• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-01-2009
    Messaggi
    112

    Esame stato e Scuola specializzazione

    Ciao a tutti! vorrei porvi una domanda..
    So che si può iniziare la scuola di specializzazione anche senza aver sostenuto l'esame di stato, ma entro quanto tempo occorre farlo(più o meno)? La prossima sessione (dopo giugno) per quando è prevista?
    Mi sono laureata adesso e non so se riesco per giugno, ma a gennaio vorrei iniziare lo stesso la scuola.. Si può fare?

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: Esame stato e Scuola specializzazione

    Ciao!

    E' da specificare che alcune scuole lo consentono, altre no.... e per i tempi dipende dalle scuole ovviamente (alcune volgiono che passi l'eds entro un anno dall'iscrizione).

    Altra cosa importante da dire è che le scuole che consentono di iscriversi prima di aver sostenuto l'esame di stato lo fanno in via ufficiosa perchè non si potrebbe. Per questo motivo ti dò un consiglio, quando sosterrai l'esame non dire MAI che già frequenti una scuola di specializzazione ai prof (che di solito lo chiedono durante la quarta prova)


  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame stato e Scuola specializzazione

    Ardenassela: è illegale iniziare o iscriversi ad una scola di specializzazione senza aver sosteuto l'eds.....