• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 76
  1. #31
    Partecipante Affezionato L'avatar di GabryFG90
    Data registrazione
    09-11-2009
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    83

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    e si maledette neurotrasmettitoriiii -.-''

  2. #32
    Neofita
    Data registrazione
    26-10-2010
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    7

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Grazie per i consigli utilissimi..

  3. #33

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Buona sera Ragazzi!
    Devo dare questo esame, vorrei sapere il programma e su quale libro mi consigliate di studiare?
    E' duro come esame?
    Grazie in anticipo per le dritte

  4. #34

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    salve...sapete dirmi su che sito escono i risultati dell esame del 3 maggio?

  5. #35

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Ciao, qualcuno sa dirmi dove bisogna iscriversi per il secondo parziale dell'8 Maggio? Qualche info riguardo l'esame orale?
    garzie ciao
    Per 90valeria, i risultati primo parziale sono sul sito del prof Brancucci.

  6. #36

    Re: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    ragazzi potete mandarmi dei riassunti se ne avete riguardo all'esame di psicobiologia I con Brancucci...devo sostenere l'esame il 29 giugno....GRAZIE!!!

  7. #37
    Partecipante L'avatar di francy_musica88
    Data registrazione
    06-09-2008
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    49

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    ragazzi chi mi può dare le chiavi d'accesso del sito di brancucci? ( nome utente e password )
    www.ch.unich.it/docenti/brancucci/01
    come si accede?
    Ultima modifica di francy_musica88 : 23-07-2011 alle ore 12.32.40

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    18-10-2010
    Messaggi
    54

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    dovrebbero essere : psicologia-biologica PSB07

  9. #39

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    rgazzi ciao..il 16 maggio c'è il parziale..qualcuno sa dirmi fin dove bisogna studiare????grazieeeee!!!!

  10. #40
    Partecipante
    Data registrazione
    07-03-2012
    Messaggi
    47

    Re: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    quando l'ho fatto io, l'anno scorso,al primo parziale era fino alla vista! credo sia uguale... CREDO!!!

  11. #41
    Matricola
    Data registrazione
    22-11-2011
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    26

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    vorrei tanto saperlo anche io :l

  12. #42

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    sisi è fino al sistema visivo incluso!

  13. #43
    Matricola
    Data registrazione
    15-12-2011
    Messaggi
    22
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Ragazzi volevo info su questo esame... E' fattibile?

  14. #44
    Matricola
    Data registrazione
    22-11-2011
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    26

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    io vi consiglio di vedere questi video che aiutano molto http://www.youtube.com/watch?v=hQLLV...=ULuaykUPIxnEI

  15. #45

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Ciao a tutti. Ieri c'è stato il parziale di questo esame e prima di sostenerlo ho cercato molte info sul come potesse essere visto che dalle dispense non era molto semplice capire su cosa soffermarsi e come studiare. Purtroppo non ho trovato molte dritte allora ho pensato di scrivere qui com'è stato il mio parziale per chi lo deve ancora fare... Le dispense, specialmente in questa prima parte, sono poco discorsive quindi o ci si appoggia ad un libro oppure si va a lezione (e non è il mio caso purtroppo). Come diceva anche Federico ci si può appoggiare al Salomon. L'importante è fare bene le parti del sistema nervoso e dell'encefalo in particolare e approfondito. Per il resto, neurotrasmettitori, teniche di neuroimaging, sistema visivo mi sono capitate domande più generiche... L'importante è avere una visione chiara quando si studia perchè le domande implicano molto ragionamento e di tempo per ragionare ce n'è poco... :-( (30 domande in 30 minuti). Inoltre ci sono le classiche domande "trabocchetto" del tipo: Quale di queste caratteristiche fa parte dello sviluppo degli assoni? A cresta B proliferazione C necrosi D Tutte (oppure: D- solo la A e la B). Questo è un esempio (non era nemmeno formulata così magari) però molte domande hanno questa opzione D che ti mette letteralmente in crisi!!
    Invece come esame in generale è fattibile, nel senso che se studi bene lo superi (insomma non è comparabile a fondamenti anche se quel mezzo punto per risposta sbagliata lo rende cmq tosto!).
    Queste le domande capitate a me:
    - dove sono maggiori i coni (nella fovea) - mettere in fila mielencefalo, metencefalo, mesencefalo ecc (lui ti dà 4 opzioni)- il potenziale d'azione è decrementale, non decrementale? - dove si trova la corteccia visiva - cosa significa TDCS- cosa significa agonista indiretto - il problema inverso - dove si trova l'amigdala - da cosa dipende il campo recettivo-
    sembrano semplici ma okkio al modo in cui le mette! Spero di essere stata utile a qualcuno e se magari qualcuno vuole ricambiare con qualche consiglio su fondamenti ne sarei infinitamente grata! Buono studio a tutti!

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy