• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    Data registrazione
    13-06-2006
    Residenza
    campana trapiantata a cremona!
    Messaggi
    1,443

    Come riconoscere un buon master

    Ciao ragazzi. mi sono laureata da poco alla triennale in psicologia, ed ora stavo pensando ad un master di primo livello nell'ambito delle risorse umane. ho provato a cercare su internet, ma è davvero una giungla... come si fa a capire quando un master è buono? e ci sono degli istituti che organizzano master che sono più validi e riconosciuti di altri? sono veramente in alto mare..
    I can catch happiness!

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Come riconoscere un buon master

    secondo me è "buono" non in base a criteri esteriori che spesso vengono tanto sbandierati, tipo crediti ecm (che a chi non lavora alla asl non servono a un fico secco), accreditamenti da fantomatiche associazioni, magari imparentate con quelle che organizzano il master, riconoscimenti vari ed eventuali...bisogna che siano praticissimi! La teoria sappiamo studiarla anche da soli e ci sono testi e manuali su tutto, quindi se pago..."pretenderei" la massima praticità, pochissime lezioni frontali e giù di simulazioni, esercitazioni, role-play e quant'altro! Ma è difficile trovarli, alla fine c'è un grande business dove chi non trova lavoro si ricicla come docente grazie a relazioni strategiche, e cmq non rivelerà mai al 100% i segreti del mestiere (che magari manco lu iriesce ad esercitare). Vale il vecchio motto: chi non sa, insegna! E' davvero difficile, forse il master migliore è fare direttamente pratica...

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    Data registrazione
    13-06-2006
    Residenza
    campana trapiantata a cremona!
    Messaggi
    1,443

    Riferimento: Come riconoscere un buon master

    grazie mille
    I can catch happiness!

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-05-2011
    Messaggi
    142

    Riferimento: Come riconoscere un buon master

    ti consiglierei sempre di finire i 5 anni facendo anche la triennale. Poi valuta anche chi offre il master e le sue esperienze pregresse. Se riesci a metterti in contatto con un ex alunno dello stesso master hai fatto bingo!
    Sei curioso? Non cliccare Puntodidomanda.altervista.org

  5. #5

    Riferimento: Come riconoscere un buon master

    Sì è vero è proprio una giungla e sembra che tutti ci mangino sopra, ma adesso purtroppo ci vogliono mille qualifiche per diventare competitivi nel mercato del lavoro. Come stavo appena scrivendo ora su un altro post di questo stesso forum, se ti interessa fare un Master a Roma ti posso consigliare la scuola dove ho studiato io, C Management. Ho fatto Comunicazione e Marketing con loro e mi hanno offerto uno stage davvero in linea con il mio percorso. So che anche i miei colleghi del Master in Gestione Risorse Umane si sono trovati bene. Magari prova a chiamare in sede e renderti conto. Il sito è www.cmanagement.it

Privacy Policy