• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 12 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 180

Discussione: esami a scelta

  1. #91
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: esami a scelta

    Citazione Originalmente inviato da Alessandra1 Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte.
    Vi pongo un'altra domanda: posso scegliere l'esame per quest'anno e il prossimo anno fare un'altra domanda in segreteria e inserire l'esame del secondo anno?
    Ciao Ale ! Certamente (visto che sei al 1° a.a.). Dal 1° agosto al 30 nov. 2012 potrai presentare la seconda istanza per l'altro esame a scelta (che, se approvato, potrai sostenere da febbraio/giugno 2013 in poi). Ma... se nel corso del 2012 l'esame "a scelta" che avevi adocchiato fosse soppresso ? Se invece inserissi nel modulo - che devi depositare entro DOPODOMANI - entrambi gli insegnamenti, una volta approvati dal CAD nessuno te li potrebbe togliere ! Pensaci...

  2. #92
    Partecipante Assiduo L'avatar di Alessandra1
    Data registrazione
    19-06-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    183

    Riferimento: esami a scelta

    Hurricane3 avevo pensato di inserirli entrambi, ma, poiche non tutti i programmi sono facilmente reperibili non voglio scegliere solo in base alla denominazione dell'esame. Grazie per la risposta e per la tua estrema disponibilità
    Questa sono io con uno dei miei bimbi. Lui è una delle mie ragioni di vita!

  3. #93
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-07-2007
    Messaggi
    85

    Riferimento: esami a scelta

    ciao a tutti! ma è normale che ancora non ci fanno sapere se ci hanno accettato gli esami a scelta?parlo di quelli fuori dalla lista che ci hanno dato loro... buono studio a tutti!!!

  4. #94
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    calabria
    Messaggi
    107

    Riferimento: esami a scelta

    ah quindi è una cosa generale?!? Io pensavo ci fossero problemi solo per me, ed io parlo per quelli inseriti da loro... Mah!!!Aspettiamo, cmq io ho appena mandato una mail per avere notizie... Ma secondo voi si può sostituire un esame a scelta (di cui ho già fatto richiesta) con dei seminari?

  5. #95
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    calabria
    Messaggi
    107

    Riferimento: esami a scelta

    la segreteria mi ha risp e ha detto che ci sono problemi tecnici e appena saranno pronti li registreranno.

  6. #96
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-07-2007
    Messaggi
    85

    Riferimento: esami a scelta

    ciao a tutti...
    volevo condividere con voi una cosa sugli esami a scelta: sulla segreteria virtuale, all'interno del libretto, mi hanno inserito l'esame a scelta che avevo richiesto di fare ed è quello tra i due che doveva essere approvato dal cad: apparte il fatto che lo hanno inserito e non me ne ero neanche accorta perchè non è indicato come se fosse un esame a scelta (sembra solo che sia un esame in più...mah....), ma secondo voi posso fidarmi e prepararlo anche se ancora non è uscita una comunicazione ufficiale della segreteria? io non ci capisco più nulla..... vi consiglio di controllare anche voi sui vostri libretti!buono studio a tutti voi!!!!

  7. #97
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    calabria
    Messaggi
    107

    Riferimento: esami a scelta

    se è presente sul tuo libretto on-line puoi farlo tranquillamente.. per scrupolo puoi cmq mandare una mail alla segreteria, rispondo subito...

  8. #98
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-07-2007
    Messaggi
    85

    Riferimento: esami a scelta

    ciao a tutti...ho un altro questito per voi....per chi ha scelto come esame a scelta quello di di gregorio di storia del pensiero scientifico e filosofico...quando l'ho sentito per email mi ha detto che a febbraio non ci sarà, vi risulta? quindi vuol dire che non possiamo fare il suo esame a scelta a febbraio ma bisogna aspettare giugno? perchè sono andata sul sito della facoltà di lettere cui appartiene l'esame e ci sono appelli del suo esame a febbraio...io non ci capisco più niente...voi avete info in più?un saluto a tutti

  9. #99
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-09-2009
    Messaggi
    106

    Riferimento: esami a scelta

    si lui a febbraio non ci sarà infatti come si può notare i suoi appelli coincidono con quelli di Jannini cioè il 7 e il 28 febbraio(io mi riferisco ad etica con queste date, ma credo che il discorso sia uguale anche con gli altri suoi esami)! poi questa mattina ho visto altri due appelli tra cui l'1 febbraio.. ma non so chi ci sarà! a me ha consigliato di andare a verbalizzare a giugno e visto che non ho urgenze credo che lo aspetterò!

  10. #100
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    calabria
    Messaggi
    107

    Riferimento: esami a scelta

    ma quindi non verbalizzerà neanche fondamenti di etica e deontologia???

  11. #101
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: esami a scelta

    Citazione Originalmente inviato da Luanab86 Visualizza messaggio
    ma quindi non verbalizzerà neanche fondamenti di etica e deontologia???
    Essendo un esame inserito nel Piano di studi (2° a.a./I° semestre), "Fondamenti di etica e deontologia professionale" può essere sostenuto dal prossimo febbraio. La verbalizzazione del voto dato dal Prof. Di Gregorio avverrà a cura del Prof. Cataldi Madonna, a seguito di prenotazione on-line e presentando al Docente lo stampato della mail con cui è stato assegnato il voto. Diverso è il caso dell'esame a scelta...

  12. #102
    Partecipante
    Data registrazione
    16-01-2011
    Messaggi
    25

    Riferimento: esami a scelta

    scusate qualcuno sa aiutarmi che nn ci capisco niente. come si fa a richiedere gli esami a scelta? ne senso se sono della tua stessa facoltà devi richiederli comunque o solo prenotarti e andare a farlo? sono della 509 ed ho arretrati tutti gli esami a scelta

  13. #103
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: esami a scelta

    Citazione Originalmente inviato da Hereticore Visualizza messaggio
    scusate qualcuno sa aiutarmi che nn ci capisco niente. come si fa a richiedere gli esami a scelta? ne senso se sono della tua stessa facoltà devi richiederli comunque o solo prenotarti e andare a farlo? sono della 509 ed ho arretrati tutti gli esami a scelta
    Battuta fulminante (e senza malizia): più che della 509, sembri provenire dalla 180 (alias "Legge Basaglia") ! Sei arrivata alla LM e ancora non sai cosa sono e come si richiedono gli "esami a scelta" ? Cos'è... uno scherzo ?!?!?

  14. #104
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Riferimento: esami a scelta

    Hurricane3, senza malizia, come dici sempre tu: Hai francamente rotto le balls!!!!!! e piantala co sto sarcasmo e sta saccenza inutili, è la seconda volta che te lo dico, piantala e renditi utile per chi si approccia per le prime volte al forum e alla nostra facoltà!!!!! che palle!!!!!
    se volete bannatemi pure, ma non ce la facevo più.

  15. #105
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: esami a scelta

    Citazione Originalmente inviato da fefesmile Visualizza messaggio
    Hurricane3, senza malizia, come dici sempre tu: Hai francamente rotto le balls!!!!!! e piantala co sto sarcasmo e sta saccenza inutili, è la seconda volta che te lo dico, piantala e renditi utile per chi si approccia per le prime volte al forum e alla nostra facoltà!!!!! che palle!!!!!
    se volete bannatemi pure, ma non ce la facevo più.
    Cara "fefesmile"... sei forse stata nominata "difensore d'ufficio" della collega che, nonostante sia iscritta ad un corso di laurea magistrale, ha affermato di non sapere cosa siano e come possano essere richiesti gli "esami a scelta" ? Ti sei resa conto dell'assurdità della domanda ? Non mi pronuncio sul resto perchè "...il Signore perdona sempre coloro i quali non sanno quel che dicono". Ti rammento che questo è un Forum per studenti universitari, non un luogo per "spacciare baggianate" e quindi va usato "cum grano salis".
    Ultima modifica di hurricane3 : 22-01-2012 alle ore 11.27.06

Pagina 7 di 12 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy