• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 49 PrimoPrimo ... 293738394041 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 721

Discussione: eds giugno 2010 bari

  1. #571
    Partecipante Super Esperto L'avatar di psicohydra
    Data registrazione
    10-11-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    654

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da Artemisia Visualizza messaggio
    Io sto studiando tutta la parte dei Disturbi Solitamente Diagnosticati per la Prima Volta nell'Infanzia, nella Fanciullezza o nell'Adolescenza e i Disturbi del'alimentazione.
    colleghi di indirizzo,ho un problema.anche io ovviamente sto preparandomi sulla psicologia dello sviluppo ma, mentre per la maggior parte dei disturbi ho delle ipotesi di trattamento, avendo studiato dal celi, per i seguenti non saprei cosa fare:
    - disturbi dell'alimentazione: pica, ruminazione disturbo della nutrizione dell'infanzia o della prima fanciullezza;
    - disturbo da tic: disturbo di tourette, disturbo cronico da tic motori e vocali, disturbo transitorio da tic;
    - disturbi dell'evacuazione: encopresi, enuresi;
    - disturbi della comunicazione: disturbi dell'espressione del linguaggio, disturbo misto della espressione del linguaggio e della ricezione, disturbo della fonazione, balbuzie;
    - disturbi delle capacità motorie: disturbo della coordinazione

    qualcuno potrebbe indicarmi qualcosa?mi basterebbero anche un paio di righi per ciascuno o quantomento le aree su cui lavorare, o ancora dove trovare queste indicazioni
    Spero ne sappiate più di me, se avete bisogno di qualcosa chiedete pure!
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    che signfica Dottore?

  2. #572
    Partecipante Assiduo L'avatar di maggi1982
    Data registrazione
    27-12-2005
    Messaggi
    144

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Salve colleghi mancano pochi giorni, come state messi con lo studio???
    Io farò la traccia di Sviluppo, mi sono fatta tutti gli schemi di tutti i disturbi presenti sul DSM dell'Infazia e ora devo memorizzare il tutto...stavo vedendo le vecchie tracce ma della terza prova ce ne sono praticamente solo 2 riportate...voi come impostate il caso??? avete uno schema da seguire???

  3. #573
    Partecipante Assiduo L'avatar di maggi1982
    Data registrazione
    27-12-2005
    Messaggi
    144

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da psicohydra Visualizza messaggio
    colleghi di indirizzo,ho un problema.anche io ovviamente sto preparandomi sulla psicologia dello sviluppo ma, mentre per la maggior parte dei disturbi ho delle ipotesi di trattamento, avendo studiato dal celi, per i seguenti non saprei cosa fare:
    - disturbi dell'alimentazione: pica, ruminazione disturbo della nutrizione dell'infanzia o della prima fanciullezza;
    - disturbo da tic: disturbo di tourette, disturbo cronico da tic motori e vocali, disturbo transitorio da tic;
    - disturbi dell'evacuazione: encopresi, enuresi;
    - disturbi della comunicazione: disturbi dell'espressione del linguaggio, disturbo misto della espressione del linguaggio e della ricezione, disturbo della fonazione, balbuzie;
    - disturbi delle capacità motorie: disturbo della coordinazione

    qualcuno potrebbe indicarmi qualcosa?mi basterebbero anche un paio di righi per ciascuno o quantomento le aree su cui lavorare, o ancora dove trovare queste indicazioni
    Spero ne sappiate più di me, se avete bisogno di qualcosa chiedete pure!

    anke io non ho trovato nulla x quei disturbi....io non ho studiato da questo Celi ma solo DSM e Falabella. magari metti qualcosa di generale......

  4. #574
    Partecipante Super Esperto L'avatar di psicohydra
    Data registrazione
    10-11-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    654

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da maggi1982 Visualizza messaggio
    Salve colleghi mancano pochi giorni, come state messi con lo studio???
    Io farò la traccia di Sviluppo, mi sono fatta tutti gli schemi di tutti i disturbi presenti sul DSM dell'Infazia e ora devo memorizzare il tutto...stavo vedendo le vecchie tracce ma della terza prova ce ne sono praticamente solo 2 riportate...voi come impostate il caso??? avete uno schema da seguire???
    io cerchero di riprendere la traccia evidenziando gli emementi che mi fanno propendere per un determinato disturbo, poi credo che farò la diagnosi differenziale, in relazione alla quale propongo degli approfondienti psocodiagnostici infine metto le possibili linee d'intervento secondo un approccio
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    che signfica Dottore?

  5. #575
    Partecipante Super Esperto L'avatar di psicohydra
    Data registrazione
    10-11-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    654

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    sono in crisi per il trattamento dei disturbi da tic, suggerimenti?
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    che signfica Dottore?

  6. #576
    Partecipante Assiduo L'avatar di maggi1982
    Data registrazione
    27-12-2005
    Messaggi
    144

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    ma voi andate nello specifico?? elencate test??? e x i trattamenti ke mettete?? si dice che dobbiamo fare solo un'ipotesi diagnostica e non una diagnosi vera e propria quindi dovremmo rimanere nel vago....inoltre sul sito non c'è ancora scritto ora e aula!

  7. #577
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-04-2007
    Residenza
    lecce
    Messaggi
    62

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    ciao maggi1982, sul sito c'è sia ora ke aula...sarà alle 9 in aula II secondo piano facoltà di filosofia...

  8. #578
    Partecipante L'avatar di Join Hands
    Data registrazione
    19-07-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    57

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da kekkolina Visualizza messaggio
    ciao maggi1982, sul sito c'è sia ora ke aula...sarà alle 9 in aula II secondo piano facoltà di filosofia...
    Uhm.. sull'avviso c'è scritto aula C, secondo piano facoltà di Filosofia.

  9. #579
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-04-2010
    Messaggi
    93

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    ragazzi buongiorno a tutti!
    sapete se chi deve ripetere l'esame di stato deve ripresentare anche gli attestati di tirocinio???

  10. #580
    Partecipante Super Esperto L'avatar di psicohydra
    Data registrazione
    10-11-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    654

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da maggi1982 Visualizza messaggio
    ma voi andate nello specifico?? elencate test??? e x i trattamenti ke mettete?? si dice che dobbiamo fare solo un'ipotesi diagnostica e non una diagnosi vera e propria quindi dovremmo rimanere nel vago....inoltre sul sito non c'è ancora scritto ora e aula!
    no, io non andrei nello specifico però se li ricordo i test li inserisco e i trattamenti li propongo (es. seguendo in intervento orientato alla psicologia cognitivo-comportamentale portemmo affrontare la situazione per esempio attraverso il modellaggio, la task analisys,..) ma nulla di certo e scontato, tutto ipotetico con tanta discrezione...
    ma nessuno ha un caso con traccia e discussione?
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    che signfica Dottore?

  11. #581
    Partecipante Super Esperto L'avatar di psicohydra
    Data registrazione
    10-11-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    654

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da PEPE-RINO Visualizza messaggio
    ragazzi buongiorno a tutti!
    sapete se chi deve ripetere l'esame di stato deve ripresentare anche gli attestati di tirocinio???
    secondo me ti conviene chiamare la carlone, lei sa sempre tutto!
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    che signfica Dottore?

  12. #582
    Partecipante Assiduo L'avatar di maggi1982
    Data registrazione
    27-12-2005
    Messaggi
    144

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Ok, grazie forse le hanno aggiunte di recente queste info.

    Per poterci meglio consultare proporrei di disporci in aula nel seguente modo:
    quelli ke vogliono svolgere la traccia di sviluppo nella parte destra dell'aula mentre quelli ke svolgeranno la traccia di clinico nella parte sinistra...x quelli di lavoro, che penso siano pochi, non so organizzatevi voi...
    Che ne pensate??? si può fare???

  13. #583
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lallabel
    Data registrazione
    29-03-2006
    Messaggi
    233

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    ma si può citare il DSM nel compito? ossia che si utilizza per le finalità diagnostiche e statistiche tale testo, asse 1 o 2, ecc?
    negli anni precedenti ricordo che sconsigliavano di farvi riferimento (essendo un manuale psichiatrico).

    maggi1982, interessante la tua idea, ma qui sul forum, come ben vedi non c'è quasi nessuno e quindi credo che sarebbe difficile da attuare.

  14. #584
    Partecipante Affezionato L'avatar di Artemisia
    Data registrazione
    19-02-2005
    Residenza
    Povincia di Bari
    Messaggi
    62

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da Lallabel Visualizza messaggio
    ma si può citare il DSM nel compito? ossia che si utilizza per le finalità diagnostiche e statistiche tale testo, asse 1 o 2, ecc?
    negli anni precedenti ricordo che sconsigliavano di farvi riferimento (essendo un manuale psichiatrico).

    maggi1982, interessante la tua idea, ma qui sul forum, come ben vedi non c'è quasi nessuno e quindi credo che sarebbe difficile da attuare.
    si, io citerò il DSM. per quanto riguarda i posti.....la vedo difficile.
    Artemisia

  15. #585
    Partecipante Super Esperto L'avatar di psicohydra
    Data registrazione
    10-11-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    654

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da maggi1982 Visualizza messaggio
    Ok, grazie forse le hanno aggiunte di recente queste info.

    Per poterci meglio consultare proporrei di disporci in aula nel seguente modo:
    quelli ke vogliono svolgere la traccia di sviluppo nella parte destra dell'aula mentre quelli ke svolgeranno la traccia di clinico nella parte sinistra...x quelli di lavoro, che penso siano pochi, non so organizzatevi voi...
    Che ne pensate??? si può fare???
    guarda, io sarei contentissima di essere circondata da gente che fa la traccia di sviluppo, almeno potremmo consultarci per la diagnosi.allora noi di sviluppo ci mettiamo entrando in aula a destra (anche se io preferivo l'altro lato...)
    qualcun'altro è daccordo?
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    che signfica Dottore?

Pagina 39 di 49 PrimoPrimo ... 293738394041 ... UltimoUltimo

Privacy Policy