• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 59
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    453

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    crepi e grazie per la risposta, avrei un altro dubbio posso iscrivermi sin da subito alla banca dati ecc? inoltre da quanto ho capito una volta iscritti bisognerà scegliere i relatori che troviamo scritti quindi presumo che nicolais non lo troverò nella lista? infine prima di fare la richiesta on line bisogna parlare con i prof oppure solo dopo l'assegnazione si va al ricevimento x farsi accettare??
    IO vorrei laurearmi a luglio spero tanto di fare in tempo..
    spero davvero di non trovare difficoltà nel fare tt i procedimenti x la tesi visto che con la sapienza c'è sempre qlk brutta sorpresa...

  2. #17
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-04-2007
    Messaggi
    134

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    Viola scusami, posso chiederti solo se quando ti hanno assegnato il relatore hai dato la conferma per email, o sei andata direttamente al suo ricevimento? Grazie!

  3. #18
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    Citazione Originalmente inviato da -bijoux- Visualizza messaggio
    crepi e grazie per la risposta, avrei un altro dubbio posso iscrivermi sin da subito alla banca dati ecc? inoltre da quanto ho capito una volta iscritti bisognerà scegliere i relatori che troviamo scritti quindi presumo che nicolais non lo troverò nella lista? infine prima di fare la richiesta on line bisogna parlare con i prof oppure solo dopo l'assegnazione si va al ricevimento x farsi accettare??
    IO vorrei laurearmi a luglio spero tanto di fare in tempo..
    spero davvero di non trovare difficoltà nel fare tt i procedimenti x la tesi visto che con la sapienza c'è sempre qlk brutta sorpresa...

    quando ti iscrivi nella banca dati (puoi farlo anche subito), se le cose non sono cambiate in questi ultimi mesi, la lista di disponibilità ti elenca tutti i prof della facoltà, ognuno con il numero di disponibilità.... ci sono tutti i prof, ma alcuni magari hanno 0 disponibilità, altri 1, 2 o anche 10.... dipende! quindi nicolais lo trovi sicuramente, ed è probabile che non abbia troppi tesisti al momento.
    non devi parlare con nessun prof prima dell'assegnazione, perché è tutto automatico e tu non sai chi ti capiterà... una volta assegnato, vai al ricevimento, ti presenti, gli dici che ti è stato assegnato lui come relatore e il prof dovrà registrare online la conferma che ti ha accettato come tesista. tu vedrai la conferma nella tua pagina personale della sezione studenti, con il tempo che ti rimane fino alla scadenza dell'assegnazione (8 mesi + eventuali proroghe).
    la procedura è molto facile... ti conviene però scegliere bene i tempi, considerando gli esami che ti restano, e il fatto che l'assegnazione dura 8 mesi, prorogabili a 12, dopo di che ti scade e devi rifare tutto da capo.
    per quanto riguarda nicolais, se te lo assegnano, quando vai a parlarci ti chiederà se hai argomenti da proporre... anzi, se vai già con uno o due progetti di tesi risparmi tempo.
    lui comunque è davvero in gamba, e penso che ci tenga al fatto che lo studenti si concentri prima sugli ultimi esami rimasti e poi si dedichi alla tesi.... a me l'ha detto più volte, e in effetti ha ragione... è abbastanza pesante fare la tesi mentre ci sono altri esami a cui pensare.

    Citazione Originalmente inviato da Verobilo Visualizza messaggio
    Viola scusami, posso chiederti solo se quando ti hanno assegnato il relatore hai dato la conferma per email, o sei andata direttamente al suo ricevimento? Grazie!
    dopo l'assegnazione devi andare a parlarci, perché il prof deve conoscerti e bisogna parlare dell'argomento per la tesi. ovviamente se non puoi andarci proprio la settimana che te l'hanno assegnato, puoi anche rimandare alla settimana successiva, magari avvisandolo tramite mail, ma credo che se non vai di persona sia difficile che lui faccia la registrazione necessaria... considera che non sei tu che devi confermare, perché quel relatore ti hanno assegnato e quello ti devi tenere, a meno che tu non voglia perdere altri mesi... in realtà è il prof che ti deve confermare ufficialmente come suo tesista!
    a me nicolais ha chiesto anche quanti esami mi restavano e il mio indirizzo email, e in mia presenza ha effettuato la registrazione di me come sua tesista.

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    453

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    grazie mille ora ho le idee più chiare e credo che entro fine mese comincerò intanto ad iscrivermi alla banca dati ps ma nicolais volendo che ti concentri prima sugli esami non credi faccia perdere un po piu tempo? nel senso io vorrei cercare di finire a luglio ma se comincio la tesi dopo gli ultimi esami credo sia impossibile ... non so qst cosa mi ha messo un po il dubbio sono davvero indecisa a chi chiederla... Se qualcuno sa darmi qlk altra info anche sulla Speranza, Mazzoni o qlk altro relatore da consigliarmi mi sarebbe molto utile...

  5. #20
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    Citazione Originalmente inviato da -bijoux- Visualizza messaggio
    grazie mille ora ho le idee più chiare e credo che entro fine mese comincerò intanto ad iscrivermi alla banca dati ps ma nicolais volendo che ti concentri prima sugli esami non credi faccia perdere un po piu tempo? nel senso io vorrei cercare di finire a luglio ma se comincio la tesi dopo gli ultimi esami credo sia impossibile ... non so qst cosa mi ha messo un po il dubbio sono davvero indecisa a chi chiederla... Se qualcuno sa darmi qlk altra info anche sulla Speranza, Mazzoni o qlk altro relatore da consigliarmi mi sarebbe molto utile...
    beh, non è che sei obbligata a fare la tesi solo dopo aver finito gli esami... lui me l'ha consigliato, io invece ho fatto tutto contemporaneamente, e ancora continuo a fare così, ma avrei fatto meglio a seguire il suo consiglio, perché sto facendo le cose in modo dispersivo e spezzettato... in ogni caso lui non ti obbliga... poi, in base alle storie che ho sentito, secondo me nicolais è proprio bravo, me lo hanno confermato anche altre sue tesiste. pensa che a me stavano scadendo gli 8 mesi e lui mi ha scritto una mail per avvisarmi e dirmi che dovevamo incontrarci per decidere una proroga. non so se anche altri relatori sacrificano un po' del loro prezioso tempo per avvisare un tesista! a me ha fatto molto comodo, perché non mi era molto chiaro quando fosse la scadenza e quando andare da lui per la proroga...

    la mazzoni, come la speranza, credo sia un'altra prof super impegnata... di solito questi prof molto richiesti non dedicano molto tempo ai tesisti e delegano tutto agli assistenti, il che può essere anche positivo!

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    453

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    grazie ancora sei sata disponibilissima, spero di poterti disturbare ancora in futuro se avrò qlk altro dubbio ... Kmq hai ragione nicolais dev'essere proprio un prof in gamba, credo che prenderò qlk altra settimana x pensarci spero di scegliere bene e di farcela entro la scadenza che mi sono prefissata !!! In bocca al lupo x la tua laurea!!!

  7. #22
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    crepi il lupo! se hai bisogno di altre info chiedimi pure!

  8. #23

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    io ho perso solo un piccolo ma forse fondamentale passaggio... vorrei anche io (del 270, terzo anno in corso, anche se del cognitivo) laurearmi a luglio, se riesco dovrei dare un solo esame nel prossimo semestre. ho parlato ieri con Zoccolotti e mi ha detto che lui non ha problemi, nemmeno per la disponibilità (che sull'elenco risulta essere 0). che faccio inoltro ora la richiesta in modo che magari abbia più probabilità? il fatto del voto preso ad un esame con il professore scelto conta qualcosa? e tra l'altro,e SOPRATTUTTO, l'assegnazione viene comunque effettuata alla fine della scadenza per le elaborazioni(in questo caso quindi il 28 febbraio) o intanto devo controllare sull'area studenti? Grazie mille!

  9. #24
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    se non è cambiato nulla negli ultimi mesi, l'assegnazione viene fatta dopo la scadenza, quindi dal giorno dopo la scadenza devi guardare l'area studenti, ma in genere passano 2 o 3 settimane (ma per scrupolo, conviene controllare tutti i giorni!!)
    il voto non influisce minimamente, anche perché spesso assegnano prof che neanche appartengono al cdl dello studente...
    se hai un prof che è d'accordo a prenderti come tesista, penso tu debba convincerlo ad intervenire personalmente nella commissione che si occupa delle assegnazioni, e non so quale sia la procedura... magari hanno anche loro un sistema automatico online... so di qualche studente che, avendo fatto il tirocinio interno con un prof, ha poi avuto la possibilità di fare la tesi con lo stesso prof, ma credo proprio che si debba intervenire sulla commissione che si riunisce per decidere le assegnazioni.

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    440

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    scusate qualcuno ha qualche informazione sulla Tafà come relatrice??

  11. #26
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeryth
    Data registrazione
    17-07-2008
    Messaggi
    137

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    Sto cercando informazioni sulla prof. MAZZONI, per quanto riguarda il discorso "tesi magistrale".
    Mi sembra in gamba come prof, ma non ho idea di come sia come relatrice e se si interessa dell'area dello sviluppo (quindi ricerche con bambini).

    Qualcuno sa darmi qualche info?


  12. #27
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    in effetti è in gamba come prof.
    dal suo curriculum, pubblicato nella sua pagina sul sito di facoltà, puoi vedere di cosa si occupa. secondo me una tesi su qualche aspetto dello sviluppo va anche bene, ma sempre nell'ottica sistemico-relazionale... è quello il suo orientamento e il suo campo di lavoro.

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeryth
    Data registrazione
    17-07-2008
    Messaggi
    137

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    Grazie Viola!


    C'è qualcuno che ha avuto qualche esperienza diretta con la prof e può darmi qualche informazione in più?

  14. #29
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-07-2009
    Messaggi
    144

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    Ciao a tutti! Mi è stato assegnato il prof. grasso come relatore epr la triennale...qualcuno sa darmi qualche info? io vorrei fare la tesi sul tirocinio...è uno di quelli che lo permette?

  15. #30
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    terni-Roma
    Messaggi
    179

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    Grasso è stato un mio prof e io l'ho trovato sempre molto tranquillo...ma nn so dirti come sia come relatore! per la tesi sul tirocinio forse è più adatta la Cordella (prof di intervento clinico 509) perche lei si occupa proprio dei tirocini come argomento di tesi! cmq puoi sempre andare al ricevimento di Grasso e sentire che ne pensa del tuo argomento!
    Ultima modifica di bibbetta : 23-03-2012 alle ore 16.52.29

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy