• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 59
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di hibiya84
    Data registrazione
    12-06-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    61
    Blog Entries
    1

    [TRIENNALI] Scelta del relatore: scambio di opinioni

    Ho bisogno di un grande aiuto da parte di chiunque avesse qualche informazione utile...devo richiedere la tesi della triennale e sono del corso di sviluppo...i professori che avrei in mente sono tutti occupati a quanto pare e quindi vorrei qualche suggerimento da parte vostra...vorrei un professore che mi segua bene o che cmq abbia degli assistenti che non ti abbandonano a te stesso...molte persone hanno avuto purtroppo esperienze spiacevoli...mi date una mano?!?!
    GRAZIE MILLE A TUTTI!!!
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 28-03-2012 alle ore 23.56.33
    Hibi

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    546

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    Citazione Originalmente inviato da hibiya84 Visualizza messaggio
    Ho bisogno di un grande aiuto da parte di chiunque avesse qualche informazione utile...devo richiedere la tesi della triennale e sono del corso di sviluppo...i professori che avrei in mente sono tutti occupati a quanto pare e quindi vorrei qualche suggerimento da parte vostra...vorrei un professore che mi segua bene o che cmq abbia degli assistenti che non ti abbandonano a te stesso...molte persone hanno avuto purtroppo esperienze spiacevoli...mi date una mano?!?!
    GRAZIE MILLE A TUTTI!!!
    Ho lo stesso tuo problema e anche io sono di sviluppo. Più che altro io non conosco la maggior parte dei prof, perchè lavoro e raramente ho seguito... Quindi mi unisco a te nel chiedere un suggerimento... Grazie!
    non se ne può proprio più!!!....

  3. #3
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    ciao ragazze,
    io sono di valutazione e consulenza, e presto chiederò la tesi anche io.
    non so se le procedure di assegnazione sono uguali per tutti gli indirizzi, ma so che a diverse persone del mio corso sono stati assegnati relatori diversi da quelli che avevano inserito nella richiesta online... alla fine anche se inserisci i 3 nomi tra quelli che risultano disponibili, potrebbero assegnarti uno diverso (anche di un corso di laurea diverso...) forse perché la lista dei prof disponibili non è aggiornata.
    almeno così è successo a persone del mio corso... credo comunque che abbiano avuto un prof che lavora nello stesso settore di quelli richiesti (nel caso delle mie amiche, si trattava di psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza).
    quindi io metterò 3 nomi in base alla disponibilità che risulta sulla lista, possibilmente quelli che mi sono piaciuti di più come prof e come esame.... ma non è che ci spero più di tanto... alla fine potrei vedermi assegnato un prof per me sconosciuto!!

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di hibiya84
    Data registrazione
    12-06-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    61
    Blog Entries
    1

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    è proprio per questo che volevo una panoramica più approfondita dei professori che sapete in gamba per quanto riguarda la tesi...ho visto la disponibilità di tutti i professori che vorrei ma nessuno sembra libero...uffa! comincerò ad informarmi sugli altri anche a me sconosciuti!
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI CMQ!
    Hibi

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88
    Data registrazione
    14-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    668

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    Ma la richiesta va fatta solo ai professori del tuo corso di laurea?Perchè quelli del mio corso non sono disponibili.Metto lo stesso i nomi e aspetto che la segreteria me ne assegni uno di un altro corso?

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di hibiya84
    Data registrazione
    12-06-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    61
    Blog Entries
    1

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    No puoi chiederla a chi vuoi tu...anche quelli del mio corso sono tutti non disponibili per questo chiedevo aiuto a qualcuno del forum su qualche dritta!
    Hibi

  7. #7
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    io sono di sviluppo e mi pare che quando vai ad inserire i 3 nomi scelti, ti compare una lista solo con i docenti del tuo corso - potendo così scegliere solo fra questi e non fra quelli di altri corsi di laurea.
    Io onestamente credo che la lista delle disponibilità non sia aggiornata - personalmente non ne terrei proprio conto - ma è solo un'opinione personale

    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88
    Data registrazione
    14-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    668

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    Anche secondo me,perchè nella lista non ci sono tutti i professori.Spero solo che se non c'è disponibilità non mi assegnino i prof di genetica o di statistica che sono sicuramente i meno richiesti.Io ho messo D'alessio Bellagamba e D'atena.

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di hibiya84
    Data registrazione
    12-06-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    61
    Blog Entries
    1

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    Certo se ti assegnano o medolago o orsini c'è da spararsi solo per decidere l'argomento... io ho sentito dire che la bellagamba è una prof molto disponibile...io l'ho incontrata per fare un esame a scelta quando ancora non era una prof di sviluppo e sembra sempre molto carina, la d'atena invece mi hanno detto che è un rompi scatole assura ma con qst non voglio scoragiarti...anzi se ci si può aiutare tra di noi meglio!
    Io vorrei chiederla a mocciaro perchè lo adoro, poi alla oliveiro ferraris che nn è del mio corso ma ho letto un sacco di suoi libri e infine a Curci quello di informatica...strana la mia ultima scelta ma ci sarebbe un sacco da fare con lui!
    Hibi

  10. #10
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    concordo con danyp16.... la pagina delle disponibilità non è aggiornatissima, e per esperienza diretta, so che molti professori mettono come disponibilità "0" perchè hanno sempre un sacco di richieste...ma basta andare a parlare con loro, mostrare il proprio interesse, e spunta il posto.. quindi assicuratevi bene che la disponibilità non ci sia perchè ve l'hanno i prof. stessi, e non per quanto scritto sul sito
    altra cosa, la richiesta di tesi della triennale può essere fatta solo un prof del proprio cdl.. riporto dal sito di facoltà:
    "Le tesi della laurea triennale vengono assegnate da ciascun corso di laurea, agli studenti che ne abbiano fatto richiesta, in tre periodi dell'A.A., tenendo conto delle preferenze espresse dallo studente nei limiti di un'equa distribuzione fra tutti i docenti che insegnano in quel corso di laurea"
    Ultima modifica di robby_88 : 09-04-2010 alle ore 18.48.21

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di hibiya84
    Data registrazione
    12-06-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    61
    Blog Entries
    1

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    Grazie mille Roby_88... nn avevo calcolato che con una delle mie scelte non avevo fatto esami! mannaggia!
    Hibi

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88
    Data registrazione
    14-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    668

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    Ormai la scelta è fatta.Anche se mi assegnano la dalessio va bene,tanto è una prof di sviluppo.La D'atena l'ho messsa per ultima e solo per esclusione e perchè tra i prof di siluppo non mi interssavano gli altri.

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina
    Data registrazione
    06-03-2008
    Residenza
    Rieti
    Messaggi
    286

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    Ragazzi io sono di intervento e tra le mie preferenze avrei la Bellagamba con cui ho sostenuto un esame a scelta... Ciò significa che posso chiederla come relatore oppure no?

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    453

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    ragazzi sto cominciando a pensare alla tesi della triennale ma ho molti dubbi e spero che qualcuno di voi sappia rispondere alle mie domande:

    -innanzi tutto io vorrei chiedere la tesi a nicolais che però non è un docente del mio corso (ma con il quale ho fatto un esame a scelta) posso farlo o devo chiedere per forza un relatore che che abbia un insegnamento nel mio corso di laurea? Inoltre qualcuno sa darmi info su com'è qst prof. con i tesisti?

    -x altri prof. avrei pensato anche alla Speranza qualcuno mi sa dire com'è questa prof come relatrice? ti segue? è disponibile? ecc..

    -per quanto riguarda le scadenze io vorrei laurearmi a luglio o a ottobre per richiedere l'assegnazione del relatore alla prox scadenza di febbraioe che procedimenti devo fare? posso cominciare sin da subito?

    -infine per quanto riguarda l'argomento della tesi mi piacerebbe fare qualcosa sulla psicooncologia pediatrica qualcuno può consigliarmi a quale prof. sarebbe meglio riferirmi ecc??

    ps qualsiasi altro consiglio è bene accetto spero sappiate aiutarmi per fare tutto in tempo altrimenti alla sapienza si rischia di rimanere indietro per ogni cosa...

  15. #15
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: A chi richiedere la tesi???

    ciao!
    io sono una tesista di Nicolais, mi è stato assegnato in automatico perchè i prof che avevo scelto non avevano disponibilità.... e considera che nicolais non è del mio corso e neanche avevo fatto esami a scelta con lui. quindi tieni presente che puoi indicare chi vuoi, ma poi tutto dipenderà dalle disponibilità dei prof.
    posso dirti che nicolais è un ottimo relatore, sempre disponibile, aiuta, dà consigli, molto responsabile nei suoi impegni. lui si occupa di età evolutiva, soprattutto di abuso, maltrattamento, psicopatologia. però può darsi che anche psicooncloglia pediatrica vada bene.
    per quanto riguarda le scadenze, puoi iniziare le procedure quando vuoi, tanto alla fine le assegnazioni del relatore si sanno sempre alcune settimane dopo la scadenza. magari cominciando subito può darsi che troverai più facilmente prof disponibili.
    la speranza è una professoressa bravissima, ma come relatrice penso sia poco presente, se non sbaglio, ho sentito dire che sono gli assistenti a seguire.... ma non vorrei confondermi con altri prof... è meglio che chiedi ulteriori conferme.
    in bocca al lupo!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy