• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Tesi

  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-05-2009
    Messaggi
    77

    Tesi

    Ciao a tutti.
    Ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda la tesi. Spero di finire a Novembre di quest anno, quindi per evitare di non trovare nessun Prof, disponibile, vorrei chiedere la tesi nelle prossime settimane.
    Ho le idee molto chiare sull'argomento che mi piacerebbe trattare, ma a prescindere da questo, quale prof. mi consigliate?
    Volendo iniziare a scriverla da giugno in poi ho bisogno di qualcuno abbastanza tranquillo disposto a seguirmi anche a distanza (tramite mail).
    Avevo pensato alla prof. Acquarini. Secondo voi com'è? Qualcuno che ha fatto la tesi con lei può darmi qualche consiglio? Altrimenti.. ditemi voi chi sono i più adatti/disponibili.. Grazie!

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: Tesi

    Ciao Nicky, da quello che so l'Acquarini è piuttosto disponibile e gentile. Di prof così ce ne sono, però la scelta dipende molto dall'argomento!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  3. #3
    Igorino!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Tesi

    L'argomento che scegli dovrebbe essere legato al prof di riferimento.

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-05-2008
    Messaggi
    87

    Riferimento: Tesi

    ciaooooo io la prof lho trovata è l'Apolito...ma devo trovare l'argomento....e sinceramente ho alcune idee ma tutte diverse l'una dall'altra...perchè mi sarebbe piaciuto fare qualosa inerente alla pet terapy ma visto la materia Psicologia Biologica non centra molto.....per caso voi avete qualche idea????
    Grazieeeee

  5. #5
    Igorino!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Tesi

    Ciao Stellina, mi viene in mente che potresti provare su OVIDSP a ricercare pet therapy e vedere se trovi qualche ricerca che ne parla....in genere poi dalla bibliografia di uno o più studi trovati così puoi cercarne altri in emeroteca sviluppare il tuo argomento. Se la tesi deve essere legata alla pet therapy e ad alcuni altri argomenti di biologica potresti cercare qualcosa del tipo "pet therapy" assieme ad altri nome inierenti la ricerca psicobiologica (faccio un esempio a caso ad es. "pet therapy hormones")

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: Tesi

    Penso sia una buona idea
    Però sarebbe stato più facile scegliere prima il tema e poi il prof no?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy