• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 58
  1. #31

    Riferimento: Università Aquila - sezione triennali

    Ciao siam contenti di aumentare di numero teniamoci in contatto . A presto

  2. #32
    Neofita L'avatar di monica78
    Data registrazione
    05-01-2012
    Residenza
    MONZA
    Messaggi
    10

    Riferimento: Università Aquila - sezione triennali

    Ciao a tutti!!! Finalmente un bel gruppo di comune aiuto!!! Vi ho trovatiiii!!! :-)) anke io matricola fresca fresca di iscrizione alla laurea triennale ... E x quanto riguarda la mia eta'..be' guardate il nic e vi fate un'idea :-)) diciamo ke se aspettavo ancora un po' a iscrivermi finivo nell'università della terza eta' :-)) anke io sono fuori sede (abito a Monza) e per motivi di lavoro verro' in universita' solo per gli esami... Vorrei fare un paio di domande a ki e' +informato di me... Mi sono iscritta ai vari corsi per completare il piano studi e oltre ai soliti esami (inglese, informatica, psicologia generale, storia e metodi della psicologia, basi biologiche dell'attività psikika, biologia applicata, statistica e psicometria e filosofia della scienza) mi sono iscritta anke a pedagogia generale, fondamenti anatomo-fisiologici dell'attività psikika e sociologia... Maaaaa sono tutti obbligatori o qualcuno di questi e' a scelta?? Spero ke qualcuno di voi riesca a darmi qualke info... Altrimenti risono di dare 200 esami x nulla e...non e' il caso:-/ ciao a tuuuuuttiiiiii

  3. #33

    Riferimento: Università Aquila - sezione triennali

    Salve a tutti, a marzo dovrei laurearmi, e volevo sapere se qualcuno di voi, che magari si è già laureato, sa come funziona per il calcolo del voto di laurea.
    Cioè vorrei sapere più che altro se la media ponderata, che viene usata per il calcolo, viene arrotondata o no. Se io ad esempio ho una media ponderata del 25,46 si farà 25,46*110/30 oppure 25+110/30? perchè alcuni mi hanno detto che l'arrotondamento si fa sul risultato che viene dal calcolo, se mi viene quindi 93.35 partirò da 93...anche perchè sarebbe la cosa più giusta, perchè se si arrotonda la media ponderata, partirei da 25 come un'altra persona che ha la media del 24.55, che è praticamente un voto in meno di me...!!!Vabbè cmq grazie a chi saprà rispondermi...!!!!

  4. #34
    Partecipante Affezionato L'avatar di mamatata
    Data registrazione
    20-01-2008
    Messaggi
    93

    Riferimento: Università Aquila - sezione triennali

    ciao a tutti!!
    vorrei un'informazione: qualcuno sa indicarmi dove si trova l'ufficio della prof Fanini?ma Coppito 2 è dove si trova l'aula Tomassetti?
    grazie!!!

  5. #35

    Riferimento: Università Aquila - sezione triennali

    Ciao guarda l'ufficio della Fanini si trova nel primo edificio a sinistra che incontri lungo la strada per andare all'aula tomassetti, non è lo stesso edificio, quello grigio, tu in pratica devi entrare e subito a sinistra ti trovi un corridoio, l'ufficio rimane sulla sinistra ora non ricordo il numero della stanza!!!

  6. #36

    Riferimento: Università Aquila - sezione triennali

    che io sappia no...non ci sono nè sconti nè agevolazioni....forse soltanto per i trasporti intraurbani.....anche io sono fuori sede e anche per me è una rapina senza passamontagna

  7. #37

    Riferimento: Università Aquila - sezione triennali

    Salve ,
    stavo cercando qualche info di incoraggiamento da coloro che non frequentano l'uni e ho trovato voi.Anche io sono GRANDE o per meglio dire DIVERSAMENTE GIOVANE e mi sono iscritta al primo anno di scienze dell'educazione a L'Aquila . Sto valutando se sia il caso di trasferirmi a Roma (dove abito ) o se addirittura cambiare facoltà e optare per Psicologia sempre a l'Aquila. Visto che a Roma ci sono i test di ingresso..e che sicuramente non mi riconosceranno quei due esami che ho dato,sto pensando alla seconda opzione ma mi chiedo: psicologia si può fare da casa o è troppo impegnativa e richiede la frequenza ai corsi ? Voi come vi trovate ? e come vi siete organizzati ? Grazie per la risposta che vorrete darmi Michela

  8. #38

    Riferimento: Università Aquila - sezione triennali

    Io personalmente sono pugliese e quindi sono costretta a farla "da casa"....ad ogni modo per quanto sia fattibile è comunque difficile e certamente sarebbe tutto più semplice se fossi in sede. Ad ogni modo si può fare anche perchè tu sei a Roma quindi la distanza è pressochè nulla

  9. #39
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    33

    Re: Università Aquila - sezione triennali

    Ciao a tutti. Come vedrete dal nick sono attempatino ma, dopo anni, desideroso e convinto di iscrivermi a STP all'Aquila. Vivo e lavoro a Milano, e se qui i test d'ingresso non sono previsti sarebbe ok, visto che la prima settimana di settembre (date in cui si svolgono in tutte le univ d'Italia) sono all'estero per lavoro e e per lavoro e famiglia non posso frequentare. Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta su come organizzarmi per gli esami, i trasporti ecc o un buon metodo di studio (visto che si è da soli)?
    Un enorme grazie a tutti.

  10. #40
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: Re: Università Aquila - sezione triennali

    Citazione Originalmente inviato da kitano68 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Come vedrete dal nick sono attempatino ma, dopo anni, desideroso e convinto di iscrivermi a STP all'Aquila. Vivo e lavoro a Milano, e se qui i test d'ingresso non sono previsti sarebbe ok, visto che la prima settimana di settembre (date in cui si svolgono in tutte le univ d'Italia) sono all'estero per lavoro e e per lavoro e famiglia non posso frequentare. Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta su come organizzarmi per gli esami, i trasporti ecc o un buon metodo di studio (visto che si è da soli)?
    Un enorme grazie a tutti.
    Ciao "kitano68"...Considerando che hai lavoro e famiglia a Milano e che dovresti sobbarcarti lunghe trasferte all'Aquila per sostenere gli esami (magari dovendoli ripetere se non li passi al primo appello...), ti consiglierei di rivolgere la tua attenzione a qualche Ateneo più vicino. Buono studio ! H3

  11. #41

    Riferimento: Università Aquila - sezione triennali

    Ciao, ti sei poi iscritta a psico all aquila? Come ti sei trovata? Vorrei iscrivermi quest anno da nn frequentante che ne dici? Mi puoi aiutare con un po' di info? Grazie

  12. #42
    Matricola
    Data registrazione
    13-10-2012
    Messaggi
    19

    Riferimento: Università Aquila - sezione triennali

    Citazione Originalmente inviato da fede9008 Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno sa se ci sono delle agevolazioni per quanto riguarda le spese quali il trasporto e l'alloggio o se ci sono degli alberghi convenzionati o che comunque fanno degli sconti per gli universitari??? essendo di napoli ogni volta che raggiungo l'aquila per gli esami è una rapina!!!


    ciao io ho il tuo stesso problema,sono di salerno...hai poi trovato qualche soluzione per non spendere troppo a causa della distanza? Qualche albergo conveniente,mezzi di trasporto,alloggi destinati a studenti...non so qualunque cosa possa aiutarmi a non spendere cifre astronomiche:-(((Grazie mille.

  13. #43
    Matricola
    Data registrazione
    31-05-2009
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    16

    Riferimento: Università Aquila - sezione triennali

    Citazione Originalmente inviato da Zaira2010 Visualizza messaggio
    ciao io ho il tuo stesso problema,sono di salerno...hai poi trovato qualche soluzione per non spendere troppo a causa della distanza? Qualche albergo conveniente,mezzi di trasporto,alloggi destinati a studenti...non so qualunque cosa possa aiutarmi a non spendere cifre astronomiche:-(((Grazie mille.
    Ciao! Guarda ti conviene optare per dei b&b piuttosto che per gli alberghi, i b&b ti danno al prezzo di 40€ a notte bagno in camera più colazione.
    Per quanto riguarda i trasporti c'è un'azienda privata che si chiama romamarchee linee che copre il collegamento napoli l'aquila.... Parte dalla stazione garibaldi di napoli e arriva all'amiternum ...
    Spero di esserti stata d'aiuto!

  14. #44
    Matricola
    Data registrazione
    13-10-2012
    Messaggi
    19

    Riferimento: Università Aquila - sezione triennali

    Citazione Originalmente inviato da fede9008 Visualizza messaggio
    Ciao! Guarda ti conviene optare per dei b&b piuttosto che per gli alberghi, i b&b ti danno al prezzo di 40€ a notte bagno in camera più colazione.
    Per quanto riguarda i trasporti c'è un'azienda privata che si chiama romamarchee linee che copre il collegamento napoli l'aquila.... Parte dalla stazione garibaldi di napoli e arriva all'amiternum ...
    Spero di esserti stata d'aiuto!


    Ciao,ti ringrazio tantissimo per la tua gentilezza nel rispondermi. L'Amiternum sarebbe l'hotel,giusto? E poi da lì come si arriva a Coppito e nella zona universitaria? Grazie mille.

    Ps: ma tu sei ancora iscritta a scienze psicologiche o ti sei già laureata? Perchè vorrei chiederti qualche dritta ,se posso.

  15. #45
    Matricola
    Data registrazione
    31-05-2009
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    16

    Riferimento: Università Aquila - sezione triennali

    Citazione Originalmente inviato da Zaira2010 Visualizza messaggio
    Ciao,ti ringrazio tantissimo per la tua gentilezza nel rispondermi. L'Amiternum sarebbe l'hotel,giusto? E poi da lì come si arriva a Coppito e nella zona universitaria? Grazie mille.

    Ps: ma tu sei ancora iscritta a scienze psicologiche o ti sei già laureata? Perchè vorrei chiederti qualche dritta ,se posso.
    Allora l'amiternum si é l'hotel che trovi appena esci dall'autostrada, per quanto riguarda gli autobus per coppito questi sono quelli che fanno la tratta di tuo interesse: 106, 83 ,108,15,33
    Dando le spalle all 'amiternum la fermata alla sinistra è in direzione coppito.
    Da coppito per amiternum la fermata è fuori alla copisteria self copy
    I Biglietti sono quelli della corsa semplice da 1€ al bar amiternum.
    Sono ancora iscritta alla triennale, se hai bisogno di aiuto lasciami un indirizzo e mail cosi ti scrivo in privato!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy