• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Tirocinio LIRIPAC

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00
    Data registrazione
    28-09-2006
    Messaggi
    143

    tirocinio post laurea al liripac

    ciao! chi di voi ha avuto il piacere di condurre il proprio tirocinio post-laurea al L.I.R.I.P.A.C ? sapreste darmi indicazioni a tal riguardo? grazie!

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Riferimento: tirocinio post laurea al liripac

    Dipende dal professore che ti segue la nota o soresi o la lis?
    la struttura si occupa di molte cose, e a seconda del professore farai cose diverse.
    Ti conviene chiedere al docente direttamente.
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00
    Data registrazione
    28-09-2006
    Messaggi
    143

    Riferimento: tirocinio post laurea al liripac

    Grazie Rae, è solamente una curiosità perchè non devo fare il tirocinio lì, almeno per ora. Io sono del vecchio ordinamento, volevo avere queste informazioni per sapere se potrei farlo come tirocinio post-laurea. Più che altro sapere come mi devo muovere per poterlo fare lì, immagino debba parlarne con uno di quei prof che mi hai citato tu.

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Riferimento: tirocinio post laurea al liripac

    oppure senti il responsabile del LIRIPAC direttamente, due anni fa era la Lis, ora non so sinceramente a seconda di chi è ti proporrà un tirocinio diverso, a volte si appoggiano anche direttamente a centri esterni, altre ti fanno partecipare a un gruppo di ricerca interno con la possibilità anche di tesi ( ma tu sei post lauream quindi nulla ) , chiedi direttamente ai docenti in bocca al lupo!
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00
    Data registrazione
    28-09-2006
    Messaggi
    143

    Riferimento: tirocinio post laurea al liripac

    Grazie Rae, sei stata gentilissima!

  6. #6
    Partecipante L'avatar di vavalucio
    Data registrazione
    24-05-2007
    Messaggi
    39

    Riferimento: tirocinio post laurea al liripac

    ciao a tutti! ho chiesto alla nota se potevo effettuare cn lei il tirocinio post laurea. lei mi ha detto di andare al ricevimento x parlare direttamente. qualcuno di voi fa fatto tirocinio con la nota? come vi siete trovati, cosa avete fatto?
    GRAZIE in anticipo a chi mi risponderà...

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-04-2009
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    61

    Tirocinio LIRIPAC

    Ciao ragazzi! qualcuno ha notizie su come si svolga il tirocinio al LIRIPAC. ho sentito versioni positive e negative. voi che ne dite? in particolare mi interessa avere notizie sulla Lis. grazie e ciao

Privacy Policy