• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 106
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di occhidifoglia
    Data registrazione
    02-02-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    160

    [Matricole DISPARI iscritte fino al 2007]Pedagogia generale - Ariemma

    Salve a tutti!
    Qualcuno che ha dato quest'esame con la prof Ariemma (o anche altri esami sempre con la stessa prof) potrebbe darci informazioni? sapere su cosa preme molto (contesto storico, date, nomi etc) e cose simili...

    Ho sentito che vuole vedere i libri all'esame, è vero?
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 30-03-2012 alle ore 18.58.53 Motivo: Aggiornamenti al titolo.

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: Pedagogia generale Ariemma

    Pedagogia generale (SSD M-PED/01)– 8 CFU
    Prof.ssa Lucia Ariemma matr. dispari


    Conoscenze e abilità da conseguire: l’obiettivo del corso è fornire agli studenti le conoscenze e le abilità essenziali per
    interpretare, in maniera sincronica e diacronica, i fondamenti epistemologici e teorico-metodologici della pedagogia.

    Programma/Contenuti: il corso analizza e discute le nozioni teoriche ed epistemologiche fondamentali della
    pedagogia. In particolare, verranno analizzati i diversi modelli pedagogici del Novecento, anche in relazione alle
    trasformazioni politiche ed epistemologiche susseguitesi nel corso del secolo.

    Testi
    F. Cambi, Le pedagogie del Novecento, Laterza, Roma-Bari, 2006.
    J. Dewey, Come pensiamo, Sansoni, Firenze, 2004.
    V. Sarracino (a cura di), Educazione e politica in Italia (1945-2008). Fratture politiche ed epistemologiche per un
    nuovo sistema educativo, Franco Angeli, Milano, 2009.

    Metodi didattici: Lezioni frontali.

    Modalità di verifica dell'apprendimento: la verifica avverrà attraverso esame orale

    Ricevimento studenti: martedì 10.30-13.00.

    Reperibilità del docente

    Dipartimento di Psicologia
    Seconda Università degli studi di Napoli
    Via Vivaldi 43, 81100, Caserta
    E-mail: lucia.ariemma@unina2.it
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988
    Data registrazione
    14-06-2008
    Messaggi
    320

    Riferimento: [A29][a.a. 2009-2010]Pedagogia generale-Prof. Ariemma (matr.dispari)

    scusate ma per i pari!?

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-12-2009
    Messaggi
    73

    Riferimento: [A29][a.a. 2009-2010]Pedagogia generale-Prof. Ariemma (matr.dispari)

    ragazze scusate l orario di ricevimento della prof non è dalle 9 alle 11???

  5. #5
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-03-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    183
    Citazione Originalmente inviato da lizzie86 Visualizza messaggio
    ragazze scusate l orario di ricevimento della prof non è dalle 9 alle 11???
    Che io sappia sì e cioè il martedì dalle 9 alle 11.

    Scusate ma qualcuno sa dirmi le date di esame di giugno e luglio per le matricole A29?Non riesco a trovarle nei calendari d'esame.
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 08-04-2010 alle ore 16.34.09

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di sabry_pg
    Data registrazione
    05-10-2009
    Residenza
    Faenza
    Messaggi
    210

    Riferimento: [A29][a.a. 2009-2010]Pedagogia generale-Prof. Ariemma (matr.dispari)

    Citazione Originalmente inviato da sciamana Visualizza messaggio
    Che io sappia sì e cioè il martedì dalle 9 alle 11.

    Scusate ma qualcuno sa dirmi le date di esame di giugno e luglio per le matricole A29?Non riesco a trovarle nei calendari d'esame.
    15/06/2010
    h. 9.30
    06/07/2010
    h. 9.30

    ...e una domanda. non riesco a trovare nel forum appunti o slide su questa prof. qualcuno ne sa qualcosa?penso che non seguirò più ma cmq vorrei avere qualche appoggio sul quale studiare meglio (si spera!)grazie, fatemi sapere.

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di occhidifoglia
    Data registrazione
    02-02-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    160

    Riferimento: [A29][a.a. 2009-2010]Pedagogia generale-Prof. Ariemma (matr.dispari)

    da quanto ho capito è il primo anno che fa lei l'esame, per questo non ci sono appunti e nessuno sa com'è all'esame (cosa MOLTO brutta visto che è solo orale...)

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di sabry_pg
    Data registrazione
    05-10-2009
    Residenza
    Faenza
    Messaggi
    210

    Riferimento: [A29][a.a. 2009-2010]Pedagogia generale-Prof. Ariemma (matr.dispari)

    Citazione Originalmente inviato da occhidifoglia Visualizza messaggio
    da quanto ho capito è il primo anno che fa lei l'esame, per questo non ci sono appunti e nessuno sa com'è all'esame (cosa MOLTO brutta visto che è solo orale...)
    bah...una mia amica mi ha parlato di una che l'ha fatto con lei l'esame

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di sabry_pg
    Data registrazione
    05-10-2009
    Residenza
    Faenza
    Messaggi
    210

    Riferimento: [A29][a.a. 2009-2010]Pedagogia generale-Prof. Ariemma (matr.dispari)

    scusate ma la pagina sul prof dei pari che dovrebbe essere d'agnese?mi sono fatta 2 volte il forum e non ho trovato niente!mi postate il link?

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta
    Data registrazione
    12-10-2009
    Residenza
    Giugliano In Campania
    Messaggi
    292
    si ragazzi già l'anno scorso le matricole 857 hanno fatto l'emase o con d'agnese o con ariemma. allora quello che so è...ariemma è brava,tranquilla e non si fissa sulle cose in particolare a parte il 68,gentile e dewey che vuole sapere bene...d'agnese invece è bastardo bocciò la mia amica x non aver risposto ad una sola domanda e ci tiene tantissimo al modo in cui parli!! poi io proprio perchè direttamente non so come sono i prof faccio l'esame a luglio così a giugno assisto a qualche esame di quelli che lo fanno con ariemma visto che devo farlo con lei!! ciao ciao

    Citazione Originalmente inviato da sabry_pg Visualizza messaggio
    scusate ma la pagina sul prof dei pari che dovrebbe essere d'agnese?mi sono fatta 2 volte il forum e non ho trovato niente!mi postate il link?
    Pedagogia Sociale - Vasco D'Agnese ‎

    scrivi vasco d'agnese in 'cerca' è il primo 3d che ti compare è scritto come ti ho detto sopra!!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 10-12-2010 alle ore 11.03.42

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di sabry_pg
    Data registrazione
    05-10-2009
    Residenza
    Faenza
    Messaggi
    210

    Riferimento: [A29][a.a. 2009-2010]Pedagogia generale-Prof. Ariemma (matr.dispari)

    Citazione Originalmente inviato da ilypsicocaserta Visualizza messaggio
    si ragazzi già l'anno scorso le matricole 857 hanno fatto l'emase o con d'agnese o con ariemma. allora quello che so è...ariemma è brava,tranquilla e non si fissa sulle cose in particolare a parte il 68,gentile e dewey che vuole sapere bene...d'agnese invece è bastardo bocciò la mia amica x non aver risposto ad una sola domanda e ci tiene tantissimo al modo in cui parli!! poi io proprio perchè direttamente non so come sono i prof faccio l'esame a luglio così a giugno assisto a qualche esame di quelli che lo fanno con ariemma visto che devo farlo con lei!! ciao ciao
    Si può assistere?? Ma veramente?? Solo che non conosco dispari che fanno l'esame a giugno!! Va beh, vedremo. Grazie anche per D'Agnese, l'ho trovato!

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta
    Data registrazione
    12-10-2009
    Residenza
    Giugliano In Campania
    Messaggi
    292

    Riferimento: [A29][a.a. 2009-2010]Pedagogia generale-Prof. Ariemma (matr.dispari)

    Citazione Originalmente inviato da sabry_pg Visualizza messaggio
    Si può assistere?? Ma veramente?? Solo che non conosco dispari che fanno l'esame a giugno!! Va beh, vedremo. Grazie anche per D'Agnese, l'ho trovato!
    si xkè no? credo si possa assistere! ci sono 4 o 5 amici miei dispari che fanno l'esame a giugno con l'ariemma e vado a vederli!! bè se vuoi puoi stare con me e ci facciamo compagnia!!

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di sabry_pg
    Data registrazione
    05-10-2009
    Residenza
    Faenza
    Messaggi
    210

    Riferimento: [A29][a.a. 2009-2010]Pedagogia generale-Prof. Ariemma (matr.dispari)

    Citazione Originalmente inviato da ilypsicocaserta Visualizza messaggio
    si xkè no? credo si possa assistere! ci sono 4 o 5 amici miei dispari che fanno l'esame a giugno con l'ariemma e vado a vederli!! bè se vuoi puoi stare con me e ci facciamo compagnia!!
    scusa per non averti risposto, sto fuori napoli, sto a casa mia a perugia. comunque come è andata ragazzi?? una mia amica ha detto che è stata tosta (non è riuscita a superarlo), praticamente ho avuto giudizi migliori su d'agnese, che notoriamente è più tosto! ditemi che non è così, ditemi che l'esame è fattibile!

  14. #14
    Ciao ragazzi.ma qualcuno sa x caso se i libri utlizzati dalla prof per l esame sono diversi da quelli elencati qui sopra??!! Io ne ho comprati ieri due da agostino..ma nessuno dei due è citato nei libri di testo indicati sopra!!

    Ragazzi per favore, mi fate sapere quali sono i libri di testo della Prof.Auriemma?
    Qualcuno sa niente del blocco universitario??
    Grazie1000 rispondetemi al più presto per favore
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 10-12-2010 alle ore 11.04.49

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di sabry_pg
    Data registrazione
    05-10-2009
    Residenza
    Faenza
    Messaggi
    210

    Riferimento: [A29][a.a. 2009-2010]Pedagogia generale-Prof. Ariemma (matr.dispari)

    Salve ragazzi, qualcuno che ha fatto l'esame a giugno con lei ci sa dire com'è la prof??

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy