTI ALLA FACOLTà DI PSICOLOGIA BARZELLETTA D'ITALIA

  6. #126
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231

    Riferimento: Prima prova giugno 2010

    Citazione Originalmente inviato da Giupeppe Visualizza messaggio
    Grazie cocktail ...che tu sappia c'è comunque un limite di tempo che ci concedono dalla pubblicazione dei primi risultati prima che chi facciano sostenere anche la seconda prova?
    Il giorno della prima prova avevano detto che per legge dovevano trascorrere 15 giorni tra prima e seconda prova,quindi dopo la pubblicazione degli esiti ogni giorno è buono.

  7. #127
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    167

    Riferimento: Prima prova giugno 2010

    Uff così tante cose da far entrare in testa...senza neanche sapere come si andata la prima prova....nessuno che apra un 3d sul caso clinico? Io brancolo nel buio....uff....

  8. #128
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: Prima prova giugno 2010

    Quindi mentre il V.O. farà il caso, noi del N.O. faremo il progetto.
    Non c'è da stupirsi! In effetti anche per la prima prova le tracce erano diverse, sebbene sia stato estratto lo stesso argomento per entrambi!
    A mio parere la seconda prova del N.O. e la seconda del V.O. saranno dopo il 20 luglio.
    Non credo che la terza del N.O. sia a luglio. Secondo me slitta a settembre.

    Giupeppe sei sicuro che è stata fatta una prova in agosto?
    non è chiusa la facoltà?
    (per andare in vacanza... non per altro!)
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  9. #129
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    167

    Riferimento: Prima prova giugno 2010

    si la facoltà dovrebbe chiudere eppure....eppure la prova è stata fatta ad agosto! puoi seguire come si sono avicendate le cose sul forum (pag 2 del forum, thread "Risultati prima prova V.O" aperto da Menkhaure)...praticamente la seconda prova era stata stabilita per settembre...già messo l'anuncio su internet e tutto...dopodichè è stata anticipata al 5 agosto...infatti moltissime persone erano nere di rabbia anche perchè la cosa è illegale....la data di un esame (specie di uno di stato) così come quella di un concorso non può essere anticipate ma solo eventualmente posticipata
    Ultima modifica di Giupeppe : 26-06-2010 alle ore 00.18.54

  10. #130
    Partecipante Affezionato L'avatar di frafanta
    Data registrazione
    23-12-2006
    Messaggi
    98

    Riferimento: Prima prova giugno 2010

    Ad agosto???ma scherziamo?aiuto....cmq non è davvero possibile questa situazione...guardate in tutte le altre sedi d'italia, oltre il fatto che han già quasi tutti finito o manca solo l'orale, prima del 15 giugno molti sapevano già le date delle prove successive. Uno deve avere il diritto di organizzarsi, ma se uno vive lontano, lavora o solo vorrebbe fare una vacanza ad agosto come fa? è davvero una mentalità assurda il concetto di base è "gli studenti di psicologia di cagliari non hanno un cavolo da fare" questo purtroppo non dipede dalla commissione è sempre stato così....

  11. #131
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    167

    Riferimento: Prima prova giugno 2010

    Va bè tranquilli.....non è che ci faranno fare l'esame ad agosto (spero)....sarà più probabilmente a fine luglio o ai primi di settembre....spero solo che se dovesse capitare a luglio non sia ai primi...sinceramente ne ho cose da fare ancora.......il caso clinico benchè sembri una fesseria da studiare non lo è per niente....io mi sto perdendo in mezzo al marasma di sintomi e aprofondimenti diagnostici.....sto consultando diversi casi trovati su internet e nessuno che rispetti un ordine prestabilito......Mhà?!? E poi è tutto da vedere se ho passato la prima prova.....ma tu FRAFANTA hai studiato a cagliari oppure stai semplicemente dando l'esame di stato qui, in terra sarda?

  12. #132
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: Prima prova giugno 2010

    Si ho visto... era il 5 agosto...assurdo!
    (per la cronaca prenoto ugualmente!)

    Giupeppe non credo sia i primi di luglio!
    perchè conta che il 22 luglio c'era l'eds per i triennali... quindi al limite mettono gli esiti i primi di luglio e in genere danno due settimane tra pubblicazione esiti ed esame...
    Ripeto secondo me è dopo il 20 luglio e spero di non sbagliarmi!
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  13. #133
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: Prima prova giugno 2010

    Grazie cocktail ...che tu sappia c'è comunque un limite di tempo che ci concedono dalla pubblicazione dei primi risultati prima che chi facciano sostenere anche la seconda prova? Io nell'evenienza sto già stuiando però diciamo che non ci sono proprio con la testa non sapendo se ho passato o meno la prima...............comunque è stranissima come cosa...intendo che abbiano fatto lo stesso giorno il progetto e il caso clinico...che sapessi io il caso clinico dovrebbe coincidere con la terza prova per tutti....MA DOPO TUTTO SIAMO ISCRITTI ALLA FACOLTà DI PSICOLOGIA BARZELLETTA D'ITALIA
    25-06-2010 19.10.03

    giuseppe, ha ragione lunete, tieniti pronto, qualsiasi giorno è buono! ti capisco, io ho dovuto studiare per due mesi per la seconda prova, pensando che stavo sprecando tempo perchè non sapevo se avevo passato la prima!
    pure io prima che mi capitasse ero convinta dell'impossibilità di caso clinico e progetto nello stesso giorno. secondo me gli altri anni non l'hanno fatto, ma con la commissione che c'era....perchè non chiedete all'ufficio esami di stato?

  14. #134
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    167

    Riferimento: Prima prova giugno 2010

    si ma non è possibile però!?! Ne ho sentito di cose brutte sull'esame di stato ma quelle sullo scorso anno le batte tutte....volevo chiedere se qualcuno ha qualche dritta su come commentare un caso clinico!?! Io vengo da Lavoro ma preferisco sostenere la prova su Clinica dato ke sono riscito a trovare un bel pò più di materiale ma mi rend conto che non è per niente semplice neanche questa prova.......uffffff.....quello che mi da rabbia è che mi dovranno esaminare su qualcosa per cui non sono stato preparato....eppure le tasse universitarie le ho pagate....eppure nei loro stipendi c'è un pò anche dei miei soldi.....repeat: CHE BARZELLETTA LA NOSTRA UNIVERSITA'

  15. #135
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231

    Riferimento: Prima prova giugno 2010

    Sono usciti gli esitiiiii Ammessaaaaaa uuuuuu

Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo

Privacy Policy