• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 49 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 721

Discussione: eds giugno 2010 bari

  1. #61
    satine
    Ospite non registrato

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    ragazzi mi dite per bene l'ordine di successione delle prove? La prima è quella generale, ma la seconda e la terza viene prima il progetto o il caso?...grazie!!!

  2. #62
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lallabel
    Data registrazione
    29-03-2006
    Messaggi
    233

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    per N.O.
    1- generale
    2- progetto
    3- caso
    4- orale

    per V.O.
    1- generale
    2- caso
    3- orale

  3. #63
    Partecipante Assiduo L'avatar di maggi1982
    Data registrazione
    28-12-2005
    Messaggi
    144

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da antoniozuf Visualizza messaggio
    io ho appena finito l'esame di stato a bari...
    se volete un consiglio...
    non comprate il moderato rovetto!!
    usate i libri dell'università per preparavi
    e passerete l'esame...
    ciao
    Congratulazioni....io sto studiando x giugno...x la prima prova ho preso il Canestrari e il Moderato-Rovetto ma è davvero una palla...non si riesce a leggere mentre il Canestrari è molto più scorrevole infatti sono già a metà libro e poi volevo integrarli col libro universitario e gli appunti di Wikipedia e farmi dei miei riassunti.
    Tu dici di non leggerlo proprio il Moderato-Rovetto??? ma ho visto ke ci sono degli argomenti diversi dal Canestrari....uff...help me....!!!

  4. #64
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da maggi1982 Visualizza messaggio
    Congratulazioni....io sto studiando x giugno...x la prima prova ho preso il Canestrari e il Moderato-Rovetto ma è davvero una palla...non si riesce a leggere mentre il Canestrari è molto più scorrevole infatti sono già a metà libro e poi volevo integrarli col libro universitario e gli appunti di Wikipedia e farmi dei miei riassunti.
    Tu dici di non leggerlo proprio il Moderato-Rovetto??? ma ho visto ke ci sono degli argomenti diversi dal Canestrari....uff...help me....!!!

    anche io ho il moderato.
    secondo me sono da saltare alcuni capitoli, a favore di altri argomenti presi da altri testi...

  5. #65
    Partecipante Affezionato L'avatar di antoniozuf
    Data registrazione
    20-08-2008
    Messaggi
    87

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da maggi1982 Visualizza messaggio
    Congratulazioni....io sto studiando x giugno...x la prima prova ho preso il Canestrari e il Moderato-Rovetto ma è davvero una palla...non si riesce a leggere mentre il Canestrari è molto più scorrevole infatti sono già a metà libro e poi volevo integrarli col libro universitario e gli appunti di Wikipedia e farmi dei miei riassunti.
    Tu dici di non leggerlo proprio il Moderato-Rovetto??? ma ho visto ke ci sono degli argomenti diversi dal Canestrari....uff...help me....!!!

    Ti dico... credo che usare il libro di psi generale utilizzato durante gli studi (io ho studiato su un libro di Bonaiuto, che non è che fosse proprio il massimo...)è una buona base... poi, secondo me, conviene più esercitarsi a fare i temi... e su opsonline ci sono un sacco di buoni materiali per farlo!

    Io pure ho speso dei soldi per comprare alcuni libri, ma non so se sono stati veramente utili... credo che la mia mia preparazione sia avvenuta soprattutto tramite le discussioni fatte e lette su questo forum!

    Mi spiego meglio: se ti esce un tema sulla "memoria e l'oblio", come è capitato a me, leggere su questo forum come l'avevano trattato gli altri in passato e integrando il tutto con uno studio fatto su un QUALSIASI libro di psi generale, ritengo che sia stata una preparazione più che sufficiente per affrontare la prima prova d'esame.
    Ho visto la scaletta che altri avevano fatto su questo tema e poi l'ho modificata secondo quelle che erano le mie maggiori conoscenze.

    Il fatto è che mi sembra che molti prof. universitari che hanno scritto questi di libri di preparazione all'esame di stato ci abbiano un po' marciato... ecco tutto... e non mi va che molti (come magari ho fatto io) contribuiscano unicamente ad ingrassare i loro già lauti guadagni..

    Il tema della memoria è sostanzialmente lo stesso su tutti i libri di psi generale... o no?

    Per la cronaca, io ho comprato i due seguenti libri:

    - Guida all'esame di Stato per psicologi di M.D'Ippolito, M.Gori,L. Palmiotti, V.Solaro edizioni Kappa

    - Psicologo domani, vol.2 di Kaneklin et al. ed Erikson (per le prove pratiche, ovvero la II e la III del N.O.)

  6. #66

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Ciao a tutti,
    un pò tutti siamo alle prese con eds, la prima prova secondo me è quella più corposa...
    Per chi ha consigliato il Mecacci, io ricordo che non è molto dettagliato, cioè rispetto ai manualoni Moderato-Rovetto, Canastari, ecc. (io sto studiando l'Atkinson), il Mecacci mi sembra molto "free" come testo.
    Anche a me comunque hanno consigliato la guida Kappa, dicono che sia molto utile a livello pratico per capire come strutturale l'elaborato.

  7. #67
    satine
    Ospite non registrato

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da Lallabel Visualizza messaggio
    per N.O.
    1- generale
    2- progetto
    3- caso
    4- orale

    per V.O.
    1- generale
    2- caso
    3- orale
    grazie milleee!!!

  8. #68
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da DANY2001 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    un pò tutti siamo alle prese con eds, la prima prova secondo me è quella più corposa...
    Per chi ha consigliato il Mecacci, io ricordo che non è molto dettagliato, cioè rispetto ai manualoni Moderato-Rovetto, Canastari, ecc. (io sto studiando l'Atkinson), il Mecacci mi sembra molto "free" come testo.
    Anche a me comunque hanno consigliato la guida Kappa, dicono che sia molto utile a livello pratico per capire come strutturale l'elaborato.
    io invece avevo la guida Kappa e ve la sconsiglio perchè è datata e oltretutto molto ma molto generale...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #69
    Partecipante Super Esperto L'avatar di psicohydra
    Data registrazione
    10-11-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    654

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    che confusione...
    per l'esame di stato a giugno ci sono anche io, che in realtà nn ho ancora cominciato a studiare ma ho già tutti i riassunti
    potreste dirmi dove posso trovare qui su ops i temi?magari, nei ritagli di tempo, leggo anche quelli...
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    che signfica Dottore?

  10. #70
    Partecipante L'avatar di puccettina
    Data registrazione
    17-10-2006
    Residenza
    bari
    Messaggi
    46

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Ciao ragazzi anch'io farò l'esame a giugno!Ma si sa niente della commossione????

  11. #71
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da psicohydra Visualizza messaggio
    che confusione...
    per l'esame di stato a giugno ci sono anche io, che in realtà nn ho ancora cominciato a studiare ma ho già tutti i riassunti
    potreste dirmi dove posso trovare qui su ops i temi?magari, nei ritagli di tempo, leggo anche quelli...
    ciao psicohydra
    la sezione con il materiale scaricabile gratuitamente, attraverso il sistema dei crediti su OpsOnline, è questa


    Esame di stato Psicologia

    in bocca al lupo e buono studio

  12. #72
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lallabel
    Data registrazione
    29-03-2006
    Messaggi
    233

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    ma il modulo d'iscrizione da compilare dove si trova? sul sito uniba non riesco a trovarlo.

    per fare i versamenti posso utilizzare 2 moduli e compilarli con i dati ricavati dal bando, vero?

    dove mi procuro l’attestazione del compiuto periodo di Tirocinio pratico da allegare alla domanda?

  13. #73
    Partecipante Assiduo L'avatar di maggi1982
    Data registrazione
    28-12-2005
    Messaggi
    144

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Ma tu hai ancora x caso dei temi presi da qui??? ho visto ke ce ne sono molti e che cmq ci vogliono i crediti x scaricarli e dato ke non ne ho molti rischio di esaurirli e non trovare nulla....io ho visto ke su Wikipedia sono fatti molto bene....dice ke c'è una scaletta da rispettare nell'elaborazione, quale sarebbe???
    Ieri ho dato una lettura alle tracce uscite gli altri anni a Bari e mi è preso il panico....ufffiiii

  14. #74
    Partecipante Affezionato L'avatar di Artemisia
    Data registrazione
    19-02-2005
    Residenza
    Povincia di Bari
    Messaggi
    62

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da maggi1982 Visualizza messaggio
    Ma tu hai ancora x caso dei temi presi da qui??? ho visto ke ce ne sono molti e che cmq ci vogliono i crediti x scaricarli e dato ke non ne ho molti rischio di esaurirli e non trovare nulla....io ho visto ke su Wikipedia sono fatti molto bene....dice ke c'è una scaletta da rispettare nell'elaborazione, quale sarebbe???
    Ieri ho dato una lettura alle tracce uscite gli altri anni a Bari e mi è preso il panico....ufffiiii
    Ciao! Mi potresti dare le tracce uscite gli altri anni a Bari? grazie mille!!!
    Artemisia

  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds giugno 2010 bari

    Citazione Originalmente inviato da maggi1982 Visualizza messaggio
    Ma tu hai ancora x caso dei temi presi da qui??? ho visto ke ce ne sono molti e che cmq ci vogliono i crediti x scaricarli e dato ke non ne ho molti rischio di esaurirli e non trovare nulla....io ho visto ke su Wikipedia sono fatti molto bene....dice ke c'è una scaletta da rispettare nell'elaborazione, quale sarebbe???
    Ieri ho dato una lettura alle tracce uscite gli altri anni a Bari e mi è preso il panico....ufffiiii
    si ce ne sono molti e sono TUTTI fatti più o mneo bene!sono nell'area sez. ESAMI DI STATO!..ti puoi orientare guardando le valutazioni degli utenti!..più è alta più il tema è fatto bene!

    ps. evitate di scrivere con linguaggio da sms (XKé; NN...) è contro il regolamento di ops!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 5 di 49 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy