• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 76
  1. #46
    Matricola
    Data registrazione
    22-11-2011
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    26

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    salve volevo sapere come si svolge l esame intero... è sempre prima scritto e poi un eventuale orale?o è solo orale? :s

    grazieeee!

  2. #47

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Citazione Originalmente inviato da wemiryam Visualizza messaggio
    salve volevo sapere come si svolge l esame intero... è sempre prima scritto e poi un eventuale orale?o è solo orale? :s

    grazieeee!
    sisi prima devi fare lo scritto..se lo passi fai l'orale!

  3. #48
    Matricola
    Data registrazione
    15-12-2011
    Messaggi
    22
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Grazie Very per le tue preziose notizie!

  4. #49

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Salve ragazzi dovrei sostenere l'esame a febbraio mi sapete dare info?e se volete anche le domande che escono di più?grazie ragazzi

  5. #50

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Ciao ragazzi sto cercando gli appunti dettagliati o le registrazioni delle lezioni di questo esame... qualcuno può aiutarmi??

  6. #51
    Matricola
    Data registrazione
    22-11-2011
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    26

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    qualcuno sa spiegarmi il professore cosa intende quando al esame fa domande tipo: mri>fMRI>pet> ecc..
    ??

  7. #52
    Matricola
    Data registrazione
    15-12-2011
    Messaggi
    22
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Mri risonanza magnetica, Fmri risonanza magnetica nucleare funzionale, pet tomografia ad emissione di positrone. Sono tecniche di neut. immagine,,

  8. #53
    Matricola
    Data registrazione
    22-11-2011
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    26

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    si lo so cosa sono,ma negli ultimi due esami ha messo questo tipo di domanda a scelta con sti segni maggiore,minore o uguale....quasi ad indicare chi viene prima ecc
    capi? : D

  9. #54

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Citazione Originalmente inviato da barbara92 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi sto cercando gli appunti dettagliati o le registrazioni delle lezioni di questo esame... qualcuno può aiutarmi??
    IO ho un bel po' di materiale: più che altro, visto che a lezione il prof ricalca praticamente il contenuto della dispensa, sono approfondimenti composti da me per dare un senso ai contenuti esposti in forma troppo sintetica.
    Se può aiutare, puoi dargli un'occhiata e fartene delle copie: a me sono stati utili, infatti ho passato l'esame proprio la settimana scorsa :-)

  10. #55
    Partecipante
    Data registrazione
    09-02-2012
    Messaggi
    30

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Ciao a tutti! devo sostenere quest'esame il 26 di marzo. Sono una non frequentante e sono, purtroppo, carente di informazioni generali su quest'esame. Ho le dispense fornite dal prof a disposizione ma nessun libro sul quale appoggiarmi. Mi sto rendendo conto che studiare solamente sulle dispense è impossibile perché poco discorsive e per il fatto che accennano solamente agli argomenti (e a volte neanche tutti) e il resto devi andarlo a reperire, in modo esageratamente dispersivo (che fa perdere una marea di tempo) su internet o, come consiglia il prof, a mio avviso molto superficialmente, su Wikipedia!!! Mah... sarò io troppo esigente ma non mi sembra che Wikipedia sia poi una fonte così tanto attendibile, dato che chiunque ci può scrivere su!
    Vorrei capire più a fondo che tipo è il prof, cioè come affronta le sessioni d'esame e quali sono gli argomenti sui quali preme di più per avere ben più chiaro in che modo deve svolgersi il mio studio! Finora reperisco tutto da internet, ma internet è troppo dispersivo!! e mi fa perdere ingente quantità di tempo prezioso!!
    vorrei anche sapere se è del tutto meglio che io mi appoggi ad un manuale o libro di neuroscienze tra quelli consigliati dal prof...
    grazie a chi vorrà aiutarmi!

  11. #56
    Matricola
    Data registrazione
    15-12-2011
    Messaggi
    22
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Citazione Originalmente inviato da Charis92 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! devo sostenere quest'esame il 26 di marzo. Sono una non frequentante e sono, purtroppo, carente di informazioni generali su quest'esame. Ho le dispense fornite dal prof a disposizione ma nessun libro sul quale appoggiarmi. Mi sto rendendo conto che studiare solamente sulle dispense è impossibile perché poco discorsive e per il fatto che accennano solamente agli argomenti (e a volte neanche tutti) e il resto devi andarlo a reperire, in modo esageratamente dispersivo (che fa perdere una marea di tempo) su internet o, come consiglia il prof, a mio avviso molto superficialmente, su Wikipedia!!! Mah... sarò io troppo esigente ma non mi sembra che Wikipedia sia poi una fonte così tanto attendibile, dato che chiunque ci può scrivere su!
    Vorrei capire più a fondo che tipo è il prof, cioè come affronta le sessioni d'esame e quali sono gli argomenti sui quali preme di più per avere ben più chiaro in che modo deve svolgersi il mio studio! Finora reperisco tutto da internet, ma internet è troppo dispersivo!! e mi fa perdere ingente quantità di tempo prezioso!!
    vorrei anche sapere se è del tutto meglio che io mi appoggi ad un manuale o libro di neuroscienze tra quelli consigliati dal prof...
    grazie a chi vorrà aiutarmi!
    Ciao collega non so le sai ma il prof ha tolto le dispense da studiare per i prossimi appelli ed ha inserito un libro da studiare. Controlla nel programma didattico andando nella bacheca di facoltà del sito www.unich.it

  12. #57
    Matricola
    Data registrazione
    15-12-2011
    Messaggi
    22
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Citazione Originalmente inviato da I.Am.Legend Visualizza messaggio
    IO ho un bel po' di materiale: più che altro, visto che a lezione il prof ricalca praticamente il contenuto della dispensa, sono approfondimenti composti da me per dare un senso ai contenuti esposti in forma troppo sintetica.
    Se può aiutare, puoi dargli un'occhiata e fartene delle copie: a me sono stati utili, infatti ho passato l'esame proprio la settimana scorsa :-)
    Ciao collega mi potresti inviare il materiale sulla mia posta gentilmente? ti ringrazio

  13. #58
    Partecipante
    Data registrazione
    09-02-2012
    Messaggi
    30

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Citazione Originalmente inviato da Dottore Conte Visualizza messaggio
    Ciao collega non so le sai ma il prof ha tolto le dispense da studiare per i prossimi appelli ed ha inserito un libro da studiare. Controlla nel programma didattico andando nella bacheca di facoltà del sito www.unich.it
    Ciao! In realtà io ho anche inviato un'email al prof Brancucci per avere, appunto, conferma sul materiale didattico. La risposta è stata una conferma sulle dispense, con integrazione a scelta di un libro completo di neuroscienze tra quelli indicati dal prof stesso. Non so come hai avuto quest'informazione ma ti consiglio di verificarla... per non trovarti spiazzato all'esame.

  14. #59
    Matricola
    Data registrazione
    22-11-2011
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    26

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    quando se ne va brancucci?

  15. #60
    Partecipante
    Data registrazione
    09-02-2012
    Messaggi
    30

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Citazione Originalmente inviato da wemiryam Visualizza messaggio
    quando se ne va brancucci?
    Effettivamente quest'esame dà del filo da torcere con questo materiale didattico poco, a mio avviso, informativo. Se non fosse per i libri e l'integrazione che faccio grazie a quest'ultimi non avrei capito un fico secco di ciò che ho trovato sulle dispense!!! E comunque si perde un sacco di tempo a reperire informazioni qua e là sugli argomenti e, soprattutto, verificarne le fonti!

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy