• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 166
  1. #16
    Partecipante L'avatar di MatricolaII
    Data registrazione
    22-01-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: [857]Psicopatologia dello sviluppo- prof. Lucariello

    Quindi il "pre-esame" è solo per i corsisti?Non basta il libro?

  2. #17
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    138

    Riferimento: [857]Psicopatologia dello sviluppo- prof. Lucariello

    Citazione Originalmente inviato da MatricolaII Visualizza messaggio
    Quindi il "pre-esame" è solo per i corsisti?Non basta il libro?
    il preappello è solo per i corsisti
    il che non è un obbligo: è consigliato di venire solo ai corsisti
    questo lascia intendere che questa specie di tema verterà sugli argomenti del corso

  3. #18
    Partecipante L'avatar di leonessa89
    Data registrazione
    29-04-2009
    Messaggi
    34

    Riferimento: [857]Psicopatologia dello sviluppo- prof. Lucariello

    ragazzi sapete dirmi oggi l prof cosa ha spiegato??

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    27-12-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: [857]Psicopatologia dello sviluppo- prof. Lucariello

    ragazzi come possiamo fare per avere il programma di questo esame?
    sarebbe ora che ne prendessimo visione visto che il 27 maggio ci sarà la prova e col libro è inutile confrontarsi....se qualcuno sa qualcosa in più o scrive una bella e-mail alla prof., o vi parlerà direttamente, ci faccia sapere qualcosina..........Aiutiamoci please!

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: [857]Psicopatologia dello sviluppo- prof. Lucariello

    qualcuno sa quale sia l indirizzo email o il giorno di ricevimento della docente???sto impazzendo



    HuNgEr Of LiFe!



  6. #21
    Partecipante
    Data registrazione
    27-12-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: [857]Psicopatologia dello sviluppo- prof. Lucariello

    ragazzi tirando le somme non abbiamo nemmeno una notizia della prof. e della materia...ma almeno voi come vi siete organizzati nello studio? il libro lo fate oppure direttamente quei poche appunti???
    uniamoci please....

  7. #22
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    138

    Riferimento: [857]Psicopatologia dello sviluppo- prof. Lucariello

    Citazione Originalmente inviato da colfa_06 Visualizza messaggio
    ragazzi tirando le somme non abbiamo nemmeno una notizia della prof. e della materia...ma almeno voi come vi siete organizzati nello studio? il libro lo fate oppure direttamente quei poche appunti???
    uniamoci please....
    il manuale è solo per le sessioni da giugno in poi
    per il preappello di maggio bisogna solo seguire i corsi e studiarsi gli appunti. io il manuale l'ho già studiato e trovo che dica veramente poco di ciò che lei sta dicendo al corso. riguardo il libro a scelta, io ho letto "le storie del giorno che non muore" di f.villa, un libro sull'abuso sessuale ai minori, ma penso che anche dei libri opzionali non ne parlerà
    non parlo "ad capocchiam", ma una ragazza lo ha chiesto alla prof. che le ha dato questa risp
    all'ultima lezione è stata anche stilata una sorta di prenotazione anticipata: la prof ha fatto girare un foglio sul quale chi vuole fare l'esame a maggio ha messo nome, cognome e matricola. sono usciti + o - 160 nomi
    l'esame si svolgerà il 27 maggio dopo pranzo, perchè la prof ha scambiato gli orari con marcone ( che questa settimana ha fatto lezione al posto suo )

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di VampireAsu
    Data registrazione
    03-11-2008
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    57

    Riferimento: [857]Psicopatologia dello sviluppo- prof. Lucariello

    Ragazzi per favore, io sono un'impedita potete dirmi l'email della prof?io giovedì ero assente e non ho potuto dare adesione per il pre esame! Voi dite che mi accetterà anche in ritardo? Non sono stata un granchè...speriamo! vorrei mandarle un'email per avvisarla poi se qualcosa ci vado anche di persona!
    Se le nostre azioni conoscessero il significato delle loro conseguenze...forse l'immobilità prenderebbe dominio in questo mondo...

    *Bevi per dimenticare...non per invecchiare...*



  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di Romantica89
    Data registrazione
    30-09-2008
    Residenza
    Paese in provincia di Caserta
    Messaggi
    95

    Riferimento: [857]Psicopatologia dello sviluppo- prof. Lucariello

    Citazione Originalmente inviato da VampireAsu Visualizza messaggio
    Ragazzi per favore, io sono un'impedita potete dirmi l'email della prof?io giovedì ero assente e non ho potuto dare adesione per il pre esame! Voi dite che mi accetterà anche in ritardo? Non sono stata un granchè...speriamo! vorrei mandarle un'email per avvisarla poi se qualcosa ci vado anche di persona!
    Tranquilla la prof disse che avrebbe fatto girare il foglio anche durante le prossime lezioni! Poi giovedì scorso la lezione non si è tenuta perchè la prof non c'era Poi se il foglio non dovesse girare allora giovedì magari lo chiedi direttamente a lei...

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    01-06-2009
    Messaggi
    33

    Riferimento: [857]Psicopatologia dello sviluppo- prof. Lucariello

    ragazzi gentilmente qualcuno potrebbe darmi gli appunti di questo corso??io lo avrei voluto tanto seguire ma per problemi di famiglia non h potuto e siccome ci terrei a farlo...se qualcuno di buona volontà mi potrebbe aiutare ne sarei grata....

  11. #26
    Partecipante Figo L'avatar di dyavolita
    Data registrazione
    19-02-2009
    Residenza
    casoria
    Messaggi
    823

    Riferimento: [857]Psicopatologia dello sviluppo- prof. Lucariello

    Citazione Originalmente inviato da kekkina90 Visualizza messaggio
    ragazzi gentilmente qualcuno potrebbe darmi gli appunti di questo corso??io lo avrei voluto tanto seguire ma per problemi di famiglia non h potuto e siccome ci terrei a farlo...se qualcuno di buona volontà mi potrebbe aiutare ne sarei grata....
    ieri la prof disse che avrebbe dato il suo materiale ad agostino in modo che noi tutti potessimo prenderlo
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di Minollo_O
    Data registrazione
    14-09-2008
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    432

    Riferimento: [857]Psicopatologia dello sviluppo- prof. Lucariello

    Citazione Originalmente inviato da manipolatore Visualizza messaggio
    il manuale è solo per le sessioni da giugno in poi
    per il preappello di maggio bisogna solo seguire i corsi e studiarsi gli appunti. io il manuale l'ho già studiato e trovo che dica veramente poco di ciò che lei sta dicendo al corso. riguardo il libro a scelta, io ho letto "le storie del giorno che non muore" di f.villa, un libro sull'abuso sessuale ai minori, ma penso che anche dei libri opzionali non ne parlerà
    non parlo "ad capocchiam", ma una ragazza lo ha chiesto alla prof. che le ha dato questa risp
    all'ultima lezione è stata anche stilata una sorta di prenotazione anticipata: la prof ha fatto girare un foglio sul quale chi vuole fare l'esame a maggio ha messo nome, cognome e matricola. sono usciti + o - 160 nomi
    l'esame si svolgerà il 27 maggio dopo pranzo, perchè la prof ha scambiato gli orari con marcone ( che questa settimana ha fatto lezione al posto suo )


    No allora aspetta.
    DIsse che, sì, la domanda era su argomenti trattati al corso.. ma il manuale serve a mio avviso. Approfondisce quello che lei dice. Non sono d'accordo sul fatto che è lontano dalle sue lezioni. Il manuale tratta quello che dice lei e anche molto di più. Solo che lo fa in maniera più schematica[del resto è un libro e la prof non è uno schema]. Certamente la domanda non sarà sul libro a scelta per ovvie ragioni. Ma comunque non ha assolutamente detto che si studia solo dagli appunti. Sì, le fecero la domanda a questo proposito.. Le chiesero tipo "ma allora si studiano solo gli appunti?" e lei rispose che, naturalmente, non era così. Perchè è difficile che sappiamo già tutto su questa materia. Poi, ognuno gestisce lo studio come crede eh..
    Magari per praticità è normale che ci concentriamo sugli appunti piuttosto che su altro materiale..ma non ha mai detto che il resto non va fatto!


    1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.


    ° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °


    Ψ

  13. #28
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    138

    Riferimento: [857]Psicopatologia dello sviluppo- prof. Lucariello

    Citazione Originalmente inviato da Minollo_O Visualizza messaggio
    No allora aspetta.
    DIsse che, sì, la domanda era su argomenti trattati al corso.. ma il manuale serve a mio avviso. Approfondisce quello che lei dice. Non sono d'accordo sul fatto che è lontano dalle sue lezioni. Il manuale tratta quello che dice lei e anche molto di più. Solo che lo fa in maniera più schematica[del resto è un libro e la prof non è uno schema]. Certamente la domanda non sarà sul libro a scelta per ovvie ragioni. Ma comunque non ha assolutamente detto che si studia solo dagli appunti. Sì, le fecero la domanda a questo proposito.. Le chiesero tipo "ma allora si studiano solo gli appunti?" e lei rispose che, naturalmente, non era così. Perchè è difficile che sappiamo già tutto su questa materia. Poi, ognuno gestisce lo studio come crede eh..
    Magari per praticità è normale che ci concentriamo sugli appunti piuttosto che su altro materiale..ma non ha mai detto che il resto non va fatto!

    la domanda che la ragazza le pose era precisa: " per il compito di maggio, serve il manuale?" e la risp fu " è solo sugli appunti"
    comunque io il manuale l'ho fatto ed ho integrato qualcosa dai primi capitoli e qualcosa dal cap sull'ansia e sulla regolazione, ma niente di che
    il lavoro grosso d'integrazione lo sto facendo con la Klein, Winnicott e gli altri psicoanalisti

  14. #29
    Partecipante Esperto L'avatar di Minollo_O
    Data registrazione
    14-09-2008
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    432

    Riferimento: [857]Psicopatologia dello sviluppo- prof. Lucariello

    Citazione Originalmente inviato da manipolatore Visualizza messaggio
    la domanda che la ragazza le pose era precisa: " per il compito di maggio, serve il manuale?" e la risp fu " è solo sugli appunti"
    comunque io il manuale l'ho fatto ed ho integrato qualcosa dai primi capitoli e qualcosa dal cap sull'ansia e sulla regolazione, ma niente di che
    il lavoro grosso d'integrazione lo sto facendo con la Klein, Winnicott e gli altri psicoanalisti
    No no aspetta.. su quella domanda intervenne pure l'assistente a chiarire. La prof in particolare disse che nessuno era al corrente di tutto lo scibile .. per cui dovevamo studiare tutto. Non è che voglio fare precisazioni ma non è per nulla vero che disse solo sugli appunti..è impensabile.

    1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.


    ° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °


    Ψ

  15. #30
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [857]Psicopatologia dello sviluppo- prof. Lucariello

    Citazione Originalmente inviato da manipolatore Visualizza messaggio
    la domanda che la ragazza le pose era precisa: " per il compito di maggio, serve il manuale?" e la risp fu " è solo sugli appunti"
    comunque io il manuale l'ho fatto ed ho integrato qualcosa dai primi capitoli e qualcosa dal cap sull'ansia e sulla regolazione, ma niente di che
    il lavoro grosso d'integrazione lo sto facendo con la Klein, Winnicott e gli altri psicoanalisti
    hai ragione. bisogna fare integrazione soprattutto sugli psicoanalisti.
    infatti per chi ha fatto dinamica è meglio. io integro gli appunti della prof con quelli di dinamica
    poi ognuno fa come meglio crede!

Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy