• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: un cuore che non batte

  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    21-05-2008
    Messaggi
    38

    un cuore che non batte

    [COLOR="Navy"]Buongiorno a tutti.. stanotte ho fatto un sogno molto particolare. Mi trovo in una stanza, davanti a me c'è un corpo con il torace aperto, io vedo il cuore ma non batte, mi avvicino allungo la mano destra, lo tocco e il cuore improvvisamente riprende a battere.. e qui mi sono svegliata.. cosa potrebbe significare?[/COLOR]
    sogniacolazione.blogspot.com

  2. #2
    Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    1,805
    Blog Entries
    7

    Riferimento: un cuore che non batte

    Citazione Originalmente inviato da varvale82 Visualizza messaggio
    [COLOR="Navy"]Buongiorno a tutti.. stanotte ho fatto un sogno molto particolare. Mi trovo in una stanza, davanti a me c'è un corpo con il torace aperto, io vedo il cuore ma non batte, mi avvicino allungo la mano destra, lo tocco e il cuore improvvisamente riprende a battere.. e qui mi sono svegliata.. cosa potrebbe significare?[/COLOR]
    Il centro del sogno che hai postato è il "cuore".
    Simbolicamente, il cuore ha un range di significati che girano intorno ai termini affettività e amore.
    Energeticamente, inoltre, il cuore (come chakra) è il centro delle emozioni superiori e dei sentimenti.

    Ora, la persona del tuo sogno ha il torace aperto con un cuore che non batte. La situazione rappresentata è, simbolicamente, quella di una vita priva di affettività, oppure di un'esistenza che ha, in qualche modo, rinunciato ad esprimere le emozioni superiori e i sentimenti.

    Tu, nel sogno, lo tocchi con la tua mano destra e il cuore ricomincia a battere.
    La mano destra ha a che fare con l'espressione concreta delle proprie qualità personali.
    Il sogno potrebbe volerti dire - se lo riferisci a te stessa - che la realizzazione concreta delle tue qualità è collegata ricorsivamente all'espressione della dimensione emozionale, sentimentale e, in termini ampi, affettiva.
    Se lo riferisci a qualcuno di diverso da te, invece, il sogno potrebbe voler dire che, attraverso l'espressione concreta delle tue qualità, potresti consentire ad una persona sfiduciata di recuperare fiducia nelle proprie emozioni superiori e nei sentimenti, compreso l'amore.

    Il sogno, ovviamente, non dice a chi la simbologia debba riferirsi.

    Vedi tu se questi significati possono avere un senso per la tua situazione attuale.


    "L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

    (Rabindranath Tagore)

Privacy Policy